"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi il pagamento del bollo auto lo si può fare dalla funzione apposita a costo zero, proverò il prossimo mese per quello della moto.

R_Ltd
 
Ma magari se uno vuole i bonifici istantanei qui non li trova,per esempio

Vero, a questo non avevo pensato.

E' il vecchio costo dell'esazione che si pagava nelle tabaccherie convenzionate e/o agenzie di pratiche auto, banche online (con Widiba nel 2018 nel mio pdf compare la voce Costo esazione ACI 1,87€), successivamente soppiantato dal PagoPa... un pò come la voce, ancora presente nei Fogli Informativi, del bollettino "Canone Tv/Rai" ormai introdotto direttamente in bolletta dell'energia elettrica.

Allora non mi è chiara una cosa... Su Banca Sistema usando l'apposita funzione per il pagamento del Bollo Auto la commissione è comunque zero?
 
Ultima modifica:
Grandissima novità: riattivati i bonifici su iban LT a quanto pare.

Domanda chiesta stamattina al servizio clienti e risposta dopo pochissime ore nonostante sia sabato.
BS si conferma a mio avviso sempre al top
 

Allegati

  • 603F14B5-4998-4BFA-AC0C-51139BB65D73.jpeg
    603F14B5-4998-4BFA-AC0C-51139BB65D73.jpeg
    263,7 KB · Visite: 88
  • 7035B875-CAD1-4F17-B3A7-185B57E5C1FC.jpeg
    7035B875-CAD1-4F17-B3A7-185B57E5C1FC.jpeg
    680,8 KB · Visite: 89
Grandissima novità: riattivati i bonifici su iban LT a quanto pare.

Domanda chiesta stamattina al servizio clienti e risposta dopo pochissime ore nonostante sia sabato.
BS si conferma a mio avviso sempre al top
anche a me avevano detto cosi' su FB,pero' nn volevo contraddire cio' che dicevate qui
 
Grandissima novità: riattivati i bonifici su iban LT a quanto pare.

Domanda chiesta stamattina al servizio clienti e risposta dopo pochissime ore nonostante sia sabato.
BS si conferma a mio avviso sempre al top

Facci sapere all'atto pratico che non si sa mai... ;)

Fosse vero o ci hanno letto o è un caso davvero fortuito.
 
Vero, a questo non avevo pensato.



Allora non mi è chiara una cosa... Su Banca Sistema usando l'apposita funzione per il pagamento del Bollo Auto la commissione è comunque zero?

Su BS, nel FI leggo "Commissione pagamento bollo auto" Euro 1,87 da riconoscere ad ACI.
Se puoi pagare presso il portale della tua regione, di solito è gratis (alcune regioni usano il PagoPA, alcune portali ad hoc, che solitamente sono a spese zero).
 
Su BS, nel FI leggo "Commissione pagamento bollo auto" Euro 1,87 da riconoscere ad ACI.
Se puoi pagare presso il portale della tua regione, di solito è gratis (alcune regioni usano il PagoPA, alcune portali ad hoc, che solitamente sono a spese zero).

La mia domanda era inerente il servizio offerto da Banca Sistema tramite il servizio di Home Banking... Io non sono ancora alla scadenza del bollo quindi ancora non posso provare e capire se addebitano o meno l'1,87€ previsti da FI.

Chiaro che se la mia regione desse la possibilità del pagamento tramite PagoPA non mi porrei il problema ma purtroppo usa il servizio offerto da ACI.
 
La mia domanda era inerente il servizio offerto da Banca Sistema tramite il servizio di Home Banking... Io non sono ancora alla scadenza del bollo quindi ancora non posso provare e capire se addebitano o meno l'1,87€ previsti da FI.

Chiaro che se la mia regione desse la possibilità del pagamento tramite PagoPA non mi porrei il problema ma purtroppo usa il servizio offerto da ACI.
Ok, ma a quanto sembra, la commissione verrebbe chiesta da ACI non dalla banca.
"... Euro 1,87 da riconoscere ad ACI."
 
Grandissima novità: riattivati i bonifici su iban LT a quanto pare.

Domanda chiesta stamattina al servizio clienti e risposta dopo pochissime ore nonostante sia sabato.
BS si conferma a mio avviso sempre al top
Un' ottima notizia soprattutto per gli utilizzatori assidui di Revolut (come il sottoscritto)
 
Ultima modifica:
Ok, ma a quanto sembra, la commissione verrebbe chiesta da ACI non dalla banca.
"... Euro 1,87 da riconoscere ad ACI."

Si ma se la banca lo indica nel FI si presuppone che questa commissione venga richiesta al cliente, altrimenti perché indicarla?

La mia domanda è per capire se poi, all'atto pratico, viene davvero addebitata usando l'apposito menu per il pagamento del bollo.
 
io ho provato poco fa da Revolut a fare un "bonifico su carta" di sìConto ma mi ha rifiutato la transazione
Edit: credo che il problema sia perchè è una carta Maestro, infatti con una Visa il trasferimento è andato a buon finre
 
Ultima modifica:
mi aggiungo al test dei bonifici verso Revolut
mi son mandato 20€ di prova, nessun problema riscontrato nell'home banking, vediamo se per domani verrà regolarmente accreditato.
 
io ho provato poco fa da Revolut a fare un "bonifico su carta" di sìConto ma mi ha rifiutato la transazione
Edit: credo che il problema sia perchè è una carta Maestro, infatti con una Visa il trasferimento è andato a buon finre
ma perché bonifico su carta??
Fai un bonifico normalissimo utilizzando l'iban
 
puoi usare la tua carta maestro per ricaricare all'istante Revolut

in uscita faccio così..stavo cercando un escamotage anche in entrata per ovviare alla mancanza dei bonifici istantanei. Il bonifico su carta offerto da Revolut poteva essere una soluzione ma l'ostacolo è il circuito Maestro non abilitato a questo speciale tipo di trasferimento
 
Una domanda, è possibile stampare dal Home Banking il riepilogo con l'anagrafica e le coordinate bancarie IBAN?

Grazie mille. R_Ltd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro