"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tempi medi apertura? Ho avviato ieri la richiesta come già cliente (sono censito come genitore su tre conti junior) e la procedura ha ricavato i dati anagrafici e non ha richiesto il caricamento del documento di identità
Fatto la stessa cosa anche io pochi mesi fa, tempi di apertura velocissimi (anche per il fatto di avere già tutta la documentazione).
Credo che in un paio di giorni lavorativi dovresti avere già il conto attivo.
 
Ciao a tutti, ma da app è possibile bloccare temporaneamente il bancomat? O magari disabilitare il contactless?

Avevo perso il portafogli e non sapevo cosa fare sinceramente, chiamare il servizio clienti per farmi bloccare il tutto sinceramente mi scocciava un po'.
 
Avrei una mezza idea di cambiare password di accesso. Non ho però trovato quali sono i criteri da seguire (tipo lunghezza minima, caratteri ammessi, etc).

Mi sapete aiutare?

Inoltre avevo inteso che dopo un certo numero di mesi era il sistema stesso a chiederne il cambiamento... E' corretto? A me per ora non è mai stato chiesto (ho il conto da Dicembre).
 
Ultima modifica:
Credo che per la banca vada già bene se contiene almeno 1 lettera e 1 numero. :clap:
A me comunque interessa poco dei criteri della banca: metto minuscole, maiuscole, numeri e almeno 1 carattere speciale.
Sulla lunghezza, io non scenderei sotto i 10 caratteri.
 
Avrei una mezza idea di cambiare password di accesso. Non ho però trovato quali sono i criteri da seguire (tipo lunghezza minima, caratteri ammessi, etc).

Mi sapete aiutare?

Inoltre avevo intenso che dopo un certo numero di mesi era il sistema stesso a chiederne il cambiamento... E' corretto? A me per ora non è mai stato chiesto (ho il conto da Dicembre).
confermo,io l'ho dovuta vambiare il mese scorso dopo non mi ricordo quanto dall'apertura...forse proprio dopo un anno
 
Sul bloccare reversibilmente la carta da app avete dritte invece?
 
Credo che per la banca vada già bene se contiene almeno 1 lettera e 1 numero. :clap:
A me comunque interessa poco dei criteri della banca: metto minuscole, maiuscole, numeri e almeno 1 carattere speciale.
Sulla lunghezza, io non scenderei sotto i 10 caratteri.

Speriamo che non si accontentino di due caratteri altrimenti stiamo freschi!

Io adesso ne ho impostata una da 12 caratteri con 1 carattere speciale, dei numeri ed ovviamente anche delle lettere. Più che altro mi interessava capire se è possibile scendere sotto ai 12 e se tra i caratteri speciali accetta anche la @.

confermo,io l'ho dovuta vambiare il mese scorso dopo non mi ricordo quanto dall'apertura...forse proprio dopo un anno

Al momento del cambio ti hanno vietato (ad esempio) di metterne una simile a quella già in uso?
 
Ultima modifica:
Speriamo che non si accontentino di due caratteri alttimenti stiamo freschi!

Io adesso ne ho impostata una da 12 caratteri con 1 carattere speciale, dei numeri ed ovviamente anche delle lettere. Più che altro mi interessava capire se è possibile scendere sotto ai 12 e se tra i caratteri speciali accetta anche la @.



Al momento del cambio ti hanno vietato (ad esempio) di metterne una simile a quella già in uso?
Si,non si puo
 
Gli interessi maturati in questo primo trimestre quando verranno accreditati? Grazie
 
Avrei una mezza idea di cambiare password di accesso. Non ho però trovato quali sono i criteri da seguire (tipo lunghezza minima, caratteri ammessi, etc).

Mi sapete aiutare?

Inoltre avevo inteso che dopo un certo numero di mesi era il sistema stesso a chiederne il cambiamento... E' corretto? A me per ora non è mai stato chiesto (ho il conto da Dicembre).
la mia è 19 caratteri, lettere e numeri e senza caratteri speciali (ma può essere che siano accettati)
 
Buongiorno, avete tutti ricevuto la mail che comunicava il nuovo tasso promozionale? A me ancora deve arrivare, non ho verificato il tasso che mi viene applicato ma confido sia quello promozionale.

R_Ltd
 
Ma il tasso lo vedi comunque in home banking, anche se non ti è arrivata la mail.
 
Non si può fare uguale immediatamente, ma se ne metti una diversa e subito dopo fai una nuova procedura di cambio password, riaccetta la vecchia.

Grazie! Molto utile...

Non penso la farò uguale ma molto simile. Chiedevo perché ad esempio al lavoro non accetta il cambio con una password che richiama (quindi non uguale) una vecchia già usata negli ultimi 12 mesi.
 
Ragazzi ero interessato ad aprire il conto, dove posso trovare un foglio riepilogativo che di solito si trova all'inizio del thread di discussione? Volevo giusto valutare pro e contro e magari controllare eventuali costi , come anche quello della carta di credito, oltre a verificare i circuiti della carta di debito, leggevo infatti del problema del circuito maestro che per alcuni acquisti online non viene accettato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro