"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ero interessato ad aprire il conto, dove posso trovare un foglio riepilogativo che di solito si trova all'inizio del thread di discussione? Volevo giusto valutare pro e contro e magari controllare eventuali costi , come anche quello della carta di credito, oltre a verificare i circuiti della carta di debito, leggevo infatti del problema del circuito maestro che per alcuni acquisti online non viene accettato
Qui trovi il foglio informativo: https://www.bancasistema.it/pdf/contocorrente/CC_Cons_FI_202304.pdf?v=20230413105726

il ”problema” del circuito maestro verrà risolto dal 1 luglio non potendo più emettere le banche carte maestro quindi al massimo chiederai la sostituzione con il prodotto che emetteranno dopo quella data (ancora non sanno come verrà gestita la cosa)
 
dove posso trovare un foglio riepilogativo che di solito si trova all'inizio del thread di discussione?
Al primo post della discussione c'è un link alle FAQ del capitolo precedente, che tuttavia non sono aggiornate e vanno quindi integrate con le informazioni dei documenti ufficiali dal sito della banca.
 
ciao ragazzi, come spesso capita ci sono sempre pareri contrastanti vorrei porvi la mia situazione per capire se fosse il conto giusto per me:
vorrei aprire un conto a zero spese per mia moglie che adesso ne ha uno solo perchè abbiamo un mutuo ma mancano pochi mesi ma annualmente è caro e quindi lo useremo solo per pagare le ultime rate del mutuo per poi chiuderlo.
abbiamo bisogno di un conto con meno spese possibili,lo usiamo per bonifici, bancomat ,carta di credito cerchiamo di usarla pochissimo solo per emergenze, una spesa come utenza telefonica che scende ogni mese e qualche prelievo bancomat mensile...vorrei anche che non fosse un'odissea avere un contatto con qualcuno in caso di problemi varii soliti tipo bancomat ,home banking etc....cosa dite potrebbe essere il conto giusto per noi?grazie mille!
 
Qui trovi il foglio informativo: https://www.bancasistema.it/pdf/contocorrente/CC_Cons_FI_202304.pdf?v=20230413105726

il ”problema” del circuito maestro verrà risolto dal 1 luglio non potendo più emettere le banche carte maestro quindi al massimo chiederai la sostituzione con il prodotto che emetteranno dopo quella data (ancora non sanno come verrà gestita la cosa)
Al primo post della discussione c'è un link alle FAQ del capitolo precedente, che tuttavia non sono aggiornate e vanno quindi integrate con le informazioni dei documenti ufficiali dal sito della banca.
grazie davvero ragazzi :)
 
ciao ragazzi, come spesso capita ci sono sempre pareri contrastanti vorrei porvi la mia situazione per capire se fosse il conto giusto per me:
vorrei aprire un conto a zero spese per mia moglie che adesso ne ha uno solo perchè abbiamo un mutuo ma mancano pochi mesi ma annualmente è caro e quindi lo useremo solo per pagare le ultime rate del mutuo per poi chiuderlo.
abbiamo bisogno di un conto con meno spese possibili,lo usiamo per bonifici, bancomat ,carta di credito cerchiamo di usarla pochissimo solo per emergenze, una spesa come utenza telefonica che scende ogni mese e qualche prelievo bancomat mensile...vorrei anche che non fosse un'odissea avere un contatto con qualcuno in caso di problemi varii soliti tipo bancomat ,home banking etc....cosa dite potrebbe essere il conto giusto per noi?grazie mille!

Ciao, le parti del tuo messaggio che ho messo in grassetto sono il punto debole di questo conto.

- Se usate la carta (Bancomat è uno dei circuiti a cui la carta di Banca SIstema di appoggia) anche online potresti avere qualche difficoltà. Fino ad ora forniscono una carta che sia appoggia al circuito Bancomat ed al circuito Maestro. Il primo online non è utilizzabile, il secondo è (per così dire) poco supportato. Diciamo non come Visa o Mastercard quindi potresti trovarti nella situazione che qualche sito non te lo accetta.

- L'assistenza... Di fatto c'è un numero verde da chiamare in orari d'ufficio ma l'esperienza di molti è che non risponda mai nessuno. Io non ne ho mai avuto necessità ma sai com'è... C'è anche un'E-Mail da poter usare ma anche qui va un po' a fortuna. Alle volte in qualche ora rispondono, alle volte in qualche giorno. Ad esempio nei giorni scorsi ho chiesto info per la password di accesso... Mi hanno risposto prima le persone qui sul Forum... :-)


Secondo me è un conto che puoi usare ma in maniera molto molto basica, non mi fiderei ad avere tutto concentrato qui.
 
Ciao, quando vengono addebitati i bolli sul conto titoli?

Grazie mille in anticipo. R_Ltd
 
Ciao, le parti del tuo messaggio che ho messo in grassetto sono il punto debole di questo conto.

- Se usate la carta (Bancomat è uno dei circuiti a cui la carta di Banca SIstema di appoggia) anche online potresti avere qualche difficoltà. Fino ad ora forniscono una carta che sia appoggia al circuito Bancomat ed al circuito Maestro. Il primo online non è utilizzabile, il secondo è (per così dire) poco supportato. Diciamo non come Visa o Mastercard quindi potresti trovarti nella situazione che qualche sito non te lo accetta.

- L'assistenza... Di fatto c'è un numero verde da chiamare in orari d'ufficio ma l'esperienza di molti è che non risponda mai nessuno. Io non ne ho mai avuto necessità ma sai com'è... C'è anche un'E-Mail da poter usare ma anche qui va un po' a fortuna. Alle volte in qualche ora rispondono, alle volte in qualche giorno. Ad esempio nei giorni scorsi ho chiesto info per la password di accesso... Mi hanno risposto prima le persone qui sul Forum... :-)


Secondo me è un conto che puoi usare ma in maniera molto molto basica, non mi fiderei ad avere tutto concentrato qui.

perfetto ne terrò conto allora nella scelta!grazie mille ;)
 
Ciao a tutti.
Richiesta apertura conto del 4 aprile, ancora nessuna notizia. Probabilmente con le feste in mezzo i tempi si sono allungati. O c'è qualcuno che è stato attivato in meno tempo?
Dal portale vedo che la mia richiesta da diversi giorni è ferma in "5-adeguata verifica"
Grazie
 
Ciao a tutti.
Richiesta apertura conto del 4 aprile, ancora nessuna notizia. Probabilmente con le feste in mezzo i tempi si sono allungati. O c'è qualcuno che è stato attivato in meno tempo?
Dal portale vedo che la mia richiesta da diversi giorni è ferma in "5-adeguata verifica"
Grazie
A me ci stavano mettendo parecchi giorni per aprire il conto corrente (erano passati 4-5 giorni lavorativi), avevo mandato un'email in cui avevo chiesto come mai i tempi dell'apertura fossero così lunghi e mi avevano risposto che a breve me lo avrebbero aperto. Il giorno dopo, mi hanno aperto il conto.

Prova anche tu a mandare un'email.
 
Due domande per i già utenti...

1) Ho iOS... Vi capita che alle volte l'App in fase di apertura si chiuda da sola? Io ho notato la cosa con due dinamiche ricorrenti:

- Apro l'App e si richiude da sola un istante dopo (quindi senza alcuna interazione da parte mia).
- Apro l'App, inserisco la password ed il mobile token ed un istante dopo aver premuto il bottone per entrare si chiude.

2) Sapete se è possibile disdire la carta di debito assegnata? Non ho intenzione di farlo a breve ma mi interessa capire se è fattibile perché ci sto pensando.
 
Buongiorno, ho ricevuto le credenziali ma per accedere mi chiede di scaricare l'APP..... ma non si accedeva tramite secur-call / SMS con codice ????? Potere farmi sapere (stò cercando di contatare il servizio clienti ma non rispondono)
 
Di default si usa token in app, volendo puoi scrivere una mail al servizio clienti chiedendo di abilitare la secure call, se la preferisci.
 
Dopo anni che l'avevo dismesso ho provato ad attivare un conto deposito nuovo con questi qua ... ma c'è da farsi venir il mal di testa, questi son fuori, non gli bastano i documenti inviati pure il video-selfie di riconoscimento e poi pure ... riceverà una telefonata di conferma da parte di un operatore incaricato, al termine della quale sarà emesso a suo nome il certificato qualificato ...." ma quante ******* per aprire un conto che con gli altri si fa in pochissimo tempo.
Oltretutto confermo, non rispondono e ti piazzano in attesa al telefono una cantilena da farti rivoltare lo stomaco.
E dovrei lasciargli i soldi a questi, cose da pazzi
 
buonasera ragazzi, avevo letto da qualche parte che avrebbero sostituito la carta maestro con una mastercard..me lo sono sognato?
 
buonasera ragazzi, avevo letto da qualche parte che avrebbero sostituito la carta maestro con una mastercard..me lo sono sognato?
Le carte già emesse probabilmente resteranno come sono fino a scadenza. Le nuove non saranno più Maestro a partire da luglio.
 
se uno volesse il deposito titoli per trasferire dei BTP mi confermate che questo conto e' gratuito totalmente? non mi interessano bancomat ec,solo poter trasferire dei btp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro