"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi accorgo solo adesso che cliccando sulle carte si vedono gli stessi movimenti, ma con diciture diverse: nella sezione del vecchio Bancomat il movimento è denominato POS EDC/MAESTRO, mentre nella sezione del nuovo è denominato solo POS, segue poi Q.TA cioè la cifra prelevata/usata.
Quindi, in pratica, i movimenti sono elencati in entrambe le sezioni di entrambe le carte, ma le puoi distinguere dalla dicitura.

Ti ringrazio per la verifica. Avrei trovato più senso ad avere per ogni singola carta i movimenti di competenza ma pribabilmente hanno pensato di fare così per mantenere tutto anche all'estinzione di una delle due.

Cosa che ci potrebbe confermare qualcuno che ha visto morire la Maestro ed ora si ritrova solo con la Visa.
 
Anche a voi è impossibile l'accesso da App? Mi dice "sessione invalidata o inesistente".
 
per l'apertura di un conto cointestato basta lo spid o serve fare il video riconoscimento con i documenti ? (visto che nelle note richiede addirittura 2 documenti)
 
No, vedo solo le contabili nei documenti, nessun altro avviso.

Oggi mi è ricapitato. Nei Messaggi ho una comunicazione che nei Documenti (quindi il menu a fianco) ho delle contabili da leggere.

La cosa strana è che il precedente messaggio che recitava la stessa identica cosa l'avevo archiviato ed ora non compare più, quasi che sia stato riesumato, spostato nei nuovi messaggi e rimesso da leggere.

Ma davvero a te non capita?
 
Oggi mi è ricapitato. Nei Messaggi ho una comunicazione che nei Documenti (quindi il menu a fianco) ho delle contabili da leggere.

La cosa strana è che il precedente messaggio che recitava la stessa identica cosa l'avevo archiviato ed ora non compare più, quasi che sia stato riesumato, spostato nei nuovi messaggi e rimesso da leggere.

Ma davvero a te non capita?
Direi di no; magari prova ad accedere da web, visto che li il menù dei messaggi/documenti è più esteso, magari riesci a capire meglio cosa c'è di anomalo.
 
Direi di no; magari prova ad accedere da web, visto che li il menù dei messaggi/documenti è più esteso, magari riesci a capire meglio cosa c'è di anomalo.

Tra l'altro ho anche notato che da Maggio le contabili dei bonifici hanno cambiato layout, ora non c'è più il logo della Banca in alto a sinistra.
 
Io ho il logo, ma è stato aggiornato in modo simile a quello del sito:
1716395839339.png
 
io ho questo in bianco e nero per le contabili dei bonifici
Vedi l'allegato 3018003
e questo a colori per altri pagamenti (cbill, pagopa, ecc...)
Vedi l'allegato 3018004

In passato avevo anche io il primo che hai inserito qui sopra per i bonifici, ora (da metà Maggio) non c'è proprio più il logo (3 bonifici diversi ma stesso risultato)!

PagoPA e Cbill non ne pago quasi mai (ed in passato le rare volte non ho usato SiConto) qui di non ti so dire.
 
In passato avevo anche io il primo che hai inserito qui sopra per i bonifici, ora (da metà Maggio) non c'è proprio più il logo (3 bonifici diversi ma stesso risultato)!
Io fino a marzo avevo questo
Schermata 2024-05-22 alle 23.13.56.jpg
poi da aprile è cambiato :boh:
 
Buongiorno, la banca avvisa preventivamente via mail o avviso su APP della scadenza dei pagamenti SDD core delle utenze domiciliate?
Grazie mille.
 
bene da pochi giorni è diventato il mio cc principale. Devo dire che è una bomba, nel panorama italiano non c'è niente di meglio, ho già chiesto di aumentarmi il limite dei bonifici in uscita e di visualizzare la carta nexi nell'area riservata. C'è altro che dovrei chiedere/personalizzare?
 
bene da pochi giorni è diventato il mio cc principale. Devo dire che è una bomba, nel panorama italiano non c'è niente di meglio, ho già chiesto di aumentarmi il limite dei bonifici in uscita e di visualizzare la carta nexi nell'area riservata. C'è altro che dovrei chiedere/personalizzare?
Il deposito titoli
 
uso directa, quindi niente deposito titoli.

Mi sembra la rendicontazione trimestrale non si può avere annuale, giusto?

Non c'è altro di personalizzabile credo a questo punto.

Puoi richiederla anche annuale ma i bolli saranno addebitati comunque trimestralmente quindi di fatto è inutile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro