"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è un conto totalmente senza costi incluso la spedizione di 2 carta per un conto cointestato o la seconda si paganole s.s. ?
 
Qualcuno di voi ha provato il servizio di portabilità? Se si, è efficiente?
 
si, ovvio.
La tempistica è fissa per tutte le banche quindi se in 12 giorni lavorativi non viene chiuso il conto ti viene riconosciuto l'indennizzo di 40€
Ottimo, lo apro e ne approfitto, hai esperienza con la chiusura di un cc cointestato?
 
Una domanda per tutti. I movimenti della Maestro, nel caso in cui venga sostituita dalla Visa, si perdono o rimangono visibili nella lista movimenti della carta?
 
Qualcuno di voi ha provato il servizio di portabilità? Se si, è efficiente?
io l'ho usato ma a differenza di altre banche ti tocca a mandare via mail un modulo firmato, non so se abbiano automatizzato l operazione, non penso
 
io l'ho usato ma a differenza di altre banche ti tocca a mandare via mail un modulo firmato, non so se abbiano automatizzato l operazione, non penso
si, tutt'ora inviano il modulo. Sai se va reinviato a BS o direttamente alla banca con cui chiudere i rapporti?
 
esatto, pensa a tutto banca sistema chiaramente sennò non sarebbe un servizio di portabilità gestito da banca sistema :sborone:
 
Raccomandata, arrivata adesso. Richiesta apertura conto 30 aprile, carta emessa il 6 maggio, unitamente alla apertura conto, arrivata oggi 14 maggio.
 
No, niente, il conto è stato aperto on-line con spid, ma poi (non mi ricordo bene) lo spid ha fatto cilecca ed ho fatto l'identificazione con i documenti e una foto in diretta. Niente cartaceo, la firma con gli sms sul telefono.
 
In passato mi ero lamentato che i movimenti contabilizzati nella stessa data ma effettuati in orari diversi (l'avevo notato effettuando due prelievi dallo stesso ATM a distanza di pochi minuti a causa del limite massimo di 250€ imposto dall'ATM stesso) venivamo mostrati in maniera inversa per i prelievi (cioè più in alto il meno recente) ed in maniera totalmente randomica per i bonifici.

Contattata l'assistenza della Banca via E-Mail mi avevano detto che era tutto automatizzato e non potevano intervenire per capirci qualcosa.

Ieri mi è capitata la stessa situazione all'ATM e, per curiosità, ho fatto il secondo prelievo a parecchi minuti di distanza dal primo a causa di un momentaneo malfunzionamento che non mi ha permesso subito la seconda operazione.

Risultato identico al passato quindi mi sono fatto coraggio ed ho provato a capirci qualcosa e questo è il risultato:

- Prelievi e Bonifici in Uscita: vengono mostrati nella lista movimenti del CC ordinati per importo con più in alto il movimento dal valore più alto.

- Bonifici in Ingresso: l'esatto opposto del punto sopra quindi il bonifico con il valore più basso è più in alto.

- Qualora nello stesso giorno ci siano sia Entrate che Uscite le uscite vengono per pime (quindi più in alto).

So che è un po' una pignoleria ma se qualcuno avesse 2 minuti per fare un check tra i suoi movimenti gliene sarei grato. Giusto per capire se ho ragione e se l'assistenza della Banca è stata superficiale.

Ah dimenticavo... I prelievi vengono sempre contabilizzati il giorno dopo averli effettuati. Io non lo ricordavo e ieri mi chiedevo come mai non comparissero ancora nella lista movimenti.
 
Ultima modifica:
Scusa il ritardo nel risponderti... 😇
Allora, ad oggi ti confermo che è ancora attivo il vecchio Bancomat (forse perché molto vicino alla scadenza?).
Ho richiesto la Visa tramite Home Banking.
Per quanto riguarda i movimenti, se ho capito bene la domanda, essendo per il momento attive entrambe, vedo ancora i movimenti di entrambe.

Quindi quando vai nella sezione carte dove ti fa vedere gli ultimi 10 movimenti tu vedi mischiati le operazioni fatte con la Maestro e la Visa?
 
Quindi quando vai nella sezione carte dove ti fa vedere gli ultimi 10 movimenti tu vedi mischiati le operazioni fatte con la Maestro e la Visa?
Ho appena controllato. Vedo i movimenti di entrambe le carte.
Nella sezione "Le mie Carte" vedo le figure di entrambe le Carte.
Cliccando su quella di tuo interesse, ti carica i movimenti.

-- segue
 
Ultima modifica:
Mi accorgo solo adesso che cliccando sulle carte si vedono gli stessi movimenti, ma con diciture diverse: nella sezione del vecchio Bancomat il movimento è denominato POS EDC/MAESTRO, mentre nella sezione del nuovo è denominato solo POS, segue poi Q.TA cioè la cifra prelevata/usata.
Quindi, in pratica, i movimenti sono elencati in entrambe le sezioni di entrambe le carte, ma le puoi distinguere dalla dicitura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro