"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

Per i feticisti del pin personalizzato, a titolo informativo, la modifica sulla Visa si riesce a fare anche agli ATM evoluti delle banche che utilizzano, o almeno hanno utilizzato recentemente, carte Nexi, ad esempio CheBanca, Banco Desio, Banca di Imola, ect
non sapevo si potesse personalizzare il pin! Posso procedere anche da un ATM evoluto di Monte dei Paschi?
 
non sapevo si potesse personalizzare il pin! Posso procedere anche da un ATM evoluto di Monte dei Paschi?
Ho provato con MPS e Intesa, che ho già utilizzato per altre carte, la voce di gestione pin compare ma mi dava errore in fase di cambio in entrambi i casi. CheBanca ha funzionato senza problemi.
 
Premesso che non ho attualmente questa banca, volevo sapere se per aprire il conto titoli si fa contestualmente al conto corrente o successivamente ?
Io ho aperto il conto titoli contestualmente al conto corrente. E' nelle opzioni.
 
Ho provato con MPS e Intesa, che ho già utilizzato per altre carte, la voce di gestione pin compare ma mi dava errore in fase di cambio in entrambi i casi. CheBanca ha funzionato senza problemi.
Sono in giro e mi sono fermato presso Atm evoluto MPS, Intesa San Paolo, Unicredit. Nessuno dei tre offre la voce gestione Pin ma soltanto prelievo Visa e ricarica cellulare. Cosa sbaglio?
 
Sono in giro e mi sono fermato presso Atm evoluto MPS, Intesa San Paolo, Unicredit. Nessuno dei tre offre la voce gestione Pin ma soltanto prelievo Visa e ricarica cellulare. Cosa sbaglio?
Non saprei, in teoria dovrebbero farti vedere anche le voci di versamento e altre operazioni (alle quali poi non si accede); in ogni caso, gli ATM di quelle insegne non credo funzionerebbero, alla fine.
 
Non saprei, in teoria dovrebbero farti vedere anche le voci di versamento e altre operazioni (alle quali poi non si accede); in ogni caso, gli ATM di quelle insegne non credo funzionerebbero, alla fine.

Provo con filiale Che Banca essendo vicina..lì dovrebbe funzionare a quanto leggo
 
anche credem dovrebbe funzionare il cambio pin
 
Confermo anche io ho cambiato pin su ATM CheBanca! Il massimale di spesa mensile quanto è?
 
Ho ricevuto l SMS da nexi. I servizi SMS alert e 3d sedute sono attivi...
io ho il cc aperto e "operativo" dall'8 agosto, ma finora ho ricevuto soltanto le credenziali per il conto, della carta non ho saputo nulla (nessun SMS né mail).

La sezione "Carte" dell'home banking mi restituisce un errore, va bene che c'è stato ferragosto di mezzo, però sono passati circa 10gg lavorativi... tu più o meno dopo quanti giorni dall'apertura del conto hai ricevuto una notifica relativa alla carta?
 
Salve, ho intenzione di aprire il conto perche mi sembra piuttosto conveniente, ma avrei alcuni dubbi spero qualcuno possa chiarirmeli:
Posso usare al posto dello spid la cie per aprire il conto online?
La carta di debito visa è gratuita?
Per averla devo fare una richiesta a parte, o e gia compresa nel form di iscrizione?
Per ultimo volevo chiedere a qualcuno che una questa banca gia da un paio di anni: come si comporta di solito? ho visto che adesso paga al 2%, e da settembre all 1,50. Non vorrei che l anno prossimo il conto diventasse a pagamento.
grazie
 
Salve, ho intenzione di aprire il conto perche mi sembra piuttosto conveniente, ma avrei alcuni dubbi spero qualcuno possa chiarirmeli:
Posso usare al posto dello spid la cie per aprire il conto online?
La carta di debito visa è gratuita?
Per averla devo fare una richiesta a parte, o e gia compresa nel form di iscrizione?
Per ultimo volevo chiedere a qualcuno che una questa banca gia da un paio di anni: come si comporta di solito? ho visto che adesso paga al 2%, e da settembre all 1,50. Non vorrei che l anno prossimo il conto diventasse a pagamento.
grazie
Sì e sì per CIE e carta di debito.
 
Per ultimo volevo chiedere a qualcuno che una questa banca gia da un paio di anni: come si comporta di solito? ho visto che adesso paga al 2%, e da settembre all 1,50. Non vorrei che l anno prossimo il conto diventasse a pagamento.
Ho questo conto da diversi anni, l'ho aperto ancora quando c'era il faldone cartaceo da compilare e rispedire, mai avuto canone; in generale, non ricordo PMU particolarmente sfavorevoli per il cliente.
 
Le uniche PMU sono state per abbassare il tasso di interesse prima che aumentassero di nuovo
 
  • Like
Reazioni: aes
Si è vero, lo avevano portato a 1%, mi pare, quando la maggior parte della concorrenza dava 0 sui cc.
0,5%. Ad ogni modo, il fatto che non ci siano state PMU peggiorative (a parte il tasso) in passato non è indicazione che non ce ne siano in futuro... e vale per tutte le banche.
 
Indietro