"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

Ciao, quindi non è un bottone "OneClick" bisogna completare varie schermate con i form?

R_LTD
Si .. entra nella tua area clienti ... clicca il banner in basso a destra richiedi la nuova carta nexi e segui la procedura ... ti dará gia tutti i campi compilati .. e ti fara firmare con OTP ...
 
In ogni caso, ho cercato di chiamare il servizio di assistenza per ben 2 giorni, sì, avete capito bene, 2 giorni, e ho effettuato ben 5 tentativi in due giorni diversi. Ogni volta che ho provato, sono stato messo in attesa, e dopo 5 lunghi minuti di chiamata, mi è stato comunicato freddamente: "Devi richiamare, tutti gli operatori sono occupati". Ma cosa sarebbe successo se avessi avuto un'emergenza?
Niente riprovato anche oggi 2 volte.

Io a questo punto cesso di aprire un conto con loro. Meglio prevenire che curare.

Se poi da cliente avessi un urgenza e non mi rispondessero mai al telefono come stanno facendo adesso da oramai una settimana mi irriterei parecchio.
 
Salve, leggendo il F.I. della carta di debito Nexi come dalla Faq nella pagina iniziale viene specificato un costo di 1,5 euro per operazioni extra ue. Poi sotto leggo, eventuale maggiorazione del 2% per operazioni diverse dall' euro. Qualcuno saprebbe chiarirmi se la maggiorazioni del 2% viene applicata per prelievi e pagamenti online diversi dall'euro oppure no? Grazie
 
Se poi da cliente avessi un urgenza e non mi rispondessero mai al telefono come stanno facendo adesso da oramai una settimana mi irriterei parecchio.

Io, tutte le volte che ho avuto bisogno del servizio clienti, ho mandato mail e mi hanno sempre risposto in giornata.
Il canale preferenziale da usare è quello, non il telefono... sono una piccola banca, magari non hanno nemmeno un call center per gestire le chiamate.
 
  • Like
Reazioni: aes
Salve, leggendo il F.I. della carta di debito Nexi come dalla Faq nella pagina iniziale viene specificato un costo di 1,5 euro per operazioni extra ue.
Se leggi meglio, vedrai che quella voce è relativa solo alle operazione fatte agli sportelli, ossia i prelievi di contante.
Poi sotto leggo, eventuale maggiorazione del 2% per operazioni diverse dall' euro. Qualcuno saprebbe chiarirmi se la maggiorazioni del 2% viene applicata per prelievi e pagamenti online diversi dall'euro oppure no?
Bisognerebbe chiederlo alla banca, visto che la parola "eventualmente" lascia intendere che è la banca a decidere se applicarla oppure no.
A mio avviso, se tale maggiorazione ci fosse, la banca dovrebbe, per chiarezza, esplicitarla sul foglio informativo e non mi pare di aver visto traccia di ciò.
 
Io ho fatto un pagamento online in dollari, e mi è stato applicato il cambio del circuito VISA senza ulteriori commissioni.
 
Io ho fatto un pagamento online in dollari, e mi è stato applicato il cambio del circuito VISA senza ulteriori commissioni.
Saresti cosi gentile da scrivere data ed ora di acquisto, importo in USD ed importo in EUR per poter fare una comparazione con Revolut?
 
Ciao, ho utilizzato oggi il bottone magico per predisporre la richiesta e ho firmato tutto digitalmente. Nella compilazione del modello ad un certo punto chiede la "FINALITÀ DEL RAPPORTO" che fa selezionare solo una opzione e ho selezionato quella che di base prevedo sarà maggiormente utilizzata cioè "Acquisti presso esercizi commerciali" ma anche le altre opzioni saranno ovviamente oggetto di utilizzo (Prelievi di contante / Acquisti su Internet) cosa era meglio selezionare? Dopo quanto tempo dalla richiesta la carta arriva a casa?

Grazie mille in anticipo R_LTD
 
Saresti cosi gentile da scrivere data ed ora di acquisto, importo in USD ed importo in EUR per poter fare una comparazione con Revolut?

17 agosto, circa ore 16:00
13.71$ --> 12.74€

In realtà mi erano inizialmente stati addebitati 12.61€, poi successivamente contabilizzati a 12.74€, differenza che ho attribuito a fluttuazioni del cambio.
 
17 agosto, circa ore 16:00
13.71$ --> 12.74€

In realtà mi erano inizialmente stati addebitati 12.61€, poi successivamente contabilizzati a 12.74€, differenza che ho attribuito a fluttuazioni del cambio.
Grazie mille. Come immaginavo… non è conveniente.
Il tasso di cambio Revolut il 17/8 h16.00 era 0,9183€.

Con Revolut avresti speso 13.71x0,9183= 12,59€
 
17 agosto, circa ore 16:00
13.71$ --> 12.74€

In realtà mi erano inizialmente stati addebitati 12.61€, poi successivamente contabilizzati a 12.74€, differenza che ho attribuito a fluttuazioni del cambio.

C'è qualcosa che non va. Controllando sul sito Visa l'unico giorno che ha raggiunto 12,74 la conversione è stato il 26/27/28 (era weekend e non cambia il tasso). Strano, sei sicuro che non tu non abbia avuto uno storno e riaddebito? A me è successo 3 volte sempre con VISA (ma era W1tty) in Agosto. Ovviamente così mi è stato cambiato il tasso, aggiornato al momento in cui è successo. Nel mio caso ci ho pure guadagnato perchè il tasso era più favorevole all'euro :)
 
Se qualcun altro ha usato la carta in altra valuta ci riporti la propria esperienza con importo, data e ora che facciamo un altro confronto
 
Ciao, ho utilizzato oggi il bottone magico per predisporre la richiesta e ho firmato tutto digitalmente. Nella compilazione del modello ad un certo punto chiede la "FINALITÀ DEL RAPPORTO" che fa selezionare solo una opzione e ho selezionato quella che di base prevedo sarà maggiormente utilizzata cioè "Acquisti presso esercizi commerciali" ma anche le altre opzioni saranno ovviamente oggetto di utilizzo (Prelievi di contante / Acquisti su Internet) cosa era meglio selezionare? Dopo quanto tempo dalla richiesta la carta arriva a casa?

Grazie mille in anticipo R_LTD
Io fatto richiesta il giorno 8 Agosto ... carta arrivata il 23 Agosto.
 
Ieri ore 17 circa Inviato mail per aumento massimale bonifici giornaliero, oggi già operativo nuovo limite. Molto veloci, bravi OK!
 
Ciao a tutti!
Nelle FAQ in prima pagina non mi sembra sia specificato: il limite per i bonifici è attivo anche per bonifici verso il loro conto deposito?
Grazie
 
C'è qualcosa che non va. Controllando sul sito Visa l'unico giorno che ha raggiunto 12,74 la conversione è stato il 26/27/28 (era weekend e non cambia il tasso). Strano, sei sicuro che non tu non abbia avuto uno storno e riaddebito?

Io nei movimenti del conto ho soltanto una riga di addebito, con data valuta 17 agosto e data contabile 21 agosto.
Altre informazioni non ci sono.
 
Io richiesta fatta il 6 agosto, conto aperto l'8 agosto ma carta non ancora pervenuta...
In passato quando ho aperto io il conto la richiesta della carta andava fatta successivamente all´apertura del conto .... parlo di Ottobre 2019 ...
 
Indietro