"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

Per chi ha il libretto degli assegni, vi hanno fatto problemi per rilasciarlo?
Il customer service parla di avere una tenuta conto di 3000€ per 6 mesi ma sul foglio illustrativo vedo solo patrimonio totale superiore a 3000€ tra i requisiti
A me l’hanno rilasciato subito ma già avevo la Nexi Excellence con loro
 
Buonasera a tutti,
a me è arrivato il rendiconto ISEE ma non ancora l'estratto conto del quarto trimestre 2023... anche a voi? Grazie.
 
Questo cc accetta e invia i bonifici istantanei ??

se li invia, a quale costo ??
 
Buonasera a tutti,
a me è arrivato il rendiconto ISEE ma non ancora l'estratto conto del quarto trimestre 2023... anche a voi? Grazie.
Anche a me non è ancora arrivato però in compenso mi è arrivato da pagare il bollo sul dossier titoli
 
Inaccettabile che nel 2022 un conto abbia queste limitazioni
E lo so. Si sono appena evoluti facendo la carta di debito Mastercard. Spero che il prossimo step sia abilitare i bonifici istantanei e poi come conto non è male visto che è anche remunerato
 
Fino a qualche tempo fa, quando facevo un bonifico, dopo qualche giorno fra nella Sezione "Le tue comunicazioni" "Documenti da leggere" veniva pubblicata una "Contabile Singoli movimenti" in riferimento all'operazione di bonifico, ora non accade più, succede anche ad altri?
Grazie mille in anticipo.

PS, ancora non trovo pubblicati ne l'estratto conto al 31/12 nel l'estratto del dossier titoli al 31/12 con allegato il calcolo dell'imposta di bollo dello 0.2% sui prodotti finanziari.
 
Ultima modifica:
E lo so. Si sono appena evoluti facendo la carta di debito Mastercard. Spero che il prossimo step sia abilitare i bonifici istantanei e poi come conto non è male visto che è anche remunerato
Anche con Deutsche Bank non è possibile, difficile da credere.
Vero però rimane un buon conto gratuito...
Condivido, ne parlate tutti bene.. basterebbe integrare i bonifici istantanei in entrata ed uscita, sarebbe il top!
Deutsche Bank stiamo parlando di una grande banca, nel loro caso è un'aggravante.
Posso capirlo per Banca Sistema, essendo una banca piccola apprezzo i loro sforzi..
 
Fino a qualche tempo fa, quando facevo un bonifico, dopo qualche giorno fra nella Sezione "Le tue comunicazioni" "Documenti da leggere" veniva pubblicata una "Contabile Singoli movimenti" in riferimento all'operazione di bonifico, ora non accade più, succede anche ad altri?
Grazie mille in anticipo.

PS, ancora non trovo pubblicati ne l'estratto conto al 31/12 nel l'estratto del dossier titoli al 31/12 con allegato il calcolo dell'imposta di bollo dello 0.2% sui prodotti finanziari.
Io ricevo la comunicazione nei documenti solo quando faccio un bonifico con data assegnata, altrimenti per i bonifici eseguiti senza data assegnata niente comunicazione, neppure io non ho ancora estratto conto CC
 
Inaccettabile che nel 2022 un conto abbia queste limitazioni
A parte che hai l'orologio indietro di 2 anni (:asd:), lo scorso novembre, con la conferma del nuovo regolamento sui bonifici istantanei, in ambito UE è stato imposto a tutti gli istituti bancari di iniziare a garantirne la ricezione entro 6 mesi, e di iniziare a garantirne l'invio entro 12 mesi.
Sostituisci le scadenze con 30 e 36 mesi per quel che riguarda la disponibilità da/verso extra-UE.

Quindi sì, nel 2024 non c'è ancora questo servizio, ma è una situazione destinata a cambiare a breve.
 
Condivido, ne parlate tutti bene.. basterebbe integrare i bonifici istantanei in entrata ed uscita, sarebbe il top!

No aspetta... Se il desiderio sono solo gli istantanei non conosci bene il prodotto.

Prima di quelli ci vorrebbe un'assistenza degna di questo nome. Quella di Banca Sistema non risponde mai al telefono (nonostante loro pubblicizzino un po' in ogni dove il numero) ma solo (non sempre) via E-Mail.

Aggiungerei anche (ma so che chiedo tanto) che non guasterebbe, essendo proprio una realtà piccola, una maggior attenzione al cliente. Potrebbe essere l'aspetto che gli permette di differenziarsi rispetto ad altri istituti che offrono conti gratis. Ad esempio io ho fornito riscontro di un problema informatico che ho avuto e mi sono sentito dire che non ci possono fare nulla. Io, fossi stato in loro,avrei sfruttato la cosa per capire dove stava il bug e dare un feedback meno sbrigativo... Un po' mi sono stizzito francamente, anche perché il taglio delle loro risposte più o meno è sempre quello.
 
Anche con Deutsche Bank non è possibile, difficile da credere.

Anche Mediobanca Premier, hanno cambiato nome con uno che evoca l'eccellenza ma in realtà, a livello di conti corrente, sono rimasti fermi a 10 anni fa. Negli ultimi cinque anni (periodo in cui io sono cliente) l'unica vera novità che ho visto è stata la nuova carta di debito.
 
Io credo che molte delle limitazioni nascano dalla piattaforma CSE che usano, probabilmente è datata e poco manutenuta, diverse banche usano quella piattaforma ma hanno applicato patch per correggere qualche bug.
 
Io credo che molte delle limitazioni nascano dalla piattaforma CSE che usano, probabilmente è datata e poco manutenuta, diverse banche usano quella piattaforma ma hanno applicato patch per correggere qualche bug.
Preferisco questa che chiami "datata piattaforma" (anzi non mi dispiaceva neppure la precedente che avevano) che da quando la utilizzo non mi ha mai lasciato a piedi.Con altri istituti tipo Illimity, ogni 3 per 2 non si riesce ad entrare, continui stati di manutenzione anche in orari e giorni lavorativi, propio quando un comune mortale ha necessitò di operare qualche disposizione.
 
Preferisco questa che chiami "datata piattaforma" (anzi non mi dispiaceva neppure la precedente che avevano) che da quando la utilizzo non mi ha mai lasciato a piedi.Con altri istituti tipo Illimity, ogni 3 per 2 non si riesce ad entrare, continui stati di manutenzione anche in orari e giorni lavorativi, propio quando un comune mortale ha necessitò di operare qualche disposizione.
Sono d'accordo, con tutti i suoi difetti, le sue mancanze e la sua indubbia vetustà, questo CC ha dalla sua un elevato livello di affidabilità, che non è un aspetto da poco; è un po' come, nelle officine, quella chiave a cricchetto vecchia, grezza, rugginosa e pesante, che nessuno vuole mai usare e che negli anni si è cercato decine di volte di sostituire con prodotti più aggiornati e moderni, ma che si rivela essere sempre un'ancora di salvezza dove le altre non arrivano o si rompono :)
 
Indietro