"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

Preferisco questa che chiami "datata piattaforma" (anzi non mi dispiaceva neppure la precedente che avevano) che da quando la utilizzo non mi ha mai lasciato a piedi.Con altri istituti tipo Illimity, ogni 3 per 2 non si riesce ad entrare, continui stati di manutenzione anche in orari e giorni lavorativi, propio quando un comune mortale ha necessitò di operare qualche disposizione.
ed il pessimo servizio clienti che offre illimity.. lasciamo perdere
 
Preferisco questa che chiami "datata piattaforma" (anzi non mi dispiaceva neppure la precedente che avevano) che da quando la utilizzo non mi ha mai lasciato a piedi.Con altri istituti tipo Illimity, ogni 3 per 2 non si riesce ad entrare, continui stati di manutenzione anche in orari e giorni lavorativi, propio quando un comune mortale ha necessitò di operare qualche disposizione.
Io intendevo che probabilmente la mancanza degli istantanei è legata alla piattaforma, non che non funzionasse bene nel suo complesso, anzi è più chiara di alcune piattaforme più "moderne".
 
Sono d'accordo, con tutti i suoi difetti, le sue mancanze e la sua indubbia vetustà, questo CC ha dalla sua un elevato livello di affidabilità, che non è un aspetto da poco; è un po' come, nelle officine, quella chiave a cricchetto vecchia, grezza, rugginosa e pesante, che nessuno vuole mai usare e che negli anni si è cercato decine di volte di sostituire con prodotti più aggiornati e moderni, ma che si rivela essere sempre un'ancora di salvezza dove le altre non arrivano o si rompono :)
Sai forse la continua ricerca di miglioramenti grafici per colpire con colori e lampeggia vari, ha portato a creare un surplus di lavoro informatico che consta in termini di servizio
 
ed il pessimo servizio clienti che offre illimity.. lasciamo perdere
Ho già avuto a che fare per lo più molto maleducati e troppo sicuri di sé, specie Nell 'interpretare la legge a modo loro, vedi calcolo imposta di bollo varie
 
Io intendevo che probabilmente la mancanza degli istantanei è legata alla piattaforma, non che non funzionasse bene nel suo complesso, anzi è più chiara di alcune piattaforme più "moderne".
Ok forse ho interpretato io male il tuo pensiero, ma sembrava che puntavi il dito verso una piattaforma vecchia e poco manutentata. Come penso io, e potrei pure sbagliarmi, questa è forse la sua forza.
 
io mai avuto problemi con illimity pero' questo ha il conto remunerato senza dovere fare "progetti di spesa"o amenicoli vari.Poi saran pochi spicci ma se a cio' aggiungi anche la totale gratuita' del conto a me va bene cosi
 
Finalmente presente l'estratto conto di Dicembre 2023
 
Io credo che molte delle limitazioni nascano dalla piattaforma CSE che usano, probabilmente è datata e poco manutenuta, diverse banche usano quella piattaforma ma hanno applicato patch per correggere qualche bug.

Tipo?

Io intendevo che probabilmente la mancanza degli istantanei è legata alla piattaforma, non che non funzionasse bene nel suo complesso, anzi è più chiara di alcune piattaforme più "moderne".

No no... Generali usa la stessa ma gli istantanei ci sono.
 
Buongiorno, una info, qualcuno ha provato a fare un bonifico piccolo max 500 euro verso Kraken (Clear Junction - Payward Ltd. - con iban inglese) ? Vanno a buon fine o vengono bloccati?
Grazie mille.
 
Mi confermate che si può ancora ottenere gratuitamente una seconda carta di debito, in caso di conto cointestato? Si chiede in fase di apertura o successivamente? Lo aprirei principalmente per quello... Grazie.
 
Mi confermate che si può ancora ottenere gratuitamente una seconda carta di debito, in caso di conto cointestato? Si chiede in fase di apertura o successivamente? Lo aprirei principalmente per quello... Grazie.
Si è ancora gratuita, dovrebbe esserci la possibilità di richiederla in fase di apertura ma, non avendo il cointestato, non ne ho certezza. Eventualmente si può richiedere anche successivamente al contact center.
 
Confermo che, in fase di apertura di un conto cointestato, viene proposto di default il rilascio di due carte di debito.

Procedura per l'apertura non proprio agilissima (bisogna per forza utilizzare uno smartphone, perché i documenti di identità possono essere solo fotografati, e non semplicemente caricati).

Tra l'altro, non è possibile indicare un domicilio diverso dalla residenza, quindi domani mi tocca chiamare l'assistenza clienti per capire se mi possono recapitare la carta Nexi ad un indirizzo diverso dalla residenza...
 
Confermo che, in fase di apertura di un conto cointestato, viene proposto di default il rilascio di due carte di debito.

Procedura per l'apertura non proprio agilissima (bisogna per forza utilizzare uno smartphone, perché i documenti di identità possono essere solo fotografati, e non semplicemente caricati).

Tra l'altro, non è possibile indicare un domicilio diverso dalla residenza, quindi domani mi tocca chiamare l'assistenza clienti per capire se mi possono recapitare la carta Nexi ad un indirizzo diverso dalla residenza...
Io sono stato il primo a richiedere il cambio carta con la nuova nexi il giorno prima dell’uscita ufficiale e nonostante sul prestampato di nexi abbia indicato un domicilio diverso la carta è stata spedita da nexi alla residenza con tutti i conseguenti disguidi per poter ritirare la raccomandata.
Quindi ti confermo quanto hai scritto. Solo ed esclusivamente residenza.
Ti dico di più: ho contattato nexi qualche settimana fa per sapere se potevo modificare l’indirizzo nei loro sistemi ma purtroppo hanno potuto agire solo sulla credit e non sulla debit che rimane 100% gestione banca.
 
Io sono stato il primo a richiedere il cambio carta con la nuova nexi il giorno prima dell’uscita ufficiale e nonostante sul prestampato di nexi abbia indicato un domicilio diverso la carta è stata spedita da nexi alla residenza con tutti i conseguenti disguidi per poter ritirare la raccomandata.
Quindi ti confermo quanto hai scritto. Solo ed esclusivamente residenza.
Ti dico di più: ho contattato nexi qualche settimana fa per sapere se potevo modificare l’indirizzo nei loro sistemi ma purtroppo hanno potuto agire solo sulla credit e non sulla debit che rimane 100% gestione banca.
Se non riesci a fare cambiare l indirizzo basta attivare il servizio "seguimi" su sito poste, ti renderizza tutta la posta che viene spedita ad indirizzo 1 verso un indirizzo 2 che scriverai.. dura 12 mesi
 
Se non riesci a fare cambiare l indirizzo basta attivare il servizio "seguimi" su sito poste, ti renderizza tutta la posta che viene spedita ad indirizzo 1 verso un indirizzo 2 che scriverai.. dura 12 mesi
Di certo non pago il seguimi per avere la carta della nexi che banca sistema non manda all’indirizzo che comunico io…
 
Se non riesci a fare cambiare l indirizzo basta attivare il servizio "seguimi" su sito poste, ti renderizza tutta la posta che viene spedita ad indirizzo 1 verso un indirizzo 2 che scriverai.. dura 12 mesi
Quanto costa?
 
quest'anno ad ottobre mi scade la maestro (mai utilizzata) mia e del cointestatario... mi arriva in automatico la nuova Nexi?
è sempre grauita e senza bollo?
 
Ultimamente sono un po' sfortunato con le richieste di apertura...
Si Conto, compilo tutto, vado per caricare i documenti ma in automatico di seleziona la Webcam.
Io li ho salvati su pc e cosi' li voglio caricare, niente da fare.
Salvo e riprendo da smartphone , faccio le foto col telefono, tutto ok, senonche' non mi fa proseguire, rimane in grigio il tasto prosegui.
Vado al ufficio e riprendo da pc, pc senza webcam, e niente , in automatico quando vado a inserire i documenti mi dice che la webcam non e' presente .
Mi sa che mi sono gia' girate abbastanza le balle e si fa a meno anche di Banca Sistema
 
Indietro