"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ovvimente se ne riparla martedi , essendo domani festivo.
Ma invece le credenziali per entare in app le mandano sempre con la carta?

Come detto prima io l'ho aperto in un'altra epoca :)

Ma penso proprio di no: la carta è emessa e gestita da Nexi, la carta quindi arriverà separatamente. Hai già l'app Nexi per altre carte? Se sì, la vedrai lì non appena viene emessa.
 
ED APPLE PAY SIA !!!!
 

Allegati

  • IMG_1874.jpeg
    IMG_1874.jpeg
    616,6 KB · Visite: 44
Se i bonifici istantanei che dovrebbero implementare per legge a breve saranno gratuiti, penso che questo conto lo farò diventare il mio principale, dato che sarebbe oggettivamente il miglior conto in circolazione.
 
G pay c’è sempre stato sulla credit e di conseguenza anche sulla nuova debit
 
Se i bonifici istantanei che dovrebbero implementare per legge a breve saranno gratuiti, penso che questo conto lo farò diventare il mio principale, dato che sarebbe oggettivamente il miglior conto in circolazione.
Non penso proprio che saranno gratuiti quando verranno implementati
 
Dalle faq in prima pagina leggo questo:

08. Esiste un limite di importo per i bonifici online?
Si, l’importo massimo per bonifico online, che corrisponde al massimale operativo giornaliero, è di 15.000 € al giorno. Tale limite può essere variato facendone richiesta via email all’indirizzo siconto@bancasistema.it, compilando il modulo allegato a questo post e copia del documento di identità di tutti gli intestatari. Va considerato che l’entità dell’aumento viene valutato insindacabilmente dalla banca in funzione dei saldi presenti sul conto, si consiglia di non indicare un importo superiore al saldo presente al momento della richiesta altrimenti la domanda potrebbe essere rifiutata.

Qualcuno di voi ha chiesto l'aumento del saldo, se si è consigliabile fare come scritto nella frase sottolineata?
Ad esempio se volessi elevare il limite a 80K euro è consigliabile avere tale saldo sul CC.
Grazie
 
Dalle faq in prima pagina leggo questo:

08. Esiste un limite di importo per i bonifici online?
Si, l’importo massimo per bonifico online, che corrisponde al massimale operativo giornaliero, è di 15.000 € al giorno. Tale limite può essere variato facendone richiesta via email all’indirizzo siconto@bancasistema.it, compilando il modulo allegato a questo post e copia del documento di identità di tutti gli intestatari. Va considerato che l’entità dell’aumento viene valutato insindacabilmente dalla banca in funzione dei saldi presenti sul conto, si consiglia di non indicare un importo superiore al saldo presente al momento della richiesta altrimenti la domanda potrebbe essere rifiutata.

Qualcuno di voi ha chiesto l'aumento del saldo, se si è consigliabile fare come scritto nella frase sottolineata?
Ad esempio se volessi elevare il limite a 80K euro è consigliabile avere tale saldo sul CC.
Grazie
Grazie per la fiducia :)

Solitamente le richieste di aumento massimale non giustificabili da giacenza sul CC vengono rifiutate, quindi si, è altamente consigliabile.
 
Grazie, ma, esempio, se chiedessi di aumentare il massimale a 80K e tengo tale saldo per lo stretto necessario che mi approvino la richiesta, poi posso togliere tutto e rimanere sotto i 5K per non pagare il bollo?

Non ho questo CC ma è una mia semplice curiosità nel caso in futuro lo dovessi aprire. 15K non sono molti, soprattutto se il conto è il principale.

PS: Ottima prima pagina, molto ben fatta. Grazie a te e a tutti coloro che hanno contribuito:)
 
Grazie, ma, esempio, se chiedessi di aumentare il massimale a 80K e tengo tale saldo per lo stretto necessario che mi approvino la richiesta, poi posso togliere tutto e rimanere sotto i 5K per non pagare il bollo?
Si, io ho fatto proprio così: ho depositato la cifra sul CC, fatto richiesta di aumento il giorno dopo, ricevuta approvazione e poi tolto il "grosso" nel giro di pochi giorni; non mi risulta sia richiesto un periodo di permanenza minimo.

Non ho questo CC ma è una mia semplice curiosità nel caso in futuro lo dovessi aprire. 15K non sono molti, soprattutto se il conto è il principale.
Sono d'accordo con te.
 
Ricordatevi che una volta fatta la richiesta di aumento non potrà MAI PIÙ essere fatta nuovamente quindi pensateci bene o avrete il conto arenato al massimale di 50k come il sottoscritto
 
non so se seguite il titolo in borsa di questa banca, ma oggi sta facendo un ottimo +6% !!!
 
Indietro