"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

No, non penso di avere nessuna carta Nexi…di sicuro nessuna che controllo dall’app..
Mi toccherà quindi aspettare che arrivi fisicamente per registrarmi sull’app?

Credo proprio di sì.
 
Anche io aspetto la carta di debito Nexi. Il bello che dall'app mi dice che è già attiva. Ma che spediscono una carta attiva???
 
Ho mandato già da tre giorni una mail a SiConto, per un problema di disallineamento saldi legati ad una preautorizzazione poi stornata sulla NEXI e ancora non ho avuto risposta. Questa volta il servizio clienti non è stato affatto efficiente.
 
Anche io aspetto la carta di debito Nexi. Il bello che dall'app mi dice che è già attiva. Ma che spediscono una carta attiva???
Si, viene attivata in fase di emissione, come tutte le carte Nexi (e non solo), ma è praticamente inutilizzabile senza PIN o conferme da app.
 
ho compilato adesso la pratica per la Nexi
è confermato che arriva in due settimane circa?
era il 4 Aprile
arrivata oggi, la carta non è brutta a vedersi
ma la portalettere che mi ha fatto firmare era anche meglio

a beneficio di (eventuali) inesperti, si scarica la app con il QRcode che si trova sulla lettera
e da li si procede a inserire dati
password
nexikey di 6 caratteri

il PIN della carta lo si trova all interno dell app ed è visualizzabile max 5 volte al giorno per ragioni di sicurezza
 
la carta di debito puo' essere disabilitata e riabilitata facilmente in app?
 
In realtà sì, da app Nexi puoi disabilitare acquisti fisici e online, e lasciare abilitati solo i prelievi.
 
In realtà sì, da app Nexi puoi disabilitare acquisti fisici e online, e lasciare abilitati solo i prelievi.
E come si fa? Io ho visto che lo posso fare per altre carte Nexi che ho, ma per questa di Sistema trovo solo lo spending control per importo, categoria e area geografica.
 
E come si fa? Io ho visto che lo posso fare per altre carte Nexi che ho, ma per questa di Sistema trovo solo lo spending control per importo, categoria e area geografica.
Devi andare nella sezione "per importo", dove in realtà non puoi modificare nessun importo ma puoi solo abilitare o disabilitare le varie tipologie.

1712960224951.png
 
Devi andare nella sezione "per importo", dove in realtà non puoi modificare nessun importo ma puoi solo abilitare o disabilitare le varie tipologie.

Vedi l'allegato 3005182
Ho provato a collegarmi anche da web, ma trovo le stesse funzionalità che ho da app: posso modificare i massimali generali sopra e quelli delle spese online, i 3 switch sotto però sono in grigio e non me li fa modificare (cosa che invece posso fare per altre carte, dove li vedo in blu).
nexi.jpg

E' strana questa cosa.
 
A parte le notifiche per autorizzare l'accesso da web ci sono altre notifiche che l'App di Banca Sistema propone (sono su iPhone)?

È pura curiosità...
 
Indietro