"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VI [INFO post #1]

Buon pomeriggio a tutti, sempre a proposito della debit: come si autorizza l'accesso alla app e da web? Per prelevare contanti dall'ATM si usa solo il pin della carta, vero? E subito dopo il prelievo arriva sms alert immediato? In quale tempistica è contabilizzato e visualizzato il prelievo sull'area riservata della carta? e sull'hb del conto? Grazie a chiunque mi risponderà! In particolare ringrazio gli utenti @Parnas @DaveRock @Raphael_Ltd @gilbefin2 @Peppino-79 @Pennywise 2.0 per i loro contributi
 
Buon pomeriggio a tutti, sempre a proposito della debit: come si autorizza l'accesso alla app e da web?
Si accede all'app con riconoscimento biometrico ed anche per il web dopo user e psw si riceve una notifica push per confermare l'accesso sempre con il biometrico.
Per prelevare contanti dall'ATM si usa solo il pin della carta, vero?
Si.
E subito dopo il prelievo arriva sms alert immediato?
Arriva notifica push immediata attraverso l'app nexi pay.
In quale tempistica è contabilizzato e visualizzato il prelievo sull'area riservata della carta? e sull'hb del conto?
Viene visualizzato immediatamente su app nexi pay ed anche su app/hb banca sistema (nella sezione "somme prenotate") e diventa contabilizzato in 3/4 giorni.
Grazie a chiunque mi risponderà!
Prego OK!
 
Si accede all'app con riconoscimento biometrico ed anche per il web dopo user e psw si riceve una notifica push per confermare l'accesso sempre con il biometrico.

Si.

Arriva notifica push immediata attraverso l'app nexi pay.

Viene visualizzato immediatamente su app nexi pay ed anche su app/hb banca sistema (nella sezione "somme prenotate") e diventa contabilizzato in 3/4 giorni.

Prego OK!
Grazie mille per tutte le puntuali ed esaustive risposte! Si può usare la app o l'hb di Nexi senza biometria??
 
ho richiesto la debit nexi.... perdonate la domanda banale.... ma se è già attiva non è che per caso qualcuno può approfittare del contactless senza tirarla fuori dalla lettera???? grazie a chi risponderà... è sicura questa situazione della carta già attivata mentre viene spedita??
 
ho richiesto la debit nexi.... perdonate la domanda banale.... ma se è già attiva non è che per caso qualcuno può approfittare del contactless senza tirarla fuori dalla lettera???? grazie a chi risponderà... è sicura questa situazione della carta già attivata mentre viene spedita??

Per usarla la prima volta bisogna usare il PIN altrimenti non funziona. Dovrebbe essere così se non ricordo male.
 
ho richiesto la debit nexi.... perdonate la domanda banale.... ma se è già attiva non è che per caso qualcuno può approfittare del contactless senza tirarla fuori dalla lettera????

Il contactless è bloccato quando la spediscono. Devi fare prima una transazione chip & pin.
 
Proverò a sentire Nexi, a questo punto credo sia un problema solo mio.
ciao @DaveRock hai poi contattato il servizio clienti al riguardo? adesso riesci a visualizzare gli switch per disattivare acquisti on line ( acquisti in negozio fisico / prelievi contanti in ATM ? qualcuno ha avuto lo stesso problema nel non riuscire a visualizzarli?
 
Con la nuova Debit è possibile continuare a prelevare negli ATM Bancomat? Ci sono costi?
 
Con la nuova Debit è possibile continuare a prelevare negli ATM Bancomat? Ci sono costi?
  • Prelievi con Carta di Debito GRATIS presso tutti gli ATM sul territorio nazionale e in Spazio Economico Europeo. Commissione di 1,5€ per i prelievi presso gli sportelli di tutte le Banche all’estero (area extra SEE). Non è previsto un limite minimo di prelievo.
 
  • Prelievi con Carta di Debito GRATIS presso tutti gli ATM sul territorio nazionale e in Spazio Economico Europeo. Commissione di 1,5€ per i prelievi presso gli sportelli di tutte le Banche all’estero (area extra SEE). Non è previsto un limite minimo di prelievo.
Grazie mille!
 
ciao @DaveRock hai poi contattato il servizio clienti al riguardo? adesso riesci a visualizzare gli switch per disattivare acquisti on line ( acquisti in negozio fisico / prelievi contanti in ATM ? qualcuno ha avuto lo stesso problema nel non riuscire a visualizzarli?
Si, hanno modificato nel giro di 1 ora circa; non ho ben capito, secondo loro avrei richiesto io un blocco sulle funzionalità post rilascio, non mi pare, ma non ci metterei la mano sul fuoco, comunque ora gli switch funzionano.
 
Si, hanno modificato nel giro di 1 ora circa; non ho ben capito, secondo loro avrei richiesto io un blocco sulle funzionalità post rilascio, non mi pare, ma non ci metterei la mano sul fuoco, comunque ora gli switch funzionano.
Perfetto, grazie mille per la risposta.
 
Buongiorno a tutti, avendo un altra carta di debito Nexi in cui non ho mai scaricato la app o usato l'area riservata (non mi sono mai registrato, sempre usata solo per prelievi ATM), quando mi registrerò vedrò entrambe le carte? E vedrò gli switch per disabilitare le funzionalità anche dell'altra carta? ll codice Nexi per gli acquisti su internet sarà diverso per le due carte? Anche il codice Nexi per la carta che già avevo non l'ho mai richiesto. Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, avendo un altra carta di debito Nexi in cui non ho mai scaricato la app o usato l'area riservata (non mi sono mai registrato, sempre usata solo per prelievi ATM), quando mi registrerò vedrò entrambe le carte?
Si, nella home di Nexipay troverai il "mazzetto sfogliabile" di tutte le carte Nexi di cui sei intestatario e che si appoggiano direttamente alla loro gestione.

E vedrò gli switch per disabilitare le funzionalità anche dell'altra carta?
Si, per ogni carta c'è una sezione dedicata e indipendente.

ll codice Nexi per gli acquisti su internet sarà diverso per le due carte?
Il codice lo dovrai scegliere, è collegato ad ogni singola carta; può essere sempre lo stesso o diverso, a libera scelta.
 
Si, nella home di Nexipay troverai il "mazzetto sfogliabile" di tutte le carte Nexi di cui sei intestatario e che si appoggiano direttamente alla loro gestione.


Si, per ogni carta c'è una sezione dedicata e indipendente.


Il codice lo dovrai scegliere, è collegato ad ogni singola carta; può essere sempre lo stesso o diverso, a libera scelta.
grazie mille della rapida ed esaustiva risposta! :-)
 
Ciao a tutti, si può operare su Nexipay senza installare l'app (ovvero tramite web con pc: autenticazione con sms otp, tutti gli switch tramite sito, sms alert immediato (e non notifica su app) per prelievi e uso on line o negozio fisico) ? Grazie a tutti.
 
Esiste il modo di avere la contabile in pdf di un bonifico ricevuto o inviato?
 
Esiste il modo di avere la contabile in pdf di un bonifico ricevuto o inviato?
Da app, andando sul bonifico inviato\ricevuto puoi usare la funzione "condividi" e inviarti un documento che, più che la contabile vera e propria, è un riepilogo dei dettagli dell'operazione.
Per i soli bonifici ricevuti, la contabile in pdf dovrebbe essere sempre presente nella sezione comunicazioni -> documenti.
 
Indietro