Chi ha già il conto corrente e chiede l'apertura si ritrova un nuovo iban o è un prodotto accessorio con iban tecnico? Mi pare la prima perché dice che è apribile anche da chi non ha il conto corrente..... Si possono indicare più conti di appoggio?
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E' proprio la grafica che mi "perplime": l'asterisco a fianco delle scadenze 3,6,9 rimanda alla nota che esenta dal bollo SOLO SE la scadenza del vincolo è entro il 31/12/23 (impossibile per vincolo di 9 mesi acceso adesso). Mah...Non so dove hai letto queste due note ma io la interpreto così.
L'imposta di bollo è sempre a carico della banca (si evince anche dalla grafica per le scadenze a 3/6/9 mesi)
Se una di queste 3 scadenze inizia dopo il 01/01 e finisce prima del 31/12 l'imposta non è dovuta (allo stato, quindi è la banca che risparmia).
Ti sei perso un dettaglio: nella nota c'è scritto "in caso di scadenza del vincolo entro il 31/12 DELLO STESSO ANNO".E' proprio la grafica che mi "perplime": l'asterisco a fianco delle scadenze 3,6,9 rimanda alla nota che esenta dal bollo SOLO SE la scadenza del vincolo è entro il 31/12/23 (impossibile per vincolo di 9 mesi acceso adesso). Mah...
EsattoMa alla fine a te non cambia nulla.
A che tasso?Faccio presente a chi fosse interessato che questo conto deposito pur essendo non svincolabile, può essere usato (qualora si abbia urgente necessità di liquidità) per chiedere un prestito di importo massimo pari al 90% dell’importo del singolo deposito vincolato.
Il prestito viene erogato utilizzando il prodotto "SI conto! SUBITO" e i vincoli di "Si Conto Deposito" fungono da pegno.
Poi il bollo non è 0,20% sul lordo ma è 0,20% sul nettoE' proprio la grafica che mi "perplime": l'asterisco a fianco delle scadenze 3,6,9 rimanda alla nota che esenta dal bollo SOLO SE la scadenza del vincolo è entro il 31/12/23 (impossibile per vincolo di 9 mesi acceso adesso). Mah...
Come avevo fatto notare a suo tempo:Poi il bollo non è 0,20% sul lordo ma è 0,20% sul netto
Per altro l'ho fatto presente anche a Banca Sistema, ma a quanto pare a loro va bene cosìChe poi hanno anche sbagliato, perché il bollo sul lordo incide lo 0,27% e non lo 0,2%.
Il Taeg è variabile in funzione della durata del prestito e dell'importo prestato. (il TAN è attualmente tra il 5% e 6,6%)A che tasso?
Nessun mistero, pagano loro il bollo fino allo 0,20%, che è esattamente il bollo titoli attuale.Ma che significa bollo 0,20% a carico banca, son rimasti indietro oppure si accollano solo lo 0,20%? mistero
ma non dovrebbero madare cmq modifica unilaterale in quel caso? Voglio intendere da contratto possono accollarsi il bollo ma solo per una certo "importo" bohNessun mistero, pagano loro il bollo fino allo 0,20%, che è esattamente il bollo titoli attuale.
In pratica non si accollano eventuali ignoti aumenti futuri.
Io ho aperto a fine 2022 e lo User ID è nel formato numerico (xxxxxxx-xx).ciao, nel 2015 avevo si conto deposito. Non ricordo bene le credenziali . La userid è in formato email o è numerica ? grazie della dritta..
grazie ! trovata..ma forse me l'hanno disattivato..scrivo all'assistenzaIo ho aperto a fine 2022 e lo User ID è nel formato numerico (xxxxxxx-xx).
Non so se all'epoca fosse lo stesso, immagino di sì.
ciao, nel 2015 avevo si conto deposito. Non ricordo bene le credenziali . La userid è in formato email o è numerica ? grazie della dritta..
Effettivamente i tassi che offrono ora non sono male sul breve, ma ad iscriversi sembra che facciano di tutto per non fartelo aprire !
C'è da farsi venir il mal di testa, non gli bastano i documenti inviati in formato JPG, e fin qui tutto bene, poi vogliono pure il video-selfie di riconoscimento con l'app CIE che è una rottura di scatole e poi dopo ... "riceverà una telefonata di conferma da parte di un operatore incaricato, al termine della quale sarà emesso a suo nome il certificato qualificato ...."
Oltretutto confermo che non rispondono al telefono, ti piazzano in attesa al telefono con una cantilena da farti rivoltare lo stomaco, e poi regolarmente chiudono la chiamata
Difficile lasciargli i soldi a questi ...
Mi spiace sentire che le pratiche per l'apertura oggi siano così difficili da superare.
Io l'ho aperto anni fa e non c'era tutta questa burocrazia ma per esperienza posso consigliarvi di mandare mail invece che chiamare al call center per avere assistenza.
A me, da cliente, via mail hanno SEMPRE risposto velocemente.