"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha già il conto corrente e chiede l'apertura si ritrova un nuovo iban o è un prodotto accessorio con iban tecnico? Mi pare la prima perché dice che è apribile anche da chi non ha il conto corrente..... Si possono indicare più conti di appoggio?
 
Non so dove hai letto queste due note ma io la interpreto così.
L'imposta di bollo è sempre a carico della banca (si evince anche dalla grafica per le scadenze a 3/6/9 mesi)
Se una di queste 3 scadenze inizia dopo il 01/01 e finisce prima del 31/12 l'imposta non è dovuta (allo stato, quindi è la banca che risparmia).
E' proprio la grafica che mi "perplime": l'asterisco a fianco delle scadenze 3,6,9 rimanda alla nota che esenta dal bollo SOLO SE la scadenza del vincolo è entro il 31/12/23 (impossibile per vincolo di 9 mesi acceso adesso). Mah...
 

Allegati

  • Screenshot 2023-04-03 180945.jpg
    Screenshot 2023-04-03 180945.jpg
    94,8 KB · Visite: 45
E' proprio la grafica che mi "perplime": l'asterisco a fianco delle scadenze 3,6,9 rimanda alla nota che esenta dal bollo SOLO SE la scadenza del vincolo è entro il 31/12/23 (impossibile per vincolo di 9 mesi acceso adesso). Mah...
Ti sei perso un dettaglio: nella nota c'è scritto "in caso di scadenza del vincolo entro il 31/12 DELLO STESSO ANNO".
Ovvio che se vincoli a 9 mesi ADESSO, il tuo vincolo scadrà l'anno prossimo e la banca dovrà pagare il bollo.
Ma alla fine a te non cambia nulla.
 
Faccio presente a chi fosse interessato che questo conto deposito pur essendo non svincolabile, può essere usato (qualora si abbia urgente necessità di liquidità) per chiedere un prestito di importo massimo pari al 90% dell’importo del singolo deposito vincolato.
Il prestito viene erogato utilizzando il prodotto "SI conto! SUBITO" e i vincoli di "Si Conto Deposito" fungono da pegno.
 
Ultima modifica:
Faccio presente a chi fosse interessato che questo conto deposito pur essendo non svincolabile, può essere usato (qualora si abbia urgente necessità di liquidità) per chiedere un prestito di importo massimo pari al 90% dell’importo del singolo deposito vincolato.
Il prestito viene erogato utilizzando il prodotto "SI conto! SUBITO" e i vincoli di "Si Conto Deposito" fungono da pegno.
A che tasso?
 
E' proprio la grafica che mi "perplime": l'asterisco a fianco delle scadenze 3,6,9 rimanda alla nota che esenta dal bollo SOLO SE la scadenza del vincolo è entro il 31/12/23 (impossibile per vincolo di 9 mesi acceso adesso). Mah...
Poi il bollo non è 0,20% sul lordo ma è 0,20% sul netto
 
Ma che significa bollo 0,20% a carico banca, son rimasti indietro oppure si accollano solo lo 0,20%? mistero
 
Ma che significa bollo 0,20% a carico banca, son rimasti indietro oppure si accollano solo lo 0,20%? mistero
Nessun mistero, pagano loro il bollo fino allo 0,20%, che è esattamente il bollo titoli attuale.
In pratica non si accollano eventuali ignoti aumenti futuri.
 
Nessun mistero, pagano loro il bollo fino allo 0,20%, che è esattamente il bollo titoli attuale.
In pratica non si accollano eventuali ignoti aumenti futuri.
ma non dovrebbero madare cmq modifica unilaterale in quel caso? Voglio intendere da contratto possono accollarsi il bollo ma solo per una certo "importo" boh
 
ciao, nel 2015 avevo si conto deposito. Non ricordo bene le credenziali . La userid è in formato email o è numerica ? grazie della dritta..
 
ciao, nel 2015 avevo si conto deposito. Non ricordo bene le credenziali . La userid è in formato email o è numerica ? grazie della dritta..
Io ho aperto a fine 2022 e lo User ID è nel formato numerico (xxxxxxx-xx).
Non so se all'epoca fosse lo stesso, immagino di sì.
 
ciao, nel 2015 avevo si conto deposito. Non ricordo bene le credenziali . La userid è in formato email o è numerica ? grazie della dritta..

Anch'io l'avevo aperto. Ma poi non ricordo bene se vincolai e svincolai dopo poco oppure non vincolai proprio. Comunque me lo chiusero senza alcuna comunicazione dopo pochissimo. Me ne sono accorto perchè ero (e sono) loro cliente con il conto corrente. Quindi nonostante cliente per il conto corrente me l'hanno chiuso dopo pochissimo (1 o 2 mesi) perchè non avevo vincolato nulla.
 
ciao, scusate la domanda da niubbo, ma c'è un post in cui sono esposte le FAQ, le mdoalità di apertura (facile/difficle) etc?
il primo post del primo thread è del 2011 e presumo sia superato
 
Effettivamente i tassi che offrono ora non sono male sul breve, ma ad iscriversi sembra che facciano di tutto per non fartelo aprire !
C'è da farsi venir il mal di testa, non gli bastano i documenti inviati in formato JPG, e fin qui tutto bene, poi vogliono pure il video-selfie di riconoscimento con l'app CIE che è una rottura di scatole e poi dopo ... "riceverà una telefonata di conferma da parte di un operatore incaricato, al termine della quale sarà emesso a suo nome il certificato qualificato ...."
Oltretutto confermo che non rispondono al telefono, ti piazzano in attesa al telefono con una cantilena da farti rivoltare lo stomaco, e poi regolarmente chiudono la chiamata
Difficile lasciargli i soldi a questi ...
 
Effettivamente i tassi che offrono ora non sono male sul breve, ma ad iscriversi sembra che facciano di tutto per non fartelo aprire !
C'è da farsi venir il mal di testa, non gli bastano i documenti inviati in formato JPG, e fin qui tutto bene, poi vogliono pure il video-selfie di riconoscimento con l'app CIE che è una rottura di scatole e poi dopo ... "riceverà una telefonata di conferma da parte di un operatore incaricato, al termine della quale sarà emesso a suo nome il certificato qualificato ...."
Oltretutto confermo che non rispondono al telefono, ti piazzano in attesa al telefono con una cantilena da farti rivoltare lo stomaco, e poi regolarmente chiudono la chiamata
Difficile lasciargli i soldi a questi ...

Mi spiace sentire che le pratiche per l'apertura oggi siano così difficili da superare.
Io l'ho aperto anni fa e non c'era tutta questa burocrazia ma per esperienza posso consigliarvi di mandare mail invece che chiamare al call center per avere assistenza.
A me, da cliente, via mail hanno SEMPRE risposto velocemente.
 
Mi spiace sentire che le pratiche per l'apertura oggi siano così difficili da superare.
Io l'ho aperto anni fa e non c'era tutta questa burocrazia ma per esperienza posso consigliarvi di mandare mail invece che chiamare al call center per avere assistenza.
A me, da cliente, via mail hanno SEMPRE risposto velocemente.

Grazie del consiglio, proverò a fare come dici, certo al telefono dovrebbe essere più immediato e semplice capirsi se c'è qualche dubbio.
Non rispondere al telefono è un pessimo segnale per il cliente che deve lasciargli i suoi soldi.
Comunque anch'io ce l'avevo anni fa e poi l'avevo chiuso per ovvi motivi di ...rendimenti scadenti e in effetti credo di ricordare che la pratica di apertura era più veloce e meno cervellotica, sebbene alla vecchia maniera, ora con le app e le firme digitali c'è da perdersi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro