"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa cosa del rinnovo automatico del vincolo è veramente uno scempio, che poi sia indicato nel contratto sempre scempio rimane! imho!
 
ciao! voi avete capito come chiudere questo conto?
io ho portato a termine tutti i vincoli, e con l'ultimo ho specificato nella mail di voler chiudere anche il conto.
dopo qualche settimana ho riscritto che voglio chiudere il conto ma non mi hanno mai risposto in merito.
ad oggi riesco ancora ad entrare con le mie credenziali :wall:
 
ciao! voi avete capito come chiudere questo conto?
io ho portato a termine tutti i vincoli, e con l'ultimo ho specificato nella mail di voler chiudere anche il conto.
dopo qualche settimana ho riscritto che voglio chiudere il conto ma non mi hanno mai risposto in merito.
ad oggi riesco ancora ad entrare con le mie credenziali :wall:

Io ho preso per buone queste informazioni:

Te lo chiuderanno loro (o almeno questa era la prassi); difatti io, per tenerlo aperto (non si sa mai avesse potuto riservire), feci un vincolo di 10,00 euro svincolabile in scadenza a fine 2029; adesso, il minimo credo sia di 500,00 euro non svincolabile.
 
ASSURDO, prestate attenzione

Assurdo. Dieci giorni prima della scadenza vincolo avevo inviato per mail a siconto@bancasistema.it il pdf di richiesta svincolo compilato correttamente in ogni suo punto indicando di non rivincolare automaticamente il vincolo e di accreditarmi l'importo complessivo compreso gli interessi maturati sul mio cc di appoggio.
La banca risponde il giorno dopo dicendo di aver preso in carico la richiesta e che sarà eseguita nella modalità richiesta.
Non vedo i soldi ad ieri, apro la home page e cosa hanno fatto? Rivincolato senza la mia autorizzazione la cifra con gli interessi per altri 5 anni.

Questo per dirvi che, nonostante ho effettuato in anticipo di 10 giorni il tutto, nonostante abbiano risposto di aver preso in carico la richiesta, non lo hanno fatto.
Chi devo attivare se non rispondono il 26/04 (oggi sono chiusi) ? Attivo l'arbitro bancario o devo contattare qualche altro organo di competenza?
Rivoglio tassativamente i soldi indietro visto che la procedura è stata effettuata alla perfezione ed ho ricevuto anche risposta.
 
Assurdo. Dieci giorni prima della scadenza vincolo avevo inviato per mail a siconto@bancasistema.it il pdf di richiesta svincolo compilato correttamente in ogni suo punto indicando di non rivincolare automaticamente il vincolo e di accreditarmi l'importo complessivo compreso gli interessi maturati sul mio cc di appoggio.
La banca risponde il giorno dopo dicendo di aver preso in carico la richiesta e che sarà eseguita nella modalità richiesta.
Non vedo i soldi ad ieri, apro la home page e cosa hanno fatto? Rivincolato senza la mia autorizzazione la cifra con gli interessi per altri 5 anni.

Questo per dirvi che, nonostante ho effettuato in anticipo di 10 giorni il tutto, nonostante abbiano risposto di aver preso in carico la richiesta, non lo hanno fatto.
Chi devo attivare se non rispondono il 26/04 (oggi sono chiusi) ? Attivo l'arbitro bancario o devo contattare qualche altro organo di competenza?
Rivoglio tassativamente i soldi indietro visto che la procedura è stata effettuata alla perfezione ed ho ricevuto anche risposta.

Rispondi alla stessa mail che avevi scritto con tutta la storia annessa di ciò che ti avevano risposto in precedenza.Vedrai che sistema la cosa!
Si saranno sicuramente dimenticati, stanno chiudendo varie filiali e stanno riducendo il personale
 
stanno chiudendo varie filiali e stanno riducendo il personale

A maggior ragione, sarebbe finalmente ora che rendessero tutto più semplice e sicuro da fare autonomamente in area privata, fine dei problemi.
 
A maggior ragione, sarebbe finalmente ora che rendessero tutto più semplice e sicuro da fare autonomamente in area privata, fine dei problemi.

Esatto.
Alla fine me li hanno sbloccati e restituiti i soldi e la cosa si è risolta, ma ho dovuto perdere ulteriore tempo lasciando 5 gg lì i soldi da loro fermi.
 
Esatto.
Alla fine me li hanno sbloccati e restituiti i soldi e la cosa si è risolta, ma ho dovuto perdere ulteriore tempo lasciando 5 gg lì i soldi da loro fermi.

Io ho inviato il modulo il giorno stesso della scadenza perché avevo paura che inviargli il modulo prima lo interpretassero come richiesta di svincolo anticipato con perdita interessi, e dopo 5 anni di insopportabile attesa al 2,7% annuo mi sarebbe seccato perdere tutto. :D
Loro ovviamente il giorno stesso avevano già ri-vincolato il tutto a 5 anni ad un tasso da fame, ma si hanno 15gg per di tempo per svincolare. ;)
 
Io ho inviato il modulo il giorno stesso della scadenza perché avevo paura che inviargli il modulo prima lo interpretassero come richiesta di svincolo anticipato con perdita interessi, e dopo 5 anni di insopportabile attesa al 2,7% annuo mi sarebbe seccato perdere tutto. :D
Loro ovviamente il giorno stesso avevano già ri-vincolato il tutto a 5 anni ad un tasso da fame, ma si hanno 15gg per di tempo per svincolare. ;)

Infatti farò così alle prossime scadenze. Invio il tutto la sera prima della scadenza indicando come a questo giro "svincolo a scadere capitale + interessi". Tanto ad averlo fatto prima si erano scordati di svincolare.
 
Io ho inviato la mail con allegata la richiesta di svincolo 28 giorni prima della scadenza
Hanno fatto tutto senza problemi!
Ancora una scadenza tra 20 mesi e poi ho finito l’avventura!
Comunque nulla da dire, con me sono sempre stati precisi e non hanno mai avuto bisogno di solleciti ed io non ho avuto bisogno dei soldi…..
 
Comunque nulla da dire, con me sono sempre stati precisi e non hanno mai avuto bisogno di solleciti ed io non ho avuto bisogno dei soldi…..

Concordo anche io, prima scherzavo, Banca Sistema ottimo sia il c/c che il conto deposito. :yes:

Purtroppo i tassi che offrono oggi sono ridicoli, come tutte la banche, ancora più ridicoli se si pensa che i BTP di pari scadenza rendono più dei conti deposito, perciò addio Garbi!
 
Mi hanno chiuso il conto deposito senza che io lo richiedessi...a qualcuno è successo?
Può dipendere dal fatto che non vincolavo soldi da un bel po di tempo e l'ultimo vincolo mi è scaduto a gennaio e quindi il conto deposito era rimasto inutilizzato da quella data??
 
Mi hanno chiuso il conto deposito senza che io lo richiedessi...a qualcuno è successo?
Può dipendere dal fatto che non vincolavo soldi da un bel po di tempo e l'ultimo vincolo mi è scaduto a gennaio e quindi il conto deposito era rimasto inutilizzato da quella data??

Successo anche a me con ultimo vincolo scaduto a gennaio: credo sia la prassi.
 
er i già clienti: come vi trovate con banca sistema?

per chi è già cliente: come vi trovate con banca sistema? conto corrente? conto deposito? l'unico limite che ho visto è che non ha carta di debito visa o mastercard per i pagamenti online... ma basta attivare il pagamento sepa su paypal e amazon e il gioco è fatto.
Io dovrei attivarlo per fine anno al posto dell'attuale bccforweb altroconsumo. Magari per allora ritoccheranno i tassi verso l'alto sia del conto corrente che del conto deposito, voi che ne pensate di questo?
 
Conviene per sicurezza mandare anche una PEC alla scadenza del vincolo?
 
Conviene per sicurezza mandare anche una PEC alla scadenza del vincolo?

Con la mail va bene lo stesso purchè tu riceva risposta scritta che la banca ha preso in carico la richiesta.
Dopo di che, se succedesse come a me che si scordarono di svincolare, in quel modo contattandoli telefonicamente risolvete alla svelta.
 
per chi è già cliente: come vi trovate con banca sistema? conto corrente? conto deposito? l'unico limite che ho visto è che non ha carta di debito visa o mastercard per i pagamenti online... ma basta attivare il pagamento sepa su paypal e amazon e il gioco è fatto.
Io dovrei attivarlo per fine anno al posto dell'attuale bccforweb altroconsumo. Magari per allora ritoccheranno i tassi verso l'alto sia del conto corrente che del conto deposito, voi che ne pensate di questo?

Personalmente mi son trovato bene con Banca Sistema. Peccato che sul CD i nuovi vincoli non siano più svincolabili in caso di necessità e per il CC che la carta di debito Maestro è, come scrivi te, poco funzionale per alcuni pagamenti online. Altra pecca può essere per qualcuno il caso di un possibile versamento in contanti impossibile da fare se non ti rechi a Milano, unica filiale rimasta.
 
ma sono impazziti? rinnovano in automatico il vincolo e se non chiedi disdetta entro 15 giorni te li bloccano per altri 5 anni?
 
ma sono impazziti? rinnovano in automatico il vincolo e se non chiedi disdetta entro 15 giorni te li bloccano per altri 5 anni?

Purtroppo è così... è una modifica che hanno introdotto molto tempo fa e che ha già scatenato le ire di molti (me compreso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro