si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

Certo che solo i gobbi sono ancora capaci di difendere sta società di delinquenti....

E arrendersi alle evidenze risulta troppo difficile?
Mah

Se ci hai messo qualche soldo dentro il discorso cambia purtroppo.
 
Ma perché la Juve una volta ogni 10 anni negli ultimi 25 si trova in questi Casini ???

Domando per un amico….:o

Succederebbe anche alle altre se non arrivassero i camion di sabbia ogni volta, lo sai benissimo.
Non mi dirai che pensi che siamo solo noi ad avere sui bilanci valutazioni discutibili?
 
Premesso che non ci conosciamo, quindi non sai cosa io conosca o meno.

Credimi sulla parola che di bilanci capisco.

Forse tu jn pó meno visto che parli di stato patrimoniale che é una fotografia figlia dei flussi del conto economico.

La Juve ha un conto economico strutturale in rosso di c.ca 250 milioni, frutto di c.ca 690 milioni di costi e di 440 milioni di ricavi.

Dopo l'ultimo aumento di capitale il patrimonio è tornato positivo di c.ca 160 milioni, già bruciati dall'esercizio in corso che chiuderà ancora con perdita mostre tra i 150 e i 200 milioni (minimo)

Se a questa aggiungi il buco che evidenzierà il "nuovo" bilancio al 30 06 22 che rifaranno a breve (100 milioni? considerando che ne contestano dai 200 ai 250) e aggiungi un minimo di cassa per affrontare la prossima stagione...i 300 milioni di adc che ipotizzo sono già belli che fumati.

Ma hai una vaga idea di che immenso buco di letame ha creato la gestione di A.A. da Ronaldo in poi?

visto che qua ti si vede poco.. tutti i club di calcio hanno passivo enorme. sopratutto chi ha spinto di più come le due spagnole, la juve e linter
 
Succederebbe anche alle altre se non arrivassero i camion di sabbia ogni volta, lo sai benissimo.
Non mi dirai che pensi che siamo solo noi ad avere sui bilanci valutazioni discutibili?

anche xvhe gli scambi plusvalenze sono stati fatti con altre squadre.. anche con la Roma dell'amico delta
 
Premesso che non ci conosciamo, quindi non sai cosa io conosca o meno.

Credimi sulla parola che di bilanci capisco.

Forse tu jn pó meno visto che parli di stato patrimoniale che é una fotografia figlia dei flussi del conto economico.

La Juve ha un conto economico strutturale in rosso di c.ca 250 milioni, frutto di c.ca 690 milioni di costi e di 440 milioni di ricavi.

Dopo l'ultimo aumento di capitale il patrimonio è tornato positivo di c.ca 160 milioni, già bruciati dall'esercizio in corso che chiuderà ancora con perdita mostre tra i 150 e i 200 milioni (minimo)

Se a questa aggiungi il buco che evidenzierà il "nuovo" bilancio al 30 06 22 che rifaranno a breve (100 milioni? considerando che ne contestano dai 200 ai 250) e aggiungi un minimo di cassa per affrontare la prossima stagione...i 300 milioni di adc che ipotizzo sono già belli che fumati.

Ma hai una vaga idea di che immenso buco di letame ha creato la gestione di A.A. da Ronaldo in poi?

Senti, io non metto in dubbio che ci sono stati errori e magheggi, ma non e' che si puo' far finta che il covid non ci sia
stato. Il crollo delle entrate e' figlio soprattutto del covid. La sfida e' che questo e' successo quando la juve ha fatto il massimo
sforzo per arrivare in vetta, con ronaldo. Nel momento in cui avevano bisogno degli incassi al massimo per sostenere lo sforzo
ronaldo e' arrivato il covid. Non ci fosse stato il covid le perdite sarebbero rimaste sotto i 100M (annui) ... che son tanti, sia chiaro,
ma giusto per inquadrare bene il discorso.
 
visto che qua ti si vede poco.. tutti i club di calcio hanno passivo enorme. sopratutto chi ha spinto di più come le due spagnole, la juve e linter

Questo mi sembra juventino più o meno come maxbank e gioviale56 :D
 
Senti, io non metto in dubbio che ci sono stati errori e magheggi, ma non e' che si puo' far finta che il covid non ci sia
stato. Il crollo delle entrate e' figlio soprattutto del covid. La sfida e' che questo e' successo quando la juve ha fatto il massimo
sforzo per arrivare in vetta, con ronaldo. Nel momento in cui avevano bisogno degli incassi al massimo per sostenere lo sforzo
ronaldo e' arrivato il covid. Non ci fosse stato il covid le perdite sarebbero rimaste sotto i 100M (annui) ... che son tanti, sia chiaro,
ma giusto per inquadrare bene il discorso.

Da "se c'era Nedved" a "se non c'era il covid" è un attimo.
 
A questo punto non hanno credibilità e questa è la prima cosa che guarda il mercato. Poi loro possono dire quello che vogliono ripeto. Di me il mercato se ne frega altamente.

No, tu mi dovresti per cortesia spiegare perché la manovra sugli stipendi impatta il patrimonio al 30 giugno.
 
Senti, io non metto in dubbio che ci sono stati errori e magheggi, ma non e' che si puo' far finta che il covid non ci sia
stato. Il crollo delle entrate e' figlio soprattutto del covid. La sfida e' che questo e' successo quando la juve ha fatto il massimo
sforzo per arrivare in vetta, con ronaldo. Nel momento in cui avevano bisogno degli incassi al massimo per sostenere lo sforzo
ronaldo e' arrivato il covid. Non ci fosse stato il covid le perdite sarebbero rimaste sotto i 100M (annui) ... che son tanti, sia chiaro,
ma giusto per inquadrare bene il discorso.

Ma se il buco è iniziato prima del COVID...


Non trovare alibi inutili....
 
Premesso che non ci conosciamo, quindi non sai cosa io conosca o meno.

Credimi sulla parola che di bilanci capisco.

Forse tu un pó meno visto che parli solo di stato patrimoniale che, dato che é una fotografia figlia dei flussi del conto economico, visto da solo non dice praticamente nulla.

Anzi, allora diresti che va tutto bene visto che al 30 06 22 il patrimonio netto era di + 160 milioni (ancora per poche settimane credo, visto che lo riscrivono da capo).

Tutta ciccia per comprare nuovi giocatori, vero?:rolleyes:

La Juve ha un conto economico strutturale in rosso di c.ca 250 milioni, frutto di c.ca 690 milioni di costi e di 440 milioni di ricavi.

Dopo l'ultimo aumento di capitale il patrimonio è tornato positivo di c.ca 160 milioni, già bruciati dall'esercizio in corso che chiuderà ancora con perdita mostre tra i 150 e i 200 milioni (minimo)

Se a questa aggiungi il buco che evidenzierà il "nuovo" bilancio al 30 06 22 che rifaranno a breve (100 milioni? considerando che ne contestano dai 200 ai 250) e aggiungi un minimo di cassa per affrontare la prossima stagione...i 300 milioni di adc che ipotizzo sono già belli che fumati.

Ma hai una vaga idea di che immenso buco di letame ha creato la gestione di A.A. da Ronaldo in poi?

Tu dici che sul bilancio del 30 giugno caricheranno l'impatto delle plusvalenze passate che non sono mai state contestate a nessun club?... mah, ho i mie dubbi...
 
Premesso che non ci conosciamo, quindi non sai cosa io conosca o meno.

Credimi sulla parola che di bilanci capisco.

Forse tu jn pó meno visto che parli di stato patrimoniale che é una fotografia figlia dei flussi del conto economico.
.....

Io ho scritto che li Stato Patrimoniale è una grandezza e il conto economico una grandezza-flusso solo per dire che dal punto di vista patrimoniale la situazione al 30-6-2022 non cambierebbe, SALVO ULTERIORI ACCANTONAMENTI PER PASSIVITÀ POTENZIALI.

Le contestazioni della Procura potrebbero essere del tutto infondate, parzialmente infondate, o del tutto fondate.

Tu hai già stabilito che il bilancio al 30-6-22 dovrà essere rettificato di 100 milioni

In base a cosa? A caso.

Comunque anche in questo caso il PN al 30-6-2022 ammonterebbe a circa 60 milioni, con 70 milioni in cassa

Inter e Milan (che ha rivalutato il marchio per 125 milioni se non erro) stanno messi meglio?
 
visto che qua ti si vede poco.. tutti i club di calcio hanno passivo enorme. sopratutto chi ha spinto di più come le due spagnole, la juve e linter

Questo é un altro discorso.

Comunque le spagnole hanno azionariati, ricavi e profili completamente diverse.

L'Inter stessa che citi, che tutti percu.lano per avere le pezze al cu..lo, ha un conto economico strutturale che vede c.ca 440 milioni di ricavi e 530 di costi.
Una perdita strutturale di 90 (comunque insostenibili) e mon di 250 ogni anno.

C'è differenza.

In sostanza A.A. ha fatto un azzardo (e lo si può capire) ma poi non ha avuto l'umiltà di correggersi anzi, ha rilanciato cercando di coprire il possibile con magheggi su magheggi.

Ha creato una montagna di letame che adesso soffoca lui e rischia di soffocare la squadra.
 
Da "se c'era Nedved" a "se non c'era il covid" è un attimo.

Scusa, ma visto che fai il galletto, allora vorrei ricordati che il tuo presidentissimo
e' andato avanti piu' di due decenni ripianando tutti gli anni le perdite.
E se dobbiamo parlare dei bilanci, vorrei ricordarti che avete pagato calciatori (Lentini ad esempio)
pagando parte in nero.
E venite qua a fare i galletti?
Dai, siamo seri.

Il calcio e' una gigantesca lavatrice se non l'avete ancora capito. Tutte le societa',
chi piu', chi meno, ha magheggi e giri strani. O pensate davvaro che sono tutti stupidi
i ricchi che buttano decine di milioni di euro (se non di piu') ogni anno?
 
Scusa, ma visto che fai il galletto, allora vorrei ricordati che il tuo presidentissimo
e' andato avanti piu' di due decenni ripianando tutti gli anni le perdite.
E se dobbiamo parlare dei bilanci, vorrei ricordarti che avete pagato calciatori (Lentini ad esempio)
pagando parte in nero.
E venite qua a fare i galletti?
Dai, siamo seri.

Il calcio e' una gigantesca lavatrice se non l'avete ancora capito. Tutte le societa',
chi piu', chi meno, ha magheggi e giri strani. O pensate davvaro che sono tutti stupidi
i ricchi che buttano decine di milioni di euro (se non di piu') ogni anno?

Ladri tutti e due quindi.

:D
 
Ma se il buco è iniziato prima del COVID...


Non trovare alibi inutili....

L'anno della seconda finale han fatto +42
Quello dopo -19.
Poi arriva ronaldo

-40 il primo anno, -71 il secondo, dove perche' c'era gia' il covid (2019-20)

Quindi parlare di disastro precovid non mi pare realistico. Si viaggiava, con tutto ronaldo,
attorno ai 40-50 milioni di perdita l'anno.
 
L'anno della seconda finale han fatto +42
Quello dopo -19.
Poi arriva ronaldo

-40 il primo anno, -71 il secondo, dove perche' c'era gia' il covid (2019-20)

Quindi parlare di disastro precovid non mi pare realistico. Si viaggiava, con tutto ronaldo,
attorno ai 40-50 milioni di perdita l'anno.

Dai benissimo che se dai 31 netti a CR7, anche gli altri vogliono l adeguatamento.
Di lì il baratro. E la voragine finanziaria.ps. i ricavi da Stadio non sarebbero stati di 200 e passa milioni all anno per coprire il buco..
Sono Ca zzate, come quelle delle magliette Ronaldo.
Per tifosi gonzi del forum:eek:
 
Io ho scritto che li Stato Patrimoniale è una grandezza e il conto economico una grandezza-flusso solo per dire che dal punto di vista patrimoniale la situazione al 30-6-2022 non cambierebbe, SALVO ULTERIORI ACCANTONAMENTI PER PASSIVITÀ POTENZIALI.

Le contestazioni della Procura potrebbero essere del tutto infondate, parzialmente infondate, o del tutto fondate.

Tu hai già stabilito che il bilancio al 30-6-22 dovrà essere rettificato di 100 milioni

In base a cosa? A caso.

Comunque anche in questo caso il PN al 30-6-2022 ammonterebbe a circa 60 milioni, con 70 milioni in cassa

Inter e Milan (che ha rivalutato il marchio per 125 milioni se non erro) stanno messi meglio?

Premesso che si sta parlando su un forum ad 1 ora dalle dimissioni e comunque esprimendo pareri e non certezze.

Ma la notizia é che riscrivono il bilancio al 30 06 22.

Non credo che si siano dimenticati dei ricavi...

Perché ipotizzo 100 milioni di maggior perdita? (ripeto, ipotizzo).

Perché é una cifra che mi spaventa ma che giustificherebbe la nuova stesura del bilancio (cosa mai successa).

E considerando che la procura contesta tra i 200 e i 250 milioni....100 mi sembra una cifra che abbia un senso soprattutto alla luce delle cose scritte nel comunicato.

Pur in avvocatese stretto, si dice che il certificatore impone la riscrittura e che in effetti qualcosa che non andava c'era.

Per il resto del post non fai che darmi ragione.

Se il patrimonio scendesse a 60 milioni post riscrittura...c'è già pronta la perdita al 30 06 23 di 250 milioni (200 forse se lavorano bene sulla rosa già da gennaio)

Vedi che torna già pesantemente negativo, con una nuova stagione alle porte.

300 di adc sono il minimo se si vuole rilanciare da subito.

150 se si vuole vivacchiare a vista per 1 anno.
 
Indietro