si dimette tutto cda Juventus. lascia anche Agnelli

Quando la pianterai con queste stro.nzate? Le plusvalenze e i valori gonfiati le hanno fatte tutti da decenni, ancora di più società estere come mcity e PSG...
io non sarei cosi tranquillo, anche il gol regolare lo danno a tutti meno che alla Juve!
 
Mi avvisate quando è finita la masturbazione di gruppo di alcuni nick ? non gli tirava così duro (calcisticamente) da tanti tanti anni :o

Nella vita a volte da un evento teoricamente negativo possono nascere situazioni di miglioramento, tutto dipende dai nuovi nomi che verranno scelti dalla proprietà...

Io dico solo che a guidare la futura juve servono persone esperte di calcio... poi i nomi vedete voi, ma ci devono essere figure di rilievo e che conoscano l'ambiente ed il calcio ad alto livello...

Personalmente vedrei bene, per la prossima stagione:

Del Piero al posto di Agnelli;

Marchisio o Chiellini o entrambi al posto di Nedved;

Marotta al posto di Arrivabene;

Giuntoli al posto di Cherubini...

P.s. ovviamente per i ruoli più tecnici tipo al bilancio e al marketing servono figure esterne esperte nei 2 campi...
 
Senti, io non metto in dubbio che ci sono stati errori e magheggi, ma non e' che si puo' far finta che il covid non ci sia
stato. Il crollo delle entrate e' figlio soprattutto del covid. La sfida e' che questo e' successo quando la juve ha fatto il massimo
sforzo per arrivare in vetta, con ronaldo. Nel momento in cui avevano bisogno degli incassi al massimo per sostenere lo sforzo
ronaldo e' arrivato il covid. Non ci fosse stato il covid le perdite sarebbero rimaste sotto i 100M (annui) ... che son tanti, sia chiaro,
ma giusto per inquadrare bene il discorso.

In questo post hai scritto cose corrette.

Ma stai giusto spiegando da dove nasca il tutto e che il covid si é messo di mezzo impedendo l'esplosione ipotizzata dei ricavi grazie a Ronaldo e alla vittoria della champions (pilastro fondamentale dell'azzardo).

L'errore é stato già dalla fine della stagione 19/20 non rendersi conto che le cose non erano andate e correre a cercare di porvi rimedio invece di continuare a perseverare nell'errore.

Con il senno del poi si spiega anche il harakiri della super league.

I soldi che sarebbero entrati subito avrebbero permesso ad A.A. di tamponare in (forse) silenzio la situazione.
 
...

300 di adc sono il minimo se si vuole rilanciare da subito.

150 se si vuole vivacchiare a vista per 1 anno.

Cifra comunque alla portata di Exor (300 milioni) ... ovvio che sia probabile che alla proprietà diano fastidio 3 adc (2 già fatti ed 1 teorico) che sommati arriverebbero ad 1 miliardo di euro
 
Sul comunicato c'è scritto che la manovra sugli stipendio non ha impatti sul patrimonio al 30 giugno.

Ma ovvio

Se io il prossimo mese non pago stipendi e tredicesime non è che vado a migliorare il bilancio del 202, perché i corrispettivi importi rimangono comunque di competenza 2022 anche se dovessi pagarli a giugno 2023

sono due cose diverse, se non pago stipendio e 13ª miglioro il flusso di cassa, ho
liquidità x altre operazioni ma non miglioro i dati di bilancio
 
Mi avvisate quando è finita la masturbazione di gruppo di alcuni nick ? non gli tirava così duro (calcisticamente) da tanti tanti anni :o

Nella vita a volte da un evento teoricamente negativo possono nascere situazioni di miglioramento, tutto dipende dai nuovi nomi che verranno scelti dalla proprietà...

Io dico solo che a guidare la futura juve servono persone esperte di calcio... poi i nomi vedete voi, ma ci devono essere figure di rilievo e che conoscano l'ambiente ed il calcio ad alto livello...

Personalmente vedrei bene, per la prossima stagione:

Del Piero al posto di Agnelli;

Marchisio o Chiellini o entrambi al posto di Nedved;

Marotta al posto di Arrivabene;

Giuntoli al posto di Cherubini...

P.s. ovviamente per i ruoli più tecnici tipo al bilancio e al marketing servono figure esterne esperte nei 2 campi...

Hai detto niente...

E comunque i 3 ex giocatori hanno zero esperienza dirigenziale e sarebbero ingombranti per l'allenatore, e Marotta fa il d.s e non l'A.D.

E comunque serbono sempre tanti solfi da subito, anche perché c'è una rosa sgangherata da rifare almeno per metà, sempre che i Chiesa, i Vlahovic e i giovani non inizino a guardarsi intorno già da gennaio visti i nuvoloni...

Non mi stupirebbe davvero che ad Elkan tremino i polsi e cerchi un qualche emiro strapieno di soldi.
 
Ultima modifica:
Espulsione immediata da tutte le competizioni.
OK!
 
Mi avvisate quando è finita la masturbazione di gruppo di alcuni nick ? non gli tirava così duro (calcisticamente) da tanti tanti anni :o

Nella vita a volte da un evento teoricamente negativo possono nascere situazioni di miglioramento, tutto dipende dai nuovi nomi che verranno scelti dalla proprietà...

Io dico solo che a guidare la futura juve servono persone esperte di calcio... poi i nomi vedete voi, ma ci devono essere figure di rilievo e che conoscano l'ambiente ed il calcio ad alto livello...

Personalmente vedrei bene, per la prossima stagione:

Del Piero al posto di Agnelli;

Marchisio o Chiellini o entrambi al posto di Nedved;

Marotta al posto di Arrivabene;

Giuntoli al posto di Cherubini...

P.s. ovviamente per i ruoli più tecnici tipo al bilancio e al marketing servono figure esterne esperte nei 2 campi...

Io sono disponibile ma non penso che mi chiameranno :o
 
Mi avvisate quando è finita la masturbazione di gruppo di alcuni nick ? non gli tirava così duro (calcisticamente) da tanti tanti anni :o

Nella vita a volte da un evento teoricamente negativo possono nascere situazioni di miglioramento, tutto dipende dai nuovi nomi che verranno scelti dalla proprietà...

Io dico solo che a guidare la futura juve servono persone esperte di calcio... poi i nomi vedete voi, ma ci devono essere figure di rilievo e che conoscano l'ambiente ed il calcio ad alto livello...

Personalmente vedrei bene, per la prossima stagione:

Del Piero al posto di Agnelli;

Marchisio o Chiellini o entrambi al posto di Nedved;

Marotta al posto di Arrivabene;

Giuntoli al posto di Cherubini...

P.s. ovviamente per i ruoli più tecnici tipo al bilancio e al marketing servono figure esterne esperte nei 2 campi...

Cambieresti tutti, ma non l'allenatore?
 
Cambieresti tutti, ma non l'allenatore?

Fino a fine stagione giusto che rimanga Allegri e che possa avere per 5 mesi, da Gennaio a fine Maggio la rosa completa... a fine stagione tireranno le somme... e valuteranno se proseguire o no con lui...

Questa di oggi però non è la crisi di Allegri, è la crisi della dirigenza...
 
Scusa, ma visto che fai il galletto, allora vorrei ricordati che il tuo presidentissimo
e' andato avanti piu' di due decenni ripianando tutti gli anni le perdite.
E se dobbiamo parlare dei bilanci, vorrei ricordarti che avete pagato calciatori (Lentini ad esempio)
pagando parte in nero.
E venite qua a fare i galletti?
Dai, siamo seri.

Il calcio e' una gigantesca lavatrice se non l'avete ancora capito. Tutte le societa',
chi piu', chi meno, ha magheggi e giri strani. O pensate davvaro che sono tutti stupidi
i ricchi che buttano decine di milioni di euro (se non di piu') ogni anno?

Concettualmente tu hai pure ragione.
Solo che stai paragonando una puzzetta in ascensore con un attacco col gas nervino.
 
Molto interessante, da quanto leggo, la precisazione di Marilungo.
Bene bene che bel troiaio
 
Comunque il problema, a livello di bilancio, che è causa o concausa delle dimissioni, da quel che si legge non è direttamente inerente il discorso delle plusvalenze, ma quello legato alla storia degli stipendi che la società aveva concordato con i giocatori nel 19/20 e 20/21 di non pagare a causa del covid (per venire incontro alle difficoltà di bilancio)

https://www.calcioefinanza.it/2022/11/28/juventus-riscrive-bilanci-manovra-stipendi/

https://m.calciomercato.com/news/in...sulle-4-mensilita-non-incassate-per-il--83389
 
Scusa, ma visto che fai il galletto, allora vorrei ricordati che il tuo presidentissimo
e' andato avanti piu' di due decenni ripianando tutti gli anni le perdite.
E se dobbiamo parlare dei bilanci, vorrei ricordarti che avete pagato calciatori (Lentini ad esempio)
pagando parte in nero.
E venite qua a fare i galletti?
Dai, siamo seri.

Il calcio e' una gigantesca lavatrice se non l'avete ancora capito. Tutte le societa',
chi piu', chi meno, ha magheggi e giri strani. O pensate davvaro che sono tutti stupidi
i ricchi che buttano decine di milioni di euro (se non di piu') ogni anno?

Io non faccio la morale a nessuno, dico solo che se se se una società quotata in borsa falsifica i bilanci, è giusto mandare al gabbio la catena di comando, o no?
 
Comunque il problema, a livello di bilancio, da quel che si capisce non è inerente il discorso delle plusbalenze, ma quello legato alla storia degli stipendi

https://www.calcioefinanza.it/2022/11/28/juventus-riscrive-bilanci-manovra-stipendi/

https://m.calciomercato.com/news/in...sulle-4-mensilita-non-incassate-per-il--83389

conosco relativamente poco la vicenda, ma il problema credo sia proprio quello.

Le plusvalenze dei giocatori, a parte che vengono fatte da tutti, ha il limite oggettivo dell'assenza di una quotazione oggettiva del giocatore (l'accusa aveva basato se ben ricordo le sue ragioni sulle quotazioni di Transfermarket.....).

Se invece una società quotata in Borsa, con particolari obblighi di trasparenza, annuncia al Mercato un accordo di riduzione dei costi (perchè l'accordo sugli stipendi quello è) e poi fai scritture private che modificano quanto dichiarato, vieni meno ai citati obblighi.
Da un punto di vista economico inoltre la minore riduzione dei costi (diciamo il differimento degli stessi) nel bilancio la dovresti evidenziare con accantonamenti e non so se c'erano.

dal punto di vista sportivo nessun impatto, come immagine diciamo che non se ne esce benissimo ma con il tempo si potrà porre rimedio.

fortuna vostra che dietro c'è la Exor, altrimenti i libri erano già in tribunale da anni
 
Senti, io non metto in dubbio che ci sono stati errori e magheggi, ma non e' che si puo' far finta che il covid non ci sia
stato. Il crollo delle entrate e' figlio soprattutto del covid. La sfida e' che questo e' successo quando la juve ha fatto il massimo
sforzo per arrivare in vetta, con ronaldo. Nel momento in cui avevano bisogno degli incassi al massimo per sostenere lo sforzo
ronaldo e' arrivato il covid. Non ci fosse stato il covid le perdite sarebbero rimaste sotto i 100M (annui) ... che son tanti, sia chiaro,
ma giusto per inquadrare bene il discorso.

il covid mi sembra sia diventato come il 11 settembre quando facevo operatore in titoli :D
andava tutto bene ma poi è venuto il 11 settembre :D

ovviamente scherzo, ha avuto un impatto devastante su tutti, ma in modo particolare su chi aveva un situazione economica sbilanciata.
 
Indietro