Si potrebbe fare una petizione per chiedere di esentare i privati dalla Tobin..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh i burocrati di Bruxelles sono riusciti ad ingabbiare l'Europa, ovviamente pensano che anche il resto del mondo sia così patetico.

Se cosi' fosse sarebbe il primo caso della storia di dittatura planetaria.


ciao a tutti avrei una domanda che in effetti non ha molto a che fare con la discussione....

ho un conto titoli in regime amministrato..e vorrei aprire un nuovo conto (binck) senza chiudere quello vecchio...ho delle minus in ptf come si fa per recuperarle se dovessi conseguire gain da tassare sul nuovo conto titoli?

grazie



Prima di operare, ammesso che non lo apri a titolo deposito/investimento, dai prima uno sguardo al profilo commissionale: minimo 5eu a fronte di tot eseguiti a trimeste.

Cerchiamo di contrattare e premiamo i piu' generosi..altrimenti ci diamo la zappa sui piedi da soli..altro che tobin.:wall:

Scusate per l'OT.
 
Ultima modifica:
vattene, vattenissimo, e super vattenissimo.

[Reuters] Legge stabilità, governo battuto alla Camera su odg Tobin tax
ROMA, 22 novembre (Reuters) - La Camera ha approvato, contro il parere del governo, un ordine del giorno del Pd sull'ampliamento della Tobin tax. Il testo, firmato da Francesco Boccia, impegna l'esecutivo a "considerare un ampliamento della base imponibile che includa tutti gli strumenti derivati e una conseguente riduzione delle aliquote tenendo in considerazione anche gli operatori esteri e i traders che effettuano un grande numero di scambi giornalieri nonchè i traders online". La Tobin tax, nell'attuale testo della Legge di stabilità, assume la forma di un'imposta di bollo con aliquota 0,05% sulle transazioni in azioni, strumenti finanziari partecipativi e derivati. Sono escluse le operazioni che riguardano titoli di Stato e obbligazioni societarie.


Senza parole...
 
[Reuters] Legge stabilità, governo battuto alla Camera su odg Tobin tax
ROMA, 22 novembre (Reuters) - La Camera ha approvato, contro il parere del governo, un ordine del giorno del Pd sull'ampliamento della Tobin tax. Il testo, firmato da Francesco Boccia, impegna l'esecutivo a "considerare un ampliamento della base imponibile che includa tutti gli strumenti derivati e una conseguente riduzione delle aliquote tenendo in considerazione anche gli operatori esteri e i traders che effettuano un grande numero di scambi giornalieri nonchè i traders online". La Tobin tax, nell'attuale testo della Legge di stabilità, assume la forma di un'imposta di bollo con aliquota 0,05% sulle transazioni in azioni, strumenti finanziari partecipativi e derivati. Sono escluse le operazioni che riguardano titoli di Stato e obbligazioni societarie.


Senza parole...
Superscalper di nome e Paolo di fatto...
che ne pensi???

Per te che tradi cifre piu' importanti non andra' molto bene...
ma per me e' perfetta la mia originalissima tabella.

Ci farei la firma...
subito...
se e' che a esser Tobintassati siamo destinati...

ma se non ci sara'...
molto meglio per tutti i trader...
ovvio questo.

Io ho detto la mia...
Voi dite quel che Vi pare...
che ci son mica molte settimane per pensare.

2311.jpg
 
tranquilli ragazzi ora riscende in campo il berlusca e la tobin viene demolita:clap:............:wall::wall:.....:'(
 
tranquilli ragazzi ora riscende in campo il berlusca e la tobin viene demolita:clap:............:wall::wall:.....:'(

Ovviamente anche se scende in campo non va al governo ma se cade il governo attuale prima che combini ulteriori guai, oltre a tutti quelli che ha fatto finora, magari non fanno in tempo ad approvare la TT.
Comunque poi ci penserà Bersani oltre al 35% sul cg.
 
ieri ho twittato al PD che se in questi giorni metteranno la Tobin o qualsiasi altra tassa per combattere la speculazione a carico del privato che investe i suoi risparmi derivanti da lavoro e già tassati a febbraio voterò BERLUSCONI e farò anche ricorso a Strasburgo.
 
ieri ho twittato al PD che se in questi giorni metteranno la Tobin o qualsiasi altra tassa per combattere la speculazione a carico del privato che investe i suoi risparmi derivanti da lavoro e già tassati a febbraio voterò BERLUSCONI e farò anche ricorso a Strasburgo.

Mille volte lo psiconano che Bersani & C. :yes:
 
ieri ho twittato al PD che se in questi giorni metteranno la Tobin o qualsiasi altra tassa per combattere la speculazione a carico del privato che investe i suoi risparmi derivanti da lavoro e già tassati a febbraio voterò BERLUSCONI e farò anche ricorso a Strasburgo.

A parte che la Tobin secondo me è una tassa illegittima come lo era la patrimoniale istituita nel 1993 sul capitale d'impresa che a suo tempo pagai, una vera e propria rapina.

Era questa:

Nel settembre successivo furono introdotti altri due prelievi:

su alcuni beni di lusso, come imbarcazioni, velivoli, automobili di elevata cilindrata e riserve di caccia e pesca (Dl n. 384/1992)
sul patrimonio netto di ditte individuali, società ed enti commerciali e non, con aliquota pari al 7,5 per mille (Dl n. 394/1992); applicabile, originariamente, solo per il triennio 1992-94, fu prorogato di anno in anno fino alla sua sostituzione, nel 1998, con l’Irap.

Le imposte patrimoniali in Italia. Un secolo di prelievi
 
Ultima modifica:
Dagli anni 70 ad oggi, ho sempre sentito ripetere la stessa frase: andare a votare per lasciare un mondo migliore ai nostri figli.
:)
Ed intanto la macchina dello stato continua a rimanere immobile,
dotata di una formidabile forza d'inerzia e anno dopo anno,
corre sempre allo stesso modo.
:confused:

Un vecchio aforisma recita:
"nel muro del passato ci sono troppi mattoni danneggiati.
In quello del futuro troppe pareti mancanti".
:(
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro