Siamo al dunque, Arpe: ma cerca di non farti far le scarpe ...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Su Aedes ancora niente comunications ? Ma allora è un vizio ! :D
 
Ecco la prima ,speriamo che adesso si sblocchi anche la seconda !!!!
:D

Aedes: Domus (Hines) compra il 54,86% da Augusto e Palladio, lancera' Opa a 0,2922 euro

La newco sara' partecipata anche dalla Vi-Ba degli Amenduni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 set - Domus, partecipata da Hines, acquisisce il controllo di Aedes Siiq comprando il 51,166% del capitale da Augusto in liquidazione e il 3,69% da Palladio Holding. La societa' arrivera' quindi a detenere il 54,86% pagando 44,975 milioni, di cui 41,95 milioni ad Augusto e 3 milioni a Palladio. Domus, sottolinea una nota, 'finanziera' l'operazione mediante risorse proprie'. Dopo i closing delle compravendite, attesi entro la fine dell'anno, Domus lancera' un'opa obbligatoria a 0,2922 euro per azione, par 'al valore per azione corrisposto ai sensi dei contratti di compravendita'. Il prezzo 'rappresenta un premio rispettivamente del 18%, del 5% e del 14% rispetto al prezzo medio ponderato di Borsa delle azioni ordinarie di Aedes Siiq nel corso degli ultimi tre, sei e dodici mesi'.

Domus e' un veicolo che, al closing, sara' partecipato, direttamente e indirettamente, da un consorzio di investitori tra cui Hines e la Vi-Ba della famiglia Amenduni. Alcuni fondi gestiti da soggetti affiliati ad Apollo Global Management, inoltre, 'metteranno a disposizione dell'acquirente capitale dotato di diritti patrimoniali privilegiati'. Vi-Ba si e' anche 'impegnata a portare in adesione all'offerta l'intera partecipazione detenuta' in Aedes, pari al 9,07 del capitale.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 30-09-22 19:20:09 (0642)IMM 3 NNNN
 
Infatti lunedì faccio fuori le Aedes e incremento qui
 
stesso prezzo anche per la Profilo? oggi volumi molto più alti della media :rolleyes:
 
Consideri chiusa la partita su Aedes?
Non delistano e quindi non pensi che siano interessati a dare valore all'azione?

Non lo so se è chiusa , ma dopo anni e anni di esperienza e batoste e perdite (anche guadagni) ed errori ritengo che i soldi vadano mossi in borsa , su Aedes ho guadagnato (non molto) e aspettare mesi con la speranza che offrano si più non è una strategia che fa per me; incasso e cerco altri cavalli
 
Non lo so se è chiusa , ma dopo anni e anni di esperienza e batoste e perdite (anche guadagni) ed errori ritengo che i soldi vadano mossi in borsa , su Aedes ho guadagnato (non molto) e aspettare mesi con la speranza che offrano si più non è una strategia che fa per me; incasso e cerco altri cavalli

Mi consenta di suggerirle un cavallo sicuro su cui puntare quanto raccolto su Aedes E' praticamente una garanzia : BANCA PROFILO :D
 
Mi consenta di suggerirle un cavallo sicuro su cui puntare quanto raccolto su Aedes E' praticamente una garanzia : BANCA PROFILO :D

😁😁😁
Beh se è una garanzia non so , ma grazie per il suggerimento.
Credo che Arpe venderà anche qui , speriamo a prezzi migliori di Aedes 😤
Credo che incrementerò qui e Saipem ,.....Telecom mi fa paura l'incertezza del governo e un adc diluitivo che potrebbero inventarsi .
Vedremo
 
MAI FATTO SAPERE è un mistero che il buon Matteo terra' gelosamente per se ...fino alla tomba !:D

A parte gli scherzi , noi partiamo da una notizia di prezzo certa su cui finora abbiamo costruito solo congetture ! Ossia quanto è stato l' offerta presentata precedentemente a RiverRock , cioè l' offerta di Banor Sim che fu di 0,25 euro ad azione e che venne declinata da Arpe !

Quindi a meno che RiverRock o chi per esso non ne tengano per niente conto ( e mi sembrerebbe assurdo ) ,qualsiasi prezzo di offerta dovrebbe partire da un minimo di 0,26 euro a salire ....
Che poi SATOR abbia fatto sapere o meno che non si valuteranno potenziali offerte che non siano almeno di ..?.. come minimo per intavolare una costruttiva trattativa effettiva , questo non ci è dato sapere a noi miseri mortali :D

Per cui congetturando ( non possiamo fare altro direi ) diciamo che l' assenza da parte di RiverRock di un PREZZO di offerta ufficiale , ma solo la PRESENTAZIONE della stessa senza scendere nei particolari , e al riguardo da parte di SATOR non siano stati ufficializzati dinieghi o altro ... puo' lasciar intendere ( mera ipotesi ) che forse e dico forse siano ancora in piena trattativa ..... :rolleyes::mmmm:


Tengo buono questo interessante ragionamento 😎👍
 
mi sto' convincendo che il giorno giusto stia arrivando, tutto questo silenzio attorno a BP credo che sia stato imposto apposta. Per trattativa in corso. :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:
 
mi sto' convincendo che il giorno giusto stia arrivando, tutto questo silenzio attorno a BP credo che sia stato imposto apposta. Per trattativa in corso. :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

Speriamo, visto che hanno iniziato con Aedes, anche se temo non ci sia molto da guadagnare anche qui
 
Che bello quel giorno che accendiamo il pc , ci colleghiamo sul TOL e appuriamo che le azioni BProfilo sono sospese in attesa di comunicazione ufficiale .... poi dopo qualche ora vengono riammesse tranquillamente , come se niente fosse successo !!! :eek:
Ed il comunicato ? Quale comunicato ????? :D:D:D:D
 
Leggete un po qui ..... non sapevo di questa notizia fino a stamattina !

RiverRock punta la ex Ariscom
13 Settembre 2022

IL PRIVATE EQUITY, GIÀ IN PISTA PER BANCA PROFILO, STUDIA IL DOSSIER ASSICURATIVO
di Anna Messia

Si preannuncia un nuovo cambio di azionista per Ariscom, la compagnia assicurativa specializzata nell’offerta alle piccole e medie imprese. Fondato nel 2007 da nomi altisonanti come, fra gli altri, Pellegrino Capaldo, la famiglia Impronta, fondatrice negli anni Settanta della società di brokeraggio Marine & Aviations e Biagio Agnes, che è stato il primo presidente Ariscom, il gruppo era poi stato acquisito nel 2018 dagli statunitensi di Argo. Nuovi azionisti che avevano messo a punto un piano di crescita cambiando anche il nome della compagnia in Argo Global Assicurazioni. Un marchio che ora però è probabilmente destinato a mutare di nuovo visto che, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, gli attuari investitori avrebbero deciso di rimettere sul mercato la compagnia.

Un dossier destinato ad entrare nel vivo con l’Ivass, l’autorità di controllo del settore, che segue da vicino l’evoluzione e tra le società che avrebbero mostrato interesse, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, ci sarebbe il fondo RiverRock european capital partners, fondato da Roland Berger e guidato da Michel Péretié, ex ceo della divisione Corporate and investment banking di Société Générale nonché ex chairman e ceo di Bear Stearns in Europa.
Più volte il fondo, già attivo in Italia, specie nel comparto del private debt, ha guardato con interesse alla crescita nel mercato italiano. L’ultima mossa di peso ha riguardato in particolare l’offerta messa a punto per tentare di rilevare il 30% di Banca Profilo. Più in particolare, il fondo si era fatto avanti per rilevare dalla controllante Arepo Bp una quota vicina al 30% dell’istituto di via Cerva e la partita potrebbe non essere ancora archiviata. Anzi. Qualora andassero in porto sia l’operazione Banca Profilo sia l’acquisizione di Argo Global Assicurazioni si potrebbero immaginare sinergie di crescita bancassicurativa tra le due società. Scenari per ora decisamente prematuri. Si vedrà. Intanto, come detto, a scaldarsi è la partita intorno alla ex Ariscom guidata in Italia da David Mancazzo, con la compagnia che già da tempo sembra prepararsi al passaggio di mano, con un primo tentativo che sembra essere sfumato. «La raccolta premi dell’esercizio corrente ammonta a 3,214 milioni di euro, rispetto alla raccolta dell’esercizio precedente di 11,221 milioni e presenta una diminuzione del 71,4%», si legge nel bilancio 2021 di Argo Global dove si specifica che «un elemento caratterizzante l’evoluzione della raccolta premi è stata la decisione di ridurre temporaneamente, sul finire dell’anno 2020, l’attività di raccolta premi che ha ridotto sensibilmente la sottoscrizione di nuovi rischi, in coerenza con le linee strategiche fornite dal gruppo di appartenenza e con gli accordi di interim management concordati con il potenziale acquirente». In pratica l’intenzione è di non assumere nuovi affari in vista della cessione che potrebbe essere prossima, come si legge ancora nello stesso bilancio. «Dopo il mancato completamento della cessione delle relative quote azionarie, la compagnia ha mantenuto su indicazione del gruppo la posizione di run-off in vista di ulteriori trattative riguardanti la cessione del business», con un Solvency Ratio che a fine 2021 era in territorio di sicurezza, pari al 142,9%, ovvero 1,4 volte il minimo. (riproduzione riservata)
Fonte: MF
 
Indietro