Siamo nel mezzo di un rallentamento dell'economia mondiale. Il PD+FI cosa propone?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Con la revisione della spesa di mister cottarelli. Hanno i cassetti pieni, basterebbe volerlo. Nessuno lo farà mai perderebbe voti (vedi fornero), ci vorrebbe un aiutino esterno ma meglio non avere la troika in casa

Perchè Renzo allora ha cacciato cottarelli?
 
Il PD+FI governava fino a 6 mesi e si stracciano le vesti se si va in direzione contraria rispetto alle politiche di austerità da loro applicate che hanno prodotto solo povertà.

L'alternativa ad una manovra lievemente espansiva è ulteriore austerità? I piddini stanno proponendo questo?

Solo povertà? Ti ricordo che il pil cresce ed export va benone. La pressione fiscale con il pd è calata realmente. Hanno aumentato soltanto le tasse sulle pluvalenze dal 20 al 26 per il resto hanno ridotto ires IRAP e imu. Oltre ai bonus.

Nel def grillo verde la pressione fiscale non cala. È una manovra redistributiva ma fa poco per la crescita.
 
Solo povertà? Ti ricordo che il pil cresce ed export va benone. La pressione fiscale con il pd è calata realmente. Hanno aumentato soltanto le tasse sulle pluvalenze dal 20 al 26 per il resto hanno ridotto ires IRAP e imu. Oltre ai bonus.

Nel def grillo verde la pressione fiscale non cala. È una manovra redistributiva ma fa poco per la crescita.

eh meno male che l'export cresce altrimenti il pil anemico (sempre sotto la media europea) sarebbe ancora più basso.

Fa poco per la crescita in base a cosa lo dici?
Secondo me è una manovra pro-crescita (ma poco coraggiosa).
 
perché Renzi è un paraculo :D


Non capisco certi nik, uno gli parla
del governo attuale è loro deviano sul PD o sul Berlusca.

A me non interessano i confronti!
Io vedo il fallimento di quello attuale, lo spread che sale, le banche che vacillano e l’economia che rallenta!!
Noto la volgarità con cui si relazionano con l’Eurupa e i continui dietrofront 😡
 
Voi ve la prendete con Lucrezio, in realtà la cosa che lui vuole dirvi è un'altra e nessuno la capisce, ma sembra da quello che scrivete che fate finta di non capirla.

Ve la spiego io che non sono 5 stelle.

Fino a giugno o poco meno hanno governato quelli che il debito l'hanno prodotto, causando nausea e vomito in tutta la nazione al punto che gli elettori ragionevoli (non gli anziani e non i tesserato o i fidelizzati) gli hanno dimezzato i suffragi. DIMEZZATI ok? Nessuno li voleva piu'.

Adesso ci sono altri che finora hanno fatto molto poco di negativo se si confronta col 100% fatto dagli altri prima.
E tutti a protestare. Franz in testa che pensa giustamente ai suoi soldi. Ma dico, Franz, PRIMA gli davi il voto e te li hanno ridotti cosi', adesso armageddon e morte a questi che ancora non ti hanno fatto nulla? Possibile mai che non vi entra in testa che i guai li hanno fatti i piddini e berlusca?

SE questi faranno peggio, non vi preoccupate che avranno la loro punizione, ma sinceramente ancora non si puo' proprio dire che siano peggio. Lo dite voi che siete di parte e che votereste PD pure se vi ammazzasse la madre!

Insomma al Piddi gli perdonate tutto e fate finta che non c'entri niente con questo schifo quando invece è il PRIMO RESPONSABILE. Con l'AGGRAVANTE che ora avrebbe la soluzione per tutto. Ma come, non ci potevano pensare prima che governavano? E allora che devo pensare se è vero che hanno le soluzioni? Che l'hanno fatto apposta questo sconquasso? Peggio mi sento!

E questi altri che anche io non amo, massacrati anche solo nelle intenzioni. Ma avranno diritto a una chance non dico uguale ma concreta a quella che hanno avuto quelli che i vostri risparmi ve li hanno rovinati?

Eccheccavolo.
 
La risposta era scritta nel post che hai quotato. Perché non porta voti.

Quindi allora con deficit all'1,6% non si può aumentare il REI e ridurre le tasse dato che il taglio alle spese, con il quale i piddoforzisti vorrebbero finanziare la manovra, non si farà mai...
 
Aiutaci tu a capire quale alternativa propongono i piddoforzisti.

Con il deficit all'1,6% si neutralizzavano a stento le clausole di salvaguardia.

Secondo te con la recessione alle porte è dunque corretto fare ulteriore austerità e affossare ulteriormente l'economia italiana?

Appunto e il deficit è solo al 2,4%.

Spiegami come si aumenta il REI e si riducono le tasse con il deficit all'1,6%.
Un intervento è da intendersi risolutivo quando, e solo quando, a parità di risorse impegnate il problema si riduce in modo strutturale ad ogni giorno ( periodo ) che passa fino ad arrivare a ZERO.
Un intervento assistenziale produce l'effetto opposto, impoverisce il sistema, aumenta le dimensioni del problema e porta il sistema al collasso.

Caso REI/RDC, giorno X aventi diritto 1.000.000 risorse impegnate yyy.
intervento assistenziale:
Il giorno successivo continueremo ad avere 1.000.000 aventi diritto più altri XXX che capiscono che gli conviene non lavorare, un bel mucchio di deiezioni pagate da noi e -yyy nelle nostre disponibilità.
Intervento risolutivo:
Con yyy compri NNN biglietti di terza classe sul piroscafo per Ellis Island
Al giorno successivo avrai 1.000.000 - NNN aventi diritto e forse altri SSS che capiscono che non c'è trippa per i gatti, sempre -yyy nelle nostre disponibilità.
Tralasciamo sopravvenienze attive nel caso che gli emigrati decidano di mandare qualche spiccio a casa.

Anche un PDino o grillino dovrebbe essere in grado di comprendere che dopo (1.000.000/NNN) giorni il problema è sicuramente risolto con una spesa di (1.000.000/NNN)*yyy talleri o altra divisa presa in esame.
 
E non mi venite a dire che Minniti "aveva capito". Minniti non aveva capito proprio per niente che si andava in rovina stivando l'africa in italia. Minniti ha solo capito i sondaggi che gli arrivavano e che dicevano che gli italiani ne avevano DAVVERO le palle piene di lui, del PD e degli immigrati e che poteva mettersi male. E aveva capito che il PD era in rotta e che tra poco ci sarebbero state le elezioni. Ha tentato un indietro tutta ma era troppo tardi. INOLTRE erano finiti i soldi relativi a quella prima tranche di persone e si era fermato. Ecco che aveva capito Minniti. Ci fossero stati altri soldi e se gli italiani fossero rimasti ancora un po' passivi sarebbero andati avanti ancora con l'import.........
 
Voi ve la prendete con Lucrezio, in realtà la cosa che lui vuole dirvi è un'altra e nessuno la capisce, ma sembra da quello che scrivete che fate finta di non capirla.

Ve la spiego io che non sono 5 stelle.

Fino a giugno o poco meno hanno governato quelli che il debito l'hanno prodotto, causando nausea e vomito in tutta la nazione al punto che gli elettori ragionevoli (non gli anziani e non i tesserato o i fidelizzati) gli hanno dimezzato i suffragi. DIMEZZATI ok? Nessuno li voleva piu'.

Adesso ci sono altri che finora hanno fatto molto poco di negativo se si confronta col 100% fatto dagli altri prima.
E tutti a protestare. Franz in testa che pensa giustamente ai suoi soldi. Ma dico, Franz, PRIMA gli davi il voto e te li hanno ridotti cosi', adesso armageddon e morte a questi che ancora non ti hanno fatto nulla? Possibile mai che non vi entra in testa che i guai li hanno fatti i piddini e berlusca?

SE questi faranno peggio, non vi preoccupate che avranno la loro punizione, ma sinceramente ancora non si puo' proprio dire che siano peggio. Lo dite voi che siete di parte e che votereste PD pure se vi ammazzasse la madre!

Insomma al Piddi gli perdonate tutto e fate finta che non c'entri niente con questo schifo quando invece è il PRIMO RESPONSABILE. Con l'AGGRAVANTE che ora avrebbe la soluzione per tutto. Ma come, non ci potevano pensare prima che governavano? E allora che devo pensare se è vero che hanno le soluzioni? Che l'hanno fatto apposta questo sconquasso? Peggio mi sento!

E questi altri che anche io non amo, massacrati anche solo nelle intenzioni. Ma avranno diritto a una chance non dico uguale ma concreta a quella che hanno avuto quelli che i vostri risparmi ve li hanno rovinati?

Eccheccavolo.

siccome mi hai citato,ti rispondo
Il disastro me lo aveva combinato Silvio,portando lo spread a quasi 600,poi chi è venuto dopo ha cercato di porre rimedio.
E come vuoi porre rimedio?
Con le tasse,con spostare in avanti la pensione alla gente.
Daje daje avevamo recuperato in bel Po.
Poi c è stato uno che forse in preda ad un delirio di onnipotenza forse x scaramanzia ha fatto in modo di perdere in refe e di addossarsene la colpa e poco dopo con i mercati in crollo se ne è andato lasciando per fortuna spazio a gente meritevole e Brava e con questi abbiamo recuperato tanto da emettere bonds a tasso anche negativo.
Ora col governo attuale siamo ritornati indietro di anni,nei pressi del 2011.
Spero che per recuperare il disastro non ci rifilino altre tasse.
 
di mandare a casa i gialloverdi prima che finiscano di distruggere i risparmi degli italiani e cioe' anche il tuo ed il mioOK!

se c'erano i piddini al governo avrebbero aumentato l'IVA
sarebbero aumentate le risorse negre
e saremmo tutti a 90 gradi
almeno così evitiamo il mal di schiena
 
se c'erano i piddini al governo avrebbero aumentato l'IVA
sarebbero aumentate le risorse negre
e saremmo tutti a 90 gradi
almeno così evitiamo il mal di schiena

se c'èrano....ma non ci sono ora ti devi scornare con i giallo verdi e se tu hai impressione che lavorino bene,io ce l'ho che fanno schifo un bel Po..
Vorrei che non fosse così ma....
 
siccome mi hai citato,ti rispondo
Il disastro me lo aveva combinato Silvio,portando lo spread a quasi 600,poi chi è venuto dopo ha cercato di porre rimedio.
E come vuoi porre rimedio?
Con le tasse,con spostare in avanti la pensione alla gente.
Daje daje avevamo recuperato in bel Po.
Poi c è stato uno che forse in preda ad un delirio di onnipotenza forse x scaramanzia ha fatto in modo di perdere in refe e di addossarsene la colpa e poco dopo con i mercati in crollo se ne è andato lasciando per fortuna spazio a gente meritevole e Brava e con questi abbiamo recuperato tanto da emettere bonds a tasso anche negativo.
Ora col governo attuale siamo ritornati indietro di anni,nei pressi del 2011.
Spero che per recuperare il disastro non ci rifilino altre tasse.

Basta una sola cosa per risponderti. TRALASCIANDO LE ALTRE che ci sono e le sai perfettamente.

L'UNICO che siete andati a cercare, PIETIRE, corteggiare per buttare fuori a calci questi che governano, è stato Berlusconi.

Allora?

Prima il responsabile di tutti i mali era lui e andava tolto di mezzo ANCHE CON LA MAGISTRATURA.
Adesso che governano altri, OVVIAMENTE SONO LORO I RESPONSABILI di tutti i mali e Silvio un comodo alleato, e di nuovo la magistratura.....

Non sarà che siete talmente incollati alle poltrone che usate qualunque sistema per rimanerci?

E, ripeto, tralascio tutto il resto, immigrati, ladri in galera ogni giorno, mangia mangia, Marino e tutto tutto tutto.

Il vomito ancora dare il voto a questi. Il vomito.
 
se c'èrano....ma non ci sono ora ti devi scornare con i giallo verdi e se tu hai impressione che lavorino bene,io ce l'ho che fanno schifo un bel Po..
Vorrei che non fosse così ma....

non ho l'impressione che lavorino bene ma sicuramente meglio di altri
 
L'unica speranza è che i ripetenti a 5stelle se ne vadano, non sono problematiche che possono affrontare se non al bar
 
Basta una sola cosa per risponderti. TRALASCIANDO LE ALTRE che ci sono e le sai perfettamente.

L'UNICO che siete andati a cercare, PIETIRE, corteggiare per buttare fuori a calci questi che governano, è stato Berlusconi.

Allora?

Prima il responsabile di tutti i mali era lui e andava tolto di mezzo ANCHE CON LA MAGISTRATURA.
Adesso che governano altri, OVVIAMENTE SONO LORO I RESPONSABILI di tutti i mali e Silvio un comodo alleato, e di nuovo la magistratura.....

Non sarà che siete talmente incollati alle poltrone che usate qualunque sistema per rimanerci?

E, ripeto, tralascio tutto il resto, immigrati, ladri in galera ogni giorno, mangia mangia, Marino e tutto tutto tutto.

Il vomito ancora dare il voto a questi. Il vomito.

ma ogni tanto fare uso della memoria?

A cacciare Silvio hanno provveduto i suoi parlamentari andandosene prima alla chetichella e poi sempre più di numero.
Te lo ricordi il cheffai? Mi cacci?
 
Indietro