Siete pronti per la riscossa dei BTP?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
WisdomTree BTP 10Y 5x Daily Short -

in meno di due mesi mi ha dato ad oggi un 49%
sarei anche tentato di realizzare ma vedendo il decennale almeno ad un rendimento del 3.5% sono indeciso…
Cosa ne pensate?
Consigli?
Grazie

Vendi e pentiti
 
Pensa a una riscossa semplicemente perché sono scesi molto o perché realmente c'è del potenziale? Giusto per intenderci ragiona sul fatto che non può piovere per sempre?
 
Pensa a una riscossa semplicemente perché sono scesi molto o perché realmente c'è del potenziale? Giusto per intenderci ragiona sul fatto che non può piovere per sempre?

più che altro dovrebbe rientrare alla grande l'inflazione nei prossimi mesi con accoppiata di una recessione causata dalla guerra, chi crede in questo scenario e se dovesse realizzarsi ci sarebbe in effetti una riscossa.
 
più che altro dovrebbe rientrare alla grande l'inflazione nei prossimi mesi con accoppiata di una recessione causata dalla guerra, chi crede in questo scenario e se dovesse realizzarsi ci sarebbe in effetti una riscossa.
Ok condivisibile ma con tanto anzi troppi SE
 
Ragazzi, perché il btp che rende di più a scadenza da qualche giorno non è più quello piu' lungo? cosa indica l'appiattimento dei rendimenti nei btp più lunghi?
 
Inversione curva.... anticipa recessione....
 
spread 195

Oggi giornata di indecisione tra effetto fed e voglia di uscire da ipervenduto.

Dopo i 200 arrivano le critiche su giornali e tv .... Tic tac Tic tac

O prima o poi logicamente ci sarà la riscossa dei btp e dell'italia, il problema è quando ?
I prossimi saldi potrebbero arrivare a breve ...
 
Pensa a una riscossa semplicemente perché sono scesi molto o perché realmente c'è del potenziale? Giusto per intenderci ragiona sul fatto che non può piovere per sempre?

Sono scesi tanto e potrebbero anche scendere di più ma, a questi prezzi, con scadenze non troppo lunghe per un cassettista ed anche medio-lunghe per gli altri, mi sembrano interessanti...La mia predilezione è comuqnue per gli indicizzati e soprattutto BTPi.
 
Sono scesi tanto e potrebbero anche scendere di più ma, a questi prezzi, con scadenze non troppo lunghe per un cassettista ed anche medio-lunghe per gli altri, mi sembrano interessanti...La mia predilezione è comuqnue per gli indicizzati e soprattutto BTPi.

Noto che i btpi, nonostante siamo in un periodo di inflazione cospicua, sembrano scendere sempre un qualcosina più degli altri....
Non mi sembra che proteggano molto, anzi...paradossalmente fanno peggio della liquidità
Come la vedi ?
 
Sono scesi tanto e potrebbero anche scendere di più ma, a questi prezzi, con scadenze non troppo lunghe per un cassettista ed anche medio-lunghe per gli altri, mi sembrano interessanti...La mia predilezione è comuqnue per gli indicizzati e soprattutto BTPi.
non tieni in considerazione l'atto finale la fine o caduta del governo ,a quel punto i rendimenti schizzeranno molto piu in alto !!
 
spread 195

Oggi giornata di indecisione tra effetto fed e voglia di uscire da ipervenduto.

Dopo i 200 arrivano le critiche su giornali e tv .... Tic tac Tic tac

O prima o poi logicamente ci sarà la riscossa dei btp e dell'italia, il problema è quando ?
I prossimi saldi potrebbero arrivare a breve ...

spread 198 .... Tic tac Tic tac
 
I BTP sono a questi livelli con Draghi. Immaginiamoci dove potremmo trovarli con un nuovo governo che non piace ai "mercati"...
 
I BTP sono a questi livelli con Draghi. Immaginiamoci dove potremmo trovarli con un nuovo governo che non piace ai "mercati"...
infatti...
con Silvio nel 2011 e Salvini nel 2018 feci delle gran belle entrate!
 
Buongiorno, voi parlate di "questi livelli", ma con la corrente inflazione mi sembrano ancora a basso rendimento.
 
Buongiorno, voi parlate di "questi livelli", ma con la corrente inflazione mi sembrano ancora a basso rendimento.

Se come riferimenti prendi le ultime rilevazioni siamo sempre e comunque con rendimenti reali ampiamente negativi.
 
Indietro