Signori....ancora il Dax!

Aggiornamento serale

Buona serata a tutti :) :)

Prima di tutto un saluto al padrone di casa ciao Salvatore se ci sei batti un colpo.
Come gia detto nel thread http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=534993&highlight=dax+l'albero gli aggiornamenti li facevo su questo .
Pare che i livelli di ritracciamento di pp stiano funzionando abbastanza bene sia per il breve che per il lungo ,per quanto riguarda il breve i 4250 dati dalla verde hanno tenuto la discesa di ieri mentre oggi si e' fermato solo 1 punto sopra la statica blue livello dato sino alla candela fatta ieri dal primo ritracciamento di lungo di power pivot.
Mentre con la candela di oggi la struttura si e' leggermente modificata quindi se dovesse andare sotto i minimi odierni ci possiamo aspettare un test in area 4130-4140 che poi coincide con zona elipse del get .
Allego grafico dax pp di breve / pp di lungo OK! OK!

Un saluto a tutti
bumerang
 

Allegati

  • Dax  12012005  pp breve001.gif
    Dax 12012005 pp breve001.gif
    49 KB · Visite: 158
lungo
 

Allegati

  • Dax  12012005  pp lungo001.gif
    Dax 12012005 pp lungo001.gif
    49,5 KB · Visite: 159
Pier ti ricordi ......... OK!

Ti saluto
 

Allegati

  • post  09012005  leon001.gif
    post 09012005 leon001.gif
    15,7 KB · Visite: 155
ZioRufus ha scritto:
Dicevamo la sett scorsa che sul settimanale assumeva notevole importanza l'area 4150 corrispondente all turchese e che fino a quando le quotazioni restano sopra tale livello il primo obiettivo è probabilmente area 4500 e target del movimento rialzista area 4650-80

...il minimo settimanale è stato 4131 ma non si è mai chiuso sotto area 4150 per cui mi sentirei di confermare l'analisi settimanale....

ZioRufus

nodraw ha scritto:
'sera ragazzi!! :( :(

Scorrendo le pagine del pomeriggio credo che molti siano rimasti scottati anche oggi dal rialzo e questo mi fa stare veramente male....
Personalmente sto guardando al mercato con occhio molto più distaccato rispetto a tempo fa e questo mi ha permesso di vedere che qualcuno, come facevo io, continua a rimanere fedele alle sue posizioni anche quando tutto dice che la verità sta altrove. Stoppate ragazzi, senza pietà se la posizione vi va contro. Sto quasi facendo del training autogeno su questo argomento. Dormo con un auricolare collegato ad un registratore che ripete "stoppa il loss..... stoppa il loss". LA VOLETE STOPPARE QUELLA C....O DI POSIZIONE? Avrete più liquidi a disposizione per entrare dalla parte giusta e recuperare, finirà lo stress della posizione controvento, potrete frequentare ancora il fol.
Scusate ma sto male a vedere certe cose.
A dopo :'( :'(

Questa considerazione dell'amico Giorgio Nodraw l'ho letta ieri...il mio post è di 3 mesi fa.....era l'11/ 12 e niente appare cambiato rispetto ad allora...lo so è antipatico upparsi ed uppare....ma forse una voce da sempre fuori dal coro vi sta mancando...o almeno spero...

...tornerò presto nel frattempo nn so se le cose continueranno ad andare ancora così(...i miei amici sanno che nn ho nessuna posizione aperta sul Dax causa impegni extraborsistici..quindi preferisco rimanere flat) anche perchè i mercati vanno seguiti giorno dopo giorno e nessuno ha la sfera di cristallo però inviterei tutti almeno a riflettere su questo grafico così come feci allora...

..un saluto ed a presto...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax1.gif
    dax1.gif
    28,4 KB · Visite: 120
Ultima modifica:
ZioRufus ha scritto:
Questa considerazione dell'amico Giorgio Nodraw l'ho letta ieri...il mio post è di 3 mesi fa.....era l'11/ 12 e niente appare cambiato rispetto ad allora...lo so è antipatico upparsi ed uppare....ma forse una voce da sempre fuori dal coro vi sta mancando...o almeno spero...

...tornerò presto nel frattempo nn so se le cose continueranno ad andare ancora così(...i miei amici sanno che nn ho nessuna posizione aperta sul Dax causa impegni extraborsistici..quindi preferisco rimanere flat) anche perchè i mercati vanno seguiti giorno dopo giorno e nessuno ha la sfera di cristallo però inviterei tutti almeno a riflettere su questo grafico così come feci allora...

..un saluto ed a presto...

ZioRufus
Lo Zio Slav :eek: :eek: :clap: :clap: :clap: :clap:





Se domani è bel tempo vado allo stadio :rolleyes: ;)
 
un caro saluto al collega ;)
 
ZioRufus ha scritto:
Questa considerazione dell'amico Giorgio Nodraw l'ho letta ieri...il mio post è di 3 mesi fa.....era l'11/ 12 e niente appare cambiato rispetto ad allora...lo so è antipatico upparsi ed uppare....ma forse una voce da sempre fuori dal coro vi sta mancando...o almeno spero...

...tornerò presto nel frattempo nn so se le cose continueranno ad andare ancora così(...i miei amici sanno che nn ho nessuna posizione aperta sul Dax causa impegni extraborsistici..quindi preferisco rimanere flat) anche perchè i mercati vanno seguiti giorno dopo giorno e nessuno ha la sfera di cristallo però inviterei tutti almeno a riflettere su questo grafico così come feci allora...

..un saluto ed a presto...

ZioRufus

Ciao Zio :)
 
ZioRufus ha scritto:
Questa considerazione dell'amico Giorgio Nodraw l'ho letta ieri...il mio post è di 3 mesi fa.....era l'11/ 12 e niente appare cambiato rispetto ad allora...lo so è antipatico upparsi ed uppare....ma forse una voce da sempre fuori dal coro vi sta mancando...o almeno spero...

...tornerò presto nel frattempo nn so se le cose continueranno ad andare ancora così(...i miei amici sanno che nn ho nessuna posizione aperta sul Dax causa impegni extraborsistici..quindi preferisco rimanere flat) anche perchè i mercati vanno seguiti giorno dopo giorno e nessuno ha la sfera di cristallo però inviterei tutti almeno a riflettere su questo grafico così come feci allora...

..un saluto ed a presto...

ZioRufus

Aggiornamento......


ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    29,6 KB · Visite: 225
Zoom....


ZioRufus
 

Allegati

  • dax2.gif
    dax2.gif
    22,7 KB · Visite: 219
Potete togliermi queste curiosità, io opero da poco solo sul derivato derll'spmib.
Scusate quanto costa un contratto dax, quanto pagate di commissioni,con chi operate e quanto scambia il dax in termini di volumi?
 
ZioRufus ha scritto:
Zoom....


ZioRufus

ù
ciao zio...se raggiungono la neck si spara al volo...oltre non ci vanno :no:
 
eva66mar ha scritto:
Potete togliermi queste curiosità, io opero da poco solo sul derivato derll'spmib.
Scusate quanto costa un contratto dax, quanto pagate di commissioni,con chi operate e quanto scambia il dax in termini di volumi?


dovrebbe essere 9000 euro 9 euro o 12 o anche 6 volumi circa 140/180 mila pz al dì
ciao
 
Aggiornamento.........


ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    24,4 KB · Visite: 176
Aggiornamento....


...penso oramai si possa definitivamente abbandonare l'ipotesi del T&S rialzista chiaramente annulato...


ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    23,9 KB · Visite: 156
Proviamo insieme a fare un'analisi settimanale di lungo del Dax....

...come si vede dal primo grafico le quotazioni si mantengono all'interno di un canale di lungo rialzista dopo essere uscite da un canale di lungo ribassista...


ZioRufus
 

Allegati

  • daxs1.gif
    daxs1.gif
    26,5 KB · Visite: 119
Dai massimi del 2002 dell'inizio ritracciamento si può tracciare ormai una trendline discendende che colleghiamo con i massimi recenti in turchese e che sarà il nostro punto di riferimento rialzista semmai le quotazioni dovessero riprendersi...al ribasso avremo come riferimento sempre la base del canale fucsia..


ZioRufus
 

Allegati

  • daxs2.gif
    daxs2.gif
    25,4 KB · Visite: 121
Indietro