Signori si scende! Dax Fib ecc....91

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non so!! l'ho chiesto anch'io....
penso che dovremmo chiederlo a chi l'ha scritto....forse shaka??!

silve spero la tua sia una battuta nel caso:clap::clap::clap:

se non lo fosse....schiaccia la scritta blu ti ha messo la spiegazione.
 
l'OCO è l'acronimo di Ordine Condizionato.
Di fatto il classico stop loss e take profit
Però OCO suona bene

spike oco è one cancel the other.
l'uno cancella l'altro...di solito si usa metterlo in un canale, alla rottura del canale si entra o long o short e l'altro ordine viene cancellato
 
beige book stasera....urca e se fossero li le sorprese?:mmmm:
 
spike oco è one cancel the other.
l'uno cancella l'altro...di solito si usa metterlo in un canale, alla rottura del canale si entra o long o short e l'altro ordine viene cancellato

io lo uso anche come take profit o stop loss, anzi, lo uso solo per quello
 
silve spero la tua sia una battuta nel caso:clap::clap::clap:

se non lo fosse....schiaccia la scritta blu ti ha messo la spiegazione.

:bow::bow:
Grazie
scusate... ma devo ancora prendere confidenza con questo 3D
poi farlo seguendo il mercato non è il massimo...
 
cedevolezza balorda ne ha l'eurostoxx....ha toccato 2549....io dicevo 2551...vediamo se scendono o se risagono per 2 punti

eccoli all'attacco
aggiorno il grafico di stamattina
 

Allegati

  • ribasso 10.jpg
    ribasso 10.jpg
    137,9 KB · Visite: 11
buongiorno....

scusate ma ieri mattina vi ho lasciato senza salutare ma avevo ancora la bega che cercava di divorarmi tallonandomi e ho dovuto farla fuori definitivamente...e poi il fol non mi ha permesso più di rientrare ieri pomeriggio per faccende interne tra me e loro...(campi da reimpostare)

comunque tanto per farsi una chiacchierata

quello sotto è l'OI del 27...una piccola spike a 16375 e una spike in chiusura ribassista a 16245....quando avviene in chiusura, generalmente il mercato la giornata successiva va in rialzo sulle prime battute e lo fa con circa 100 punti sopra l'ultimo prezzo e circa 200 sul prezzo della spike....e poi la va a ricoprire....cosa che puntualmente ha fatto ieri...

un max in prima battuta a 16440-460 e poi è sceso

io non entro nel merito della bontà di questo segnale, ma io spesso ci gioco (altrimenti non ve lo segnalerei come faccio spesso quando lo noto) ma non ha nulla a che fare con un'operatività "seria"

tornando a oggi, che se dice ?
 

Allegati

  • OI 27 feb 012 spike ribass in chiusura 16245 (ultimo prezzo 16345).png
    OI 27 feb 012 spike ribass in chiusura 16245 (ultimo prezzo 16345).png
    28,1 KB · Visite: 94
a proposito....tra pochi post si chiude il 3d intitolato a XXXXX

chi apre il prossimo ?

io potrei prenotarmi per il 99....somma 18 che è la somma del 666
 
aho....e che c'ho il potere di farvi scappare tutti ?

vabbè che so' un orso ma so' inoffensiva
 
Ciao a tutti, vi leggo molto, ma scrivo poco...
Avrei 2 domande...
Una sull'oil, magari a g.luca.... sono long da 106.54, fino a dove secondo te rimane long? Io ritengo che fino a 103,50 rimanga long, secondo te?
Una su Novartis, sul settimanale vedo un spalla-testa-spalla "quasi perfetto" (ottobre-fine anno-febbraio)... vedo male?
Forse sono un po' OT, ma secondo me siete i più bravi...
Grazie a chi mi risponderà, se qualcuno mi risponderà...
Besossss
 
a proposito....tra pochi post si chiude il 3d intitolato a XXXXX

chi apre il prossimo ?

io potrei prenotarmi per il 99....somma 18 che è la somma del 666

io mi prenoto per il 2o16-----------6x6x6=216:D
sempre che nel frattempo capisca come si apre il 3d:D
 
a proposito....tra pochi post si chiude il 3d intitolato a XXXXX

chi apre il prossimo ?

io potrei prenotarmi per il 99....somma 18 che è la somma del 666

Io nn so neanche aprirlo però volevo proporre un titolo:
"Liquidità o liquame?":mmmm:
 
vorrei condividere uno studio grafico di lunghissimo periodo con le persone che hanno animato questo fol in questi anni.......non lo voglio postare sul fol, perchè ho perso molto tempo e andrebbe nel dimenticatoio... ma lo studio ha portato ad un punto preciso di minimo assoluto da dove partirà un grosso rialzo e non può essere una coincidenza...il minimo oggetto di studio è confermato da una congiunzione particolare dei pianeti in una data precisa...se qualcuno del fol fosse interessato lo spedisco tramite mail se mi invia un messaggio privato...solo per sapere a chi lo invio.
L'unica cosa che chiedo e di tenerlo li in considerazione e non pubblicizzarlo a nessuno.
 
vorrei condividere uno studio grafico di lunghissimo periodo con le persone che hanno animato questo fol in questi anni.......non lo voglio postare sul fol, perchè ho perso molto tempo e andrebbe nel dimenticatoio... ma lo studio ha portato ad un punto preciso di minimo assoluto da dove partirà un grosso rialzo e non può essere una coincidenza...il minimo oggetto di studio è confermato da una congiunzione particolare dei pianeti in una data precisa...se qualcuno del fol fosse interessato lo spedisco tramite mail se mi invia un messaggio privato...solo per sapere a chi lo invio.
L'unica cosa che chiedo e di tenerlo li in considerazione e non pubblicizzarlo a nessuno.

se è su un indice di borsa

io sono interessatissimo a uno studio del genere
anche perchè ho un idea precisa di dove possa essere il minimo dell'eurostoxxx
 
Indietro