Sistemi di acquisto e vendita automatica

Ankio sono interessato alla demo, EtiSoft.

Sono ankio programmatore, ma in tutt'altro campo.

Voglio "sconfinare" nel Trading e mi interesserebbe avere degli spunti per iniziare.

Io avevo pensato di lavorare con Excel, ma gli algoritmi decisionali andrebbero scritti dall'inizio... Un lavoraccio!

Riesci a farmela avere?

Ciao.
 
Scritto da Aldusit
Per Biofea

Ho dato un'occhiata anche a Trade station molto interessante pure questo sistema.

Per Etisoft visto che usi Trade station come ti trovi e i costi di commissione solo solo quelli che si sostehngono in acquisto o vendita? Ci sono dei costi fissi o dei costi mensili? Si possono tradare azioni italiane?

Un grazie anticipato.
Aldusit


Ciao Aldusit,
ho io un programmino che ti permette di comprare e vendere in automatico con VT.
ciao snorio ;)
 
Scritto da snorio
Ciao Aldusit,
ho io un programmino che ti permette di comprare e vendere in automatico con VT.
ciao snorio ;)

Quanto al VT è la versione standard o quella Beta Test ?

Giacchè parliamo anche di VT chi mi può dire se il Beta Test calcola i pivot/S-R col sistema classico ? Se è quello classico sbaglia a calcolare o a plottare le line orizzontali?

Ho notato delle discrasie tra calcoli e linee orizzontali.

Grazie snorio.
 
Per etisoft

Ciao Etisoft,

leggendo quello che hai scritto mi hai
rincuorato.
Comunque l'idea tua è la stessa mia, solo che tu l'hai
realizzata. io non ancora.
Sono infognato :mad: , sulla compilazione automatica dei campi..
anche a me non dispiacerebbe affatto sapere come hai fatto!
Magari, se preferisci, ci contattiamo privatamente.

la mia e-mail è : ggasparotto@tiscali.it

Spero in una tua risposta

ggasparotto
 
Re: Per etisoft

Scritto da ggasparotto
Ciao Etisoft,

leggendo quello che hai scritto mi hai
rincuorato.
Comunque l'idea tua è la stessa mia, solo che tu l'hai
realizzata. io non ancora.
Sono infognato :mad: , sulla compilazione automatica dei campi..
anche a me non dispiacerebbe affatto sapere come hai fatto!
Magari, se preferisci, ci contattiamo privatamente.

la mia e-mail è : ggasparotto@tiscali.it

Spero in una tua risposta

ggasparotto


Dimmi pure, non ho segreti, a quali campi ti riferisci ?

Ciao.
 
Salutoni a tutti i partecipanti di questa discussione. Mi sono intromesso perchè mi interessa tantissimo la costruzione di un sistema automatico degli ordini in mia assenza o comunque trovare un programma che faccia tutto ciò in mia assenza.
Tempo fa ho trovato il dynaorder al seguente indirizzo:
www.dynaorder.com ; l'unica cosa che è interfacciabile solo con interactive brokers.
Ora, usando solamente un programma come Tradestation e lavorando sul mercato italiano, mi sarebbe piaciuto trovare una soluzione a questo problema. La soluzione mi sembra che l'ha trovata Etisoft con un programma che è riuscito a costruire.
Etisoft, sei disposto a darmi un aiuto a risolvere questo problema?
Non so programmare ai vostri livelli in C+ ecc. ecc. quindi avrei bisogno di una cosa già fatta.
Possiamo continuare in questa discussione o chi mi volesse aiutare scrivermi al seguente indirizzo: LupoGiusi@tele2.it
 
Ciao Gufo, quello che posso fare lo faccio volentieri.

I sorgenti naturalmente non li do a nessuno, ma se volete informazioni sul come ho realizzato il tutto, posso aiutarvi, naturalmente entro certi limiti.

Sappiate che come prima cosa e' necessario l' Omega Research Developer's Kit.

Questo per avere le indicazioni di come interfacciare il proprio programma a Tradestation.

Poi bisogna essere in grado di effettuare l'automatismo di un Tol, e qui temo di non poter dire piu' di tanto.


Ciao.
 
Etisoft, grazie per l'aiuto.
Innanzitutto, non so programmare in C+ o Visual Basic e altri programmi, ho l' Omega Research Developer's Kit e di questo non ne capisco niente.
Domanda: ma quello che sei riuscito a fare è possibile usarlo anche per altri tool, es. Sella Extreme, Imiweb, o solo con directa?
Poi, visto che ho capito che non hai intenzione di divulgarlo, perchè è un tuo progetto, saresti disposto a consigliarmi qualche programmatore che faccia questo per me o mi potresti dare tu una mano in via privata?
Nell'altra risposta ho lasciato il mio indirizzo email. Se mi vorrai contattare te ne sarò riconoscente. Ciao.
 
Ciao Etisoft, sarei molto interessato a visionare la demo del tuo programma....posso? :D

Ciao
Giacomo
 
Scritto da Gufo
Etisoft, grazie per l'aiuto.
Innanzitutto, non so programmare in C+ o Visual Basic e altri programmi, ho l' Omega Research Developer's Kit e di questo non ne capisco niente.
Domanda: ma quello che sei riuscito a fare è possibile usarlo anche per altri tool, es. Sella Extreme, Imiweb, o solo con directa?
Poi, visto che ho capito che non hai intenzione di divulgarlo, perchè è un tuo progetto, saresti disposto a consigliarmi qualche programmatore che faccia questo per me o mi potresti dare tu una mano in via privata?
Nell'altra risposta ho lasciato il mio indirizzo email. Se mi vorrai contattare te ne sarò riconoscente. Ciao.


Guarda all'inizio era proprio questa la mia intenzione, dare il programma anche ad altre persone.

Solo che mi sono reso conto che la maggior parte di quelli che me lo hanno chiesto a fatica riescono a scrivere un Trading System in easy language, e pretendono di farne girare uno in automatico.

Senza voler offendere nessuno ( del resto nessuno e' nato dottore ), ho deciso di tenerlo per me, non voglio avere nessuno sulla coscenza.



Ciao.
 
Scritto da EtiSoft
Guarda all'inizio era proprio questa la mia intenzione, dare il programma anche ad altre persone.

Solo che mi sono reso conto che la maggior parte di quelli che me lo hanno chiesto a fatica riescono a scrivere un Trading System in easy language, e pretendono di farne girare uno in automatico.

Senza voler offendere nessuno ( del resto nessuno e' nato dottore ), ho deciso di tenerlo per me, non voglio avere nessuno sulla coscenza.



Ciao.
Ma viste le tante richieste che hai, perchè non crei un prodotto vendibile ??
neanch'io so programmare in easylanguage, ma quello che vorrei facesse un TS ne ho una buona idea.
Pensaci....vedi ad esempio StrategyRunner!
ciao
 
Scritto da jan8
Ma viste le tante richieste che hai, perchè non crei un prodotto vendibile ??
neanch'io so programmare in easylanguage, ma quello che vorrei facesse un TS ne ho una buona idea.
Pensaci....vedi ad esempio StrategyRunner!
ciao


Beh, forse non saprai programmare in easy language, ma sicuramente avrai altri mezzi per testare le tue strategie.

Quello che voglio dire e' che per mettere in automatico un sistema bisogna come minimo averlo testato seguendo le regole basilari per evitare i soliti abbagli.

La cosa potrebbe sembrare banale, ma non e' semplice testare un sistema in modo "corretto".

Ciao.
 
Etisoft, non ho detto che non sò programmare in easy language e testare un sistema, però costruire una interfaccia per mè è un dilemma!
So anche che qualora dovessi usare un sistema sono tutti cavoli miei.
L'unica cosa che mi serviva era usare un programma che mi inviasse gli ordini in automatico nelle mie assense, naturalmente monitorandolo le prime volte.
 
Scritto da Gufo
Etisoft, non ho detto che non sò programmare in easy language e testare un sistema, però costruire una interfaccia per mè è un dilemma!
So anche che qualora dovessi usare un sistema sono tutti cavoli miei.
L'unica cosa che mi serviva era usare un programma che mi inviasse gli ordini in automatico nelle mie assense, naturalmente monitorandolo le prime volte.


Gufo, come ho detto ho ricevuto diverse richieste e quanto dicevo non era certo rivolto a Te.

Ti chiedo scusa di questo malinteso.

Ciao.
 
Indietro