Sit - IPO I signori dei Sit

Buongiorno, leggo e seguo sempre, anche se l'aver dato fiducia ai SIT ed essermi trovato sovraccarico in questa discesa mi ha fatto decidere di non mediare sui minimi...sicuramente un errore visto che ero carico e la società mi ha dato molto in passato, ma ho preferito così...il segnale di acquisto da parte del DE STEFANI è importanteOK!, ma al momento sembra comprare solo lui:rolleyes:
 
No, l'acquisto è del 6 aprile e quello precedente era del 5
Giusto, ho dato solo un'occhiata rapida col cell. Comunque, molto probabile che anche in questi giorni di volumi sostenuti ci sia lui dietro. D'alttronde ne aveva prese tantissime sugli 8 euro. Qualcuno di rilevante si sta piazzando tra 5 e 6 euro proprio come l'altra volta...
 
Giusto, ho dato solo un'occhiata rapida col cell. Comunque, molto probabile che anche in questi giorni di volumi sostenuti ci sia lui dietro. D'alttronde ne aveva prese tantissime sugli 8 euro. Qualcuno di rilevante si sta piazzando tra 5 e 6 euro proprio come l'altra volta...
La domanda pero è: chi sta vendendo? Qualche fondo in uscita? Difficile che a questi livelli e con questo flottante ci sia qualche pazzo che shorta, sapendo che il DeStefani sta facendo la spesa
 
La domanda pero è: chi sta vendendo? Qualche fondo in uscita? Difficile che a questi livelli e con questo flottante ci sia qualche pazzo che shorta, sapendo che il DeStefani sta facendo la spesa
Un fondo tagliò la sua quota anni fa, non credo stia vendendo nessuno di importante. Discesa senza volumi fatta ad arte per raccattare più in basso. imho
 
ed altre 25.000 circa il 13 aprile....
 
1681809781966.png
 
grafico weekly di lungo periodo, guardando al precedente crollo del periodo 2017-2020, ed alla fase di accumulazione del 2020 prima della grande salita successiva, potrebbe starci ora una fase di accumulazione di qualche mese tra sei euro e cinque euro prima di un recupero duraturo....la seguo ma senza fretta per ora....
 
Ne avrè prese 100.000, ma tante le prese a giugno scorso sugli 8 euro, se la canta e se la suona:D....concordo che può essere fase di accumulo sui 5-6 e poi magari possono far uscire qualche news, magari un'acquisizione nel nuovo settore della ventilazione. Comunque è uscita dal canale ribassista di lungo corso e con volumi.
 
Dunque, terminati gli acquisti di DeStefani si torna a crollare scambiando nulla....mah :o
 
DATI DAVVERO PESSIMI...mi sembra ormai diretta a 4 euro, area in cui tornerò a comprare...però mi chiedo : possibile che De Stefani non fosse pienamente consapevole di questo andamento dei primi tre mesi del 2023? perchè comprare così tante azioni a prezzi comunque più alti?
 
BRIEF-SIT Q1 Net Profit Down To EUR 1.3 Mln
Oggi 12:59 - RSF
May 18 (Reuters) - SIT SpA (SIT.MI):
* Q1 REVENUE EUR 83.6 MILLION VERSUS EUR 93.8 MILLION YEAR AGO
* Q1 NET PROFIT EUR 1.3 MILLION VERSUS EUR 12.4 MILLION YEAR AGO


SIT – Ricavi -10,9% a 83,6 mln e utile netto a 1,3 mln nel 1Q 2023
Oggi 15:18 - MKI
Sit ha archiviato il primo trimestre del 2023 con ricavi in calo del 10,9% a 83,6 milioni rispetto al pari periodo 2022.
Nello specifico, le vendite della Divisione Heating & Ventilation si riducono del 17,6% a 62,7 milioni (-18,2% a parita' di cambi), principalmente a causa degli impatti negativi derivanti da fattori esogeni quali il quadro regolamentare in evoluzione, l’inflazione e gli alti tassi di interesse e a causa del trend registrato nella supply chain che, nel corso del 2022, aveva manifestato volatilita' e incertezza tali da generare incrementi di stock lungo tutta la filiera.
Il fatturato della Divisione Metering cresce del 23,2% a 20,4 milioni, supportato dall’incremento dei ricavi nel settore Smart Gas Metering (+33% a 13,7 milioni) per effetto del buon posizionamento del gruppo nel mercato italiano e dei nuovi progetti di sviluppo e sostituzione lanciati dai principali clienti. Le vendite del Water Metering, invece, hanno contribuito con una crescita del 7% a 6,7 milioni, in linea con le previsioni di budget del periodo, che stimano la crescita per l' esercizio a doppia cifra percentuale.
L’Ebitda consolidato si riduce del 43,5% a 8,3 milioni, con la relativa marginalita' al 9,9%, principalmente a causa dell’impatto del calo di volumi per 6,7 milioni e dell’andamento del business Heating & Ventilation, appesantito da un calo di domanda lungo tutta la filiera produttiva a seguito delle politiche attuate dagli operatori per ridurre il livello delle scorte derivanti dalle irregolarita' di fornitura manifestate nel corso del 2022.
L’Ebit si attesta a 1,6 milioni (8 milioni nel 1Q22), mentre il risultato ante imposte e' pari a 0,2 milioni (14,1 milioni nel 1Q22 che teneva conto del provento finanziario di 7,1 milioni del Warrant SIT).
L’utile netto di 1,3 milioni (12,4 milioni nel 1Q22) tiene conto di un provento netto su imposte di 1,2 milioni per effetto dello stanziamento di imposte anticipate sulla capogruppo. A livello l’utile adjusted per l’effetto dei Warrant risulta pari a 5,3 milioni .
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 31 marzo 2023 e' pari a 143,1 milioni, in aumento rispetto ai 130,5 milioni al 31 dicembre 2022.
 
Ultima modifica:
Indietro