Sito dedicato a BTP Italia

money4nothing

Nuovo Utente
Registrato
9/9/06
Messaggi
6.961
Punti reazioni
3.792
Per capire a fondo il funzionamento dei BTP Italia sto lavorando ad un sito che metta a disposizione dei tools su questo strumento.
Se volete dargli un'occhiata il link e' questo BTP Italia Tools

Il software e' open source quindi niente pubblicita', cookie malevoli e niente guadagni per me :P

Si tratta di un laboratorio ma se avete idee e funzionalita' che vorreste veder implementate, parliamone

La parte grafica e' pessima, ci sono pulsanti buttali li giusto per vedere se le cose funzionano, migliorero' la UI quanto prima

Funzioni implementate non completamente testate

- Lista FOI (Come da sito ISTAT ma di piu' agevole consultazione)
- Lista CI per BTP (ancora non ci sono controlli su eventuali date non valide, li implementero' a breve)
- Export sia di Lista FOI che Lista CI
 
Ultima modifica:
woww... grande lavoro e grazie a nome sopratutto di quelli -come me- che ci stanno capendo ancora poco
 
Ho selezionato btp, mese e anno ma non succede nulla, forse sbaglio qualcosa :D
 
Non ho ancora provato ma metto like sulla fiducia :D
Mi piacciono questi progetti senza scopo di lucro che aiutano le comunità a crescere :clap:
 
Ottimo lavoro money :clap:.
Appena riesci metti pure il FOI di novembre e, nella lista dei CI, il 2021 😜.
Schermata 2022-12-19 alle 12.52.13.png
 
certi dati a mio parere potresti servirli direttamente come normale html e non con tendine e js ;)
per es, i FOI.
Ieri ho provato a copiarli dal sito istat ma venivano giù una porcheria...
 
Ti ringrazio per il lavoro svolto, ma Ti segnalo un problema che ho nel copiare i dati del CI in Google Fogli.
Ad esempio, copio i CI del BTPI 28Gn30, mese di Dicembre: se incollo i dati in Google Fogli mi viene quanto segue (fig. 1).
Non funziona neppure se cambio il formato numerico in "Numero Automatico" mi dà numeri completamente sballati (fig. 2)
Potresti esporre i numeri con la virgola, invece del punto,
oppure implementare una funzione per esportare in formato CSV?
Grazie.

PS - idem per la lista dei FOI


1671472330190.png


1671472672634.png
 
certi dati a mio parere potresti servirli direttamente come normale html e non con tendine e js ;)
per es, i FOI.
Ieri ho provato a copiarli dal sito istat ma venivano giù una porcheria...
Mi piace l'idea, voglio permettere l'export in CSV come minimo
 
Ti ringrazio per il lavoro svolto, ma Ti segnalo un problema che ho nel copiare i dati del CI in Google Fogli.
Ad esempio, copio i CI del BTPI 28Gn30, mese di Dicembre: se incollo i dati in Google Fogli mi viene quanto segue (fig. 1).
Non funziona neppure se cambio il formato numerico in "Numero Automatico" mi dà numeri completamente sballati (fig. 2)
Potresti esporre i numeri con la virgola, invece del punto,
oppure implementare una funzione per esportare in formato CSV?
Grazie.

PS - idem per la lista dei FOI


Vedi l'allegato 2865853

Vedi l'allegato 2865854
Sì sì è mia intenzione permettere l'export, spero di implementare presto ma prima correggo i bug sui valori
 
Complimenti Bravo, continua a migliorarlo. Diventerà di successo, in giro non si trovano
 
Aggiunto l'export in formato Excel, se qualche anima pia verifica se funziona bene mi fa un favore
Ho provato a leggere il file prodotto su Apple Pages e Google sheet senza problemi ma non ho ne libre office ne Excel

Graficamente e' veramente penoso sto sito, ci mettero' mano quando le due prime funzionalita' saranno stabili
 
Aggiunto l'export in formato Excel, se qualche anima pia verifica se funziona bene mi fa un favore
Ho provato a leggere il file prodotto su Apple Pages e Google sheet senza problemi ma non ho ne libre office ne Excel

Graficamente e' veramente penoso sto sito, ci mettero' mano quando le due prime funzionalita' saranno stabili

Funziona (con Excel, non ho provato openoffice etc etc), un suggerimento, nel tab del foglio che crei, metti il riferimento al BTPI al quale si riferiscono i dati (o da quallche altra parte del foglio se ti è più comodo).
Bel lavoro OK!
 
Funziona (con Excel, non ho provato openoffice etc etc), un suggerimento, nel tab del foglio che crei, metti il riferimento al BTPI al quale si riferiscono i dati (o da quallche altra parte del foglio se ti è più comodo).
Bel lavoro OK!
lo metto nel nome del tab? Che ne pensi?
 
Aggiunto l'export in formato Excel, se qualche anima pia verifica se funziona bene mi fa un favore
con Libre Office:
- il CI viene letto come fosse una data, ma non è un grosso problema, perchè - se convertito in numero - mostra le cifre del CI corrette.
- Il FOI viene interpretato correttamente.

Con Google Fogli vengono entrambi caricati correttamente.

1671551179900.png
 
con Libre Office:
- il CI viene letto come fosse una data, ma non è un grosso problema, perchè - se convertito in numero - mostra le cifre del CI corrette.
- Il FOI viene interpretato correttamente.

Con Google Fogli vengono entrambi caricati correttamente.

Vedi l'allegato 2866050
Purtroppo non grandi margini di manovra, sarà qualche peculiarità di libre
 
Indietro