Situazione sul campo guerra Russo-Ucraina.Blog Parabellum

Si certo , io ero sul posto e tu dove? In Ucraina non sei mai stato ...
Non dirlo, che magari ti accusano di essere un assassino di "russofoni".

Comunque Zelensky avrà bombardato qua e là, ma fino a un anno fa le città erano belle in piedi. Ora un po' meno.
Ma del resto la propaganda Russa si infiltra qui da 100 anni, dai tempi del Comunismo.
 
Si certo , io ero sul posto e tu dove? In Ucraina non sei mai stato ...
Ma guarda che è perfino banale dirlo ma non è affatto necessario essere stato di persona in Ucraina per conoscere certe cose ( e cmq c'è stato più volte un mio caro amico, poliziotto ora in pensione, che aveva sposato una donna del posto e mi ha raccontato tante cose interessanti ) altrimenti saremmo davvero in pochi a poterne scrivere
 
Scusate una cosa...Maidan non Maidan...siccome ci sono i due famosi "Imperi" che si combattono, anche a colpi di golpe, sostituzioni di regimi e menate varie...eh ma la Russia aveva messo uno dei suoi, eh ma poi gli USA hanno messo un altro...

...ma voi da che parte state? Dato che ci sono due Imperi che fanno "la stessa cosa"...quale è meglio che prevalga?
Domanda secca, senza troppe menate "eh ma i paesi dovrebbero essere indipendenti". Siccome non è così CHI VOLETE CHE PREVALGA? Occidente o Oriente? Fine della storia e di tutte le pugnette. Via OK!
 
Scusate una cosa...Maidan non Maidan...siccome ci sono i due famosi "Imperi" che si combattono, anche a colpi di golpe, sostituzioni di regimi e menate varie...eh ma la Russia aveva messo uno dei suoi, eh ma poi gli USA hanno messo un altro...

...ma voi da che parte state? Dato che ci sono due Imperi che fanno "la stessa cosa"...quale è meglio che prevalga?
Domanda secca, senza troppe menate "eh ma i paesi dovrebbero essere indipendenti". Siccome non è così CHI VOLETE CHE PREVALGA? Occidente o Oriente? Fine della storia e di tutte le pugnette. Via OK!
Io dico oriente. Non mi va di fare migliaia di km per andare a vivere in russia o in cina, è piu comodo se vengono loro da noi.
Se la vittoria russa può portare il disfacimento della nato, che io vedo come un cappio al collo alla nostra nazione, ben venga, non tutto il male viene per nuocere.

--Questo post è stato pagato dall ambasciata russa --
 
Io dico oriente. Non mi va di fare migliaia di km per andare a vivere in russia o in cina, è piu comodo se vengono loro da noi.
Se la vittoria russa può portare il disfacimento della nato, che io vedo come un cappio al collo alla nostra nazione, ben venga, non tutto il male viene per nuocere.

--Questo post è stato pagato dall ambasciata russa --
se viene il Giappone, preferisco :o
 
Scusate una cosa...Maidan non Maidan...siccome ci sono i due famosi "Imperi" che si combattono, anche a colpi di golpe, sostituzioni di regimi e menate varie...eh ma la Russia aveva messo uno dei suoi, eh ma poi gli USA hanno messo un altro...

...ma voi da che parte state? Dato che ci sono due Imperi che fanno "la stessa cosa"...quale è meglio che prevalga?
Domanda secca, senza troppe menate "eh ma i paesi dovrebbero essere indipendenti". Siccome non è così CHI VOLETE CHE PREVALGA? Occidente o Oriente? Fine della storia e di tutte le pugnette. Via OK!
Pensavo si fosse capito che gli yankee hanno bisogno di una ripassata cosmica....mi sa che pure nelle riserve indiane stapperanno lo champagne/acqua quasi di fuoco....... :D
 
Io dico oriente. Non mi va di fare migliaia di km per andare a vivere in russia o in cina, è piu comodo se vengono loro da noi.
Se la vittoria russa può portare il disfacimento della nato, che io vedo come un cappio al collo alla nostra nazione, ben venga, non tutto il male viene per nuocere.

--Questo post è stato pagato dall ambasciata russa --
e quindi poi senza NATO che facciamo per la difesa in un mondo instabile?
Meno pensioni e welfare e si usano per le armi?
Oppure peace e love e si mettiamo a fare gli schiavetti di russi e cinesi?
Perchè chi propone sistema alternativo deve poi indicare precisamente cosa succede una volta che dall'impero americano si passa a quello russo-cinese.
 
Pensavo si fosse capito che gli yankee hanno bisogno di una ripassata cosmica....mi sa che pure nelle riserve indiane stapperanno lo champagne/acqua quasi di fuoco....... :D
Ma su di te mica avevo dubbi, amico :D
 
e quindi poi senza NATO che facciamo per la difesa in un mondo instabile?
Meno pensioni e welfare e si usano per le armi?
Oppure peace e love e si mettiamo a fare gli schiavetti di russi e cinesi?
Perchè chi propone sistema alternativo deve poi indicare precisamente cosa succede una volta che dall'impero americano si passa a quello russo-cinese.
Si fa la colonia, ma sotto un paese che piace :o
 
Si fa la colonia, ma sotto un paese che piace :o
ma forse a tanti converebbe fare qualche mese in Cina e Russia e verificare bene se gli piace.
A me va benissimo di non fare la colonia di nessuno, ma poi si devono fare tanti sacrifici. Scomettiamo che di quelli che urlano contro la Nato non c'e' uno disposto a fare mezzo sacrificio poi per avere nostro esercito e fare politica autonoma?
 
ma forse a tanti converebbe fare qualche mese in Cina e Russia e verificare bene se gli piace.
A me va benissimo di non fare la colonia di nessuno, ma poi si devono fare tanti sacrifici. Scomettiamo che di quelli che urlano contro la Nato non c'e' uno disposto a fare mezzo sacrificio poi per avere nostro esercito e fare politica autonoma?
Ma a loro basta avere il ritorno "dei vecchi valori tradizionali".
Quelli di Lavrov, con la figlia che fa l'influencer di Instagram a Londra :asd:
 
E poi ricorda che non c'è bisogno di fare mezzo sacrificio. Se usciamo dall'Euro poi possiamo comprare tutto e pagare, semplicemente stampando a raffica :o
 
Indietro