Sky Dazn Cosa fate ???'

Grazie, era quello che avevo adocchiato. Sono solo un po' dubbioso sulla mia Fire Basic del 2018, pare che sia compatibile.

Scusa il ritardo nella risposta.
Esatto, acquistato fire stik e adattatore che ti propone amazon.
Collegato e si vede tutto bene, tranne Dazn dove ho avuto anch io problemi di qualità
 
Avevo letto anche io, ho fatto partire DAZN selezionandola dal menù delle APP ma nulla è cambiato.

questa è la risposta di Dazn al problema:

"La comparsa della barra di stato, capita perchè il flusso cambia la sorgente da cui proviene, per evitare questo fastidioso problema, ogni volta che accede a DAZN non deve rimanere sul video che parte in automatico, ma deve scendere e cliccare sulla locandina dell'evento che le interessa.
Faccia come le consiglio è non succederà piu'."

Non ci ho capito tanto, ma faro' delle prove...
 
questa è la risposta di Dazn al problema:

"La comparsa della barra di stato, capita perchè il flusso cambia la sorgente da cui proviene, per evitare questo fastidioso problema, ogni volta che accede a DAZN non deve rimanere sul video che parte in automatico, ma deve scendere e cliccare sulla locandina dell'evento che le interessa.
Faccia come le consiglio è non succederà piu'."

Non ci ho capito tanto, ma faro' delle prove...

se entri direttamente sull'app ti compare il menu, e in sottofondo parte un video, solitamente poi scelgo l'evento che mi interessa. strana soluzione.
 
se entri direttamente sull'app ti compare il menu, e in sottofondo parte un video, solitamente poi scelgo l'evento che mi interessa. strana soluzione.

Quindi mi hanno risposto che devo premere la locandina di quello che mi interessa e non guardare il video che parte in automatico?
Non ci avevo pensato...:D
Geni assoluti
 
AGCOM: DAZN, COSTANTE ATTENZIONE SU QUALITA’ DEL SERVIZIO A TUTELA DEI CONSUMATORI
Il Consiglio di Agcom, nella riunione di oggi, si è occupato della questione della trasmissione delle partite del campionato di calcio di serie A sulla piattaf orma DAZN. Come si ricorderà, lo scorso 24 giugno l’Autorità aveva adottato un atto di indirizzo richiamando tutti gli operatori alla necessità di evitare, in occasione della trasmissione delle partite di calcio, un sovraccarico della rete, tale da bloccare o comunque da rallentare il traffico dei dati da parte della generalità degli utenti, anche compromettendo lo svolgimento di servizi essenziali. A seguito di quell’atto di indirizzo, DAZN ha realizzato una serie di infrastrutture che ad oggi hanno contribuito ad evitare la congestione della Rete. Con ciò, peraltro, la piattaforma ha accettato l’indirizzo e la vigilanza dell’Autorità. L’Autorità prosegue l’azione di costante monitoraggio dell’intera vicenda, che può rappresentare un importante volano per la digitalizzazione dell’intero Paese. Ad oggi si sono svolti due incontri tecnici con DAZN e tutti gli operatori a cui ne seguirà un altro il 30, dopo la seconda giornata di campionato. Restano aperti, e saranno oggetto di una costante attenzione dell’Autorità, i temi della qualità del servizio offerto agli abbonati, dell’incremento dell’informazione e della tutela dei singoli consumatori, e della pari opportunità di tutti gli operatori di poter distribuire lo streaming delle partite alle medesime condizioni di qualità e velocità. AGCOM si riserva di intervenire con appositi provvedimenti, anche di urgenza, ove ve ne fosse la necessità.Roma, 25.08.2021

Vediamo se si danno una mossa.
 
AGCOM: DAZN, COSTANTE ATTENZIONE SU QUALITA’ DEL SERVIZIO A TUTELA DEI CONSUMATORI

Sembra che parte del caos lo abbia provocato proprio l'AGCOM, quando ha obbligato Dazn a concedere le sue CDN in modo proporzionale a tutti gli operatori di rete fissa. Il problema è che la maggior parte degli abbonati a Dazn è in realtà abbonato Timvision, quindi le CDN di Dazn avrebbero dovuto essere date a chi ha interesse ad attivarle: TIM.
Qui c'è scritto che Vodafone non ha ancora nemmeno attivato le 8 CDN che Dazn è stata costretta a dargli, segno che del servizio calcio non gliene importa nulla.
DAZN risponde alle critiche: “Momento fisiologico di assestamento”. Sulla qualita pero c’e ancora da fare | DDay.it

Quindi l'AGCOM non è sufficiente che "stia in costante attenzione". Deve risolvere i guai che lei stessa ha provocato. Dovrebbe rivedere il regolamento scrivendo che se un operatore non attiva le CDN di Dazn entro tot giorni, queste vanno assegnate a qualcun altro.
 
Ultima modifica:

Lorenzo Garavinі;56468783 ha scritto:
se la fire stick ce l'hai nella stessa stanza del wi-fi cambia niente. se invece hai pareti divisorie allora portare il cavo ethernet ti fa guadagnare banda

In una altra stanza. A dirla tutta finora di problemi col wifi ( o con dazn) non ne ho avuti, ma un po' di stabilità' in piu' non fa certo male: quando posso scegliere scelgo sempre la app collegato via cavo.

Tutto ciò che puoi agevolmente collegare via ethernet è bene collegarlo via cavo. E chiaramente se è nella stessa camera è evidentemente più agevole.
Guadagni banda a disposizione per altri dispositivi. Che siano mobili o che non sia possibile connettere via cavo.

scusate, con questo adattatore però dovrei far arrivare il cavo ethernet dall'altra stanza (quella in cui sta il router) e la cosa non è agevole.
Perchè non mettere la powerline?
Grazie
 
Con dazn non è possibile salvare i contenuti sulla app er poi vederli offline come avviene su Netflix, vero?
 
Collegato telefono con cavo HDMI al TV
Sento ma non vedo

Mi sembra di aver letto che per alcuni siti a pagamento succede e non c è niente da fare

Vero?
 
Provato ora con un derby di Mosca e si vede oltre che sentire
 
Provato ora con un derby di Mosca e si vede oltre che sentire

Saremo in 8 a vedere udinese Venezia ma si vede dall'inizio senza interruzioni salvo un tremolio dell'immagine perenne da mal di mare:angry:

Soluzioni?
 
sto guardando l'inter, per ora nessun blocco
 
Si stasera bene da subito anche la qualità video.
 
Venti minuti perfetti e i miei sono piú incredibili dei vostri.
 
Indietro