Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avrei un dubbio in merito alla possibilità di cointestare questo conto deposito.
Non riesco a trovare informazioni nei documenti messi a disposizione della banca, né all'interno di questo forum. Qualcuno potrebbe dirmi se è possibile o meno?
Grazie.
 
Nella procedura di registrazione, non mi pare di aver visto la possibilità d'inserire il secondo intestatario; il conto d'appoggio, invece, può essere anche cointestato.

-----------------

Edit:
anche nel modulo di sottoscrizione è presente un solo riquadro per i dati del titolare.
 

Allegati

  • modulo-di-sottoscrizione-callable-apr23.pdf
    158,5 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Nella procedura di registrazione, non mi pare di aver visto la possibilità d'inserire il secondo intestatario; il conto d'appoggio, invece, può essere anche cointestato.
Grazie, effettivamente registrandomi sulla piattaforma Otter ho visto solo campi univoci. Non so se nel momento in cui si apre effettivamente il vincolo si possa fare richiesta di co-intestazione.
Ho notato che altre banche lo specificano in modo chiaro quando non è possibile avere conti cointestati, mentre questa banca non ne fa mai menzione.
 
Parliamoci chiaro.
Quando uno decide di piazzare i soldi credo lo faccia in base a una STRATEGIA, rappresentata in primis da una scala di priorità : la scadenza ? il tasso ? La svincolabilita' ? Quale che sia, ma DEVE esserci.

Questo conto invece è fatto apposta per IMPEDIRE di avere (e quindi attuare) qualsiasi strategia.
O meglio, serve solo alla banca ad attuare la SUA.
Quindi può andar bene, sì, ma come divertimento, come gioco, come jolly.
Magari va a finire che io stesso ci butto 10k euro ma proprio per togliermi lo sfizio di partecipare al gioco e divertirmi, non certo perché rientri in una strategia. Concepito in questo termini, va benissimo.
Ma è impensabile che uno possa "giocare" con percentuali significative del proprio patrimonio. Per quello c'è il casinò.
Ci sono anche le obbligazioni.

Dato che i cd sono stati assimilati dallo Stato a prodotti finanziari mentre in precedenza erano considerati solo depositi a risparmio, l'innovazione qui è che vengono trattati proprio come tali.
 
Ma le obbligazioni non sono garantite da Fitd.
 
Parliamoci chiaro.
Quando uno decide di piazzare i soldi credo lo faccia in base a una STRATEGIA, rappresentata in primis da una scala di priorità : la scadenza ? il tasso ? La svincolabilita' ? Quale che sia, ma DEVE esserci.

Questo conto invece è fatto apposta per IMPEDIRE di avere (e quindi attuare) qualsiasi strategia.
O meglio, serve solo alla banca ad attuare la SUA.
Quindi può andar bene, sì, ma come divertimento, come gioco, come jolly.
Magari va a finire che io stesso ci butto 10k euro ma proprio per togliermi lo sfizio di partecipare al gioco e divertirmi, non certo perché rientri in una strategia. Concepito in questo termini, va benissimo.
Ma è impensabile che uno possa "giocare" con percentuali significative del proprio patrimonio. Per quello c'è il casinò.
Tutto giusto....il paragone al casinò è un tantino esagerato....ma abbiamo capito il senso...
 
Quindi, le cedole (ed anche il capitale, a scadenza) vanno direttamente sull'iban di appoggio originario, non transitano sul comparto libero cash, giusto?

Dunque, tale comparto cash serve solo come parcheggio in entrata, corretto?
Esatto
 
praticamente con smart bank il vostro vincolo è nelle loro mani, in ogni caso la scommessa la vincono loro

perlomeno con gli altri c/deposito la scommessa la può vincere sia la banca che il risparmiatore.
 
Ultima modifica:
praticamente con smart bank il vostro vincolo è nelle loro mani, in ogni caso la scommessa la vincono loro

perlomeno con gli altri c/deposito la scommessa la può vincere sia la banca che il risparmiatore.
Se non vuoi scommettere, diversifica il capitale tra 5 anni garantiti al 4.5%+bollo e 5% senza bollo minimo 1 anno.

Condizione essenziale in entrambi i casi, capitale non necessario per 5 anni.
 
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum, è la mi prima iscrizione in generale anche se ho seguito (perché cliente) sia le discussioni su banca Illimity che quella su Conto Key di Banca Progetto; avendo sfruttato la non accettazione della PMU da parte di Illimity abbiamo potuto riavere (sia io che mia moglie) i nostri "gruzzoli" che in parte avevamo vincolato per 5 anni al 3,25% (scadenza 2024) e in parte sempre per 5 anni al 4% (scadenza 2028), il tutto per dirottarli su Conto Key; circa una metà del "gruzzolo" sono adesso vincolati per 5 anni al 4,50% , il restante è parcheggiato da un mese circa sul libero (sempre di Conto Key) che offre il 3% fino a giugno, in quanto ero in attesa che qualche banca raggiungesse finalmente il 5% , cosa che adesso si è verificata con Smart Bank; senza perdere molto tempo nei giorni scorsi ho ottenuto l'iscrizione su Otter e ieri ho fatto il mio primo bonifico di 15k sul CD a 60 mesi (magari prima della chiusura del 26 aprile ne farò altri) e sono in attesa che Smart Bank mi comunichi il buon esito dell'operazione. Mi chiedevo se qualcun'altro ha già bonificato come me e abbia già visibile nell' area personale la somma, o sono il primo ad essermi avventurato in questo nuovo prodotto (sperando che duri per tutti i 5 anni!)
 
io non so giocare a poker, ma forse vedo anche io, anzi 95K e sto! e i 3.515,00 li facci sparire il giorno dopo che vengono accreditati...
Se non ho capito male gli interessi annuali si ricevono con bonifico direttamente sul conto predefinito
 
praticamente con smart bank il vostro vincolo è nelle loro mani, in ogni caso la scommessa la vincono loro

perlomeno con gli altri c/deposito la scommessa la può vincere sia la banca che il risparmiatore.
esatto sono giunto alla tua stessa conclusione. la non svincolabilità per scelta propria mascherata da un prestito inizialmente mi ha annebbiato ma chiedendo qui ho capito che come diceva NordSudOvestEst ha senso solo con lo stesso ordine di grandezza dele crypto (parte non significativa del proprio patrimonio). per la parte significativa ora che ho lo svincolo alle porte penso virerò su Aidexa.
 
I riassunti li faccio soprattutto per me, poi li condivido volentieri ;)

A me non interessa chi mi rimborserà, banca o fitd è quasi lo stesso. Bisogna avere l'accortezza di starci dentro con gli interessi lordi annui, questo sì.
Quindi ipotizzando di stare al limite del fitd si vincolerebbe non piu di 96.300 (100.000-3.700)? Grazie
 
Mi chiedevo se qualcun'altro ha già bonificato come me e abbia già visibile nell' area personale la somma, o sono il primo ad essermi avventurato in questo nuovo prodotto
penso che tu sia il primo ad aver bonificato così in anticipo,
tienici aggiornati
:bye:
 
Vi aggiornerò appena vedrò che il bonifico sia stato accreditato, e, aggiungo, anche se non penso che abbia valore (poi se qualcuno ne sa più di me su questo) che nel mio bonifico dove si può scrivere l'effettivo beneficiario ho messo il mio nome e cognome, come anche ho aggiunto nella causale che il beneficiario fosse: nome e cognome mio, cioè l'intestatario del bonifico. Questo perché è la prima volta che mi capita di inserire il nome della banca come beneficiario, ma ripeto, non penso che serva a qualcosa.....!!!
 
Se non ho capito male gli interessi annuali si ricevono con bonifico direttamente sul conto predefinito
In automatico senza io faccia niente ci arrivano direttamente sul ns cc fisico?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro