Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, avrei un dubbio. Qualora si avesse necessità di parlare con un operatore è previsto un contatto di questo tipo con la banca? A parte una fantomatica Benedetta di Otter, che mi ha risposto via email persino alle 21:30 di venerdì sera (venerdì santo), sembra una scatola vuota, senza altri dipendenti, e questo rispetto alle mie esperienze con le altre banche on-line è molto inconsueto. Avete esperienze diverse con questa banca?
A mio avviso il servizio clienti è veramente scarso, quasi inesistente se non la famosa Signora Benedetta della Otter... oltre al fatto, come ho riportato qui in questo post #584 i calcoli non tornano per gli interessi... purtroppo me ne sono pentito ad essere sincero... non mi piace proprio.
 
Buongiorno, ringrazio per le risposte. Tengo a precisare che il mio intento non è assolutamente creare scompiglio, bensì avere un confronto con altri utenti, in quanto ero seriamente interessato a valutare questo conto deposito. Difatti giovedì sera ho aperto il mio profilo sulla piattaforma Otter e, dopo un piccolo errore di inserimento dati che ho prontamente corretto, domenica mi è stata notificata la completezza dell'account e la sua operatività. Ieri ho voluto fare un giro all'interno del sito della banca e con mia sorpresa mi sono trovato ad operare sempre sulla piattaforma Otter. Questa procedura, in merito alla mia esperienza, è del tutto nuova: mi aspettavo di operare all'interno del sito proprio della banca e non di una pseudo-finanziaria. In seguito ho fatto qualche ricerca è ho scoperto le attività pregresse della Signora Benedetta che, francamente, non mi lasciano particolarmente tranquillo. Per correttezza e completezza, aggiungo che venerdì mattina avevo fatto una richiesta direttamente dal form presente sul sito della banca e inviato contestualmente una email ai contatti per sapere se il conto potesse essere cointestato. Stamattina ho ricevuto due distinte risposte provenienti da "Info Smart Bank", che mi informano che il conto deposito non può essere cointestato. Al momento sono molto titubante a versare delle somme da vincolare, per cui avevo piacere di confrontarmi con altri utenti in modo costruttivo e assolutamente non polemico.
 
Ultima modifica:
Non capisco come mai ti lascino sempre postare commenti come questi,con contenuti dove il qualunquismo impera sovrano.
Scatola vuota? veramente tu hai SANTI IN PARADISO.
Sembrate creati ad hoc per portare scompiglio nelle discussioni.
:wall:
In realtà questi commenti non meriterebbero nessuna risposta, inutile perderci del tempo, anche perché cosa puoi rispondere a uno che fa questo tipo di affermazioni, ti "cadono letteralmente le braccia!!!"🤦
 
A mio avviso il servizio clienti è veramente scarso, quasi inesistente se non la famosa Signora Benedetta della Otter... oltre al fatto, come ho riportato qui in questo post #584 i calcoli non tornano per gli interessi... purtroppo me ne sono pentito ad essere sincero... non mi piace proprio.
Ma tu hai gia investito con loro?

edit. si ho letto effettivamente non sono confortanti certi pregressi.
Ma mi pare tu abbia risolto o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Ma tu hai gia investito con loro?

edit. si ho letto effettivamente non sono confortanti certi pregressi.
Ma mi pare tu abbia risolto o sbaglio?
Ad oggi il conteggio degli interessi, a me, non quadra…

Screenshot 2023-04-11 alle 13.27.57.png
 
Ultima modifica:
Tu reputi che ci sia per così dire un muro di gomma fra te e la banca per quanto riguarda la comunicazione,oppure sei conscio del fatto che sia in via di risoluzione grazie all'interessamento degli interessati?
Leggendo a ritroso non trovo altre persone che lamentano questi problemi od altri in particolare,possibile che di tutti quelli che hanno investito nessuno si lamenti?
Certo te sei un utente affidabile e non si può non tenere conto della la tua testimonianza.
 
Ultima modifica:
in effetti anche a me dà quella sensazione di scatola vuota sta Otter, e considerando i trascorsi della Arese Lucini non ho buoni presentimenti, non ci metterei nulla nemmeno se offrissero il 6%
il 6% ce li porto a mano in monete da 5 cent impilate
 
Ciao ragazzi, allora vi aggiorno in merito ad un bonifico effettuato nella giornata di giovedì 6 aprile e mi hanno risposto che purtroppo non per causa loro (ma della banca del cliente e delle festività pasquali), il bonifico è arrivato oggi e pertanto verrà elaborato il giorno successivo, quindi attendo loro notizie, spero domani. Intanto da quello che sto imparando vi posso dire questo: ero con Illimity al 3,25% e poi al 4% e personalmente mi sono trovato benissimo, poi ho sfruttato la non accettazione della PMU e ho messo buona parte su Conto Key al 4,50% avendo qualche problema con l'apertura conto ecc (ma tutto superato e sono soddisfatto dell'investimento), adesso sto testando Smart Bank per mettere il restante al 5% e sto tribolando un po' come avete ben capito; quindi per come la vedo io, per avere sempre di più (sono passato in poco tempo dal 3,25 al 4% poi 4,50% e adesso al 5%) bisogna anche avere pazienza e "combattere" un po' con le varie banche, non tutte sono veloci allo stesso modo e noi che ne abbiamo girate tante a volte ci lamentiamo perché vorremmo che tutte fossero super efficienti allo stesso modo (qualcuno mi direbbe che è giusto visto che ci investiamo i nostri soldi), ma allora perché non ci teniamo quel misero interesse e restiamo con la banca che ci è piaciuta di più??? La prospettiva di un guadagno più alto fa gola a tutti, anche a me, e per prendere un interesse maggiore io sono saltato da illimity (per me, ripeto, tra le più efficienti) e adesso mi devo armare di santa pazienza per concludere con questo benedetto 3,70% netto che (al momento) offre solo smart bank..... però davvero è inaccettabile che qualcuno dica che non investirebbe con Smart Bank nemmeno se questa offrisse il 6% perché questa banca, come tutte le altre già citate in precedenza, nella peggiore delle ipotesi ha la garanzia FIDT. Ognuno ne tragga la propria conclusione.....
 
@Cujo come non ringraziarti per un post del genere, soprattutto per la disamina che hai puntualmente descritto.
La penso come te , e come ben sai è più facile distruggere che costruire.
È molto più semplice parlar male di un prodotto magari per motivi banali (essere incagliati a tassi vergognosamente bassi, che in fin dei conti erano allettanti all'apertura).
Oppure la non disponibilità momentanea di capitali da reinvestire.
Ma poco importa,interventi importanti ne sono stati fatti ed il contributo che porti tu @eles @lampadino @Ut0nt0 e magari mi scordo qualche Nick chiedo venia ci danno coraggio nel perseverare nel nostro intento.
Che poi se ci pensi un attimo tra me e te che non ci legge nessuno,mica rischi il capitale o magari gli interessi,nulla di tutto ciò,mal che vada ci facciamo 2/3/4/5 anni e via.
Per cui animo e tienici e teniamoci aggiornati.
 
in effetti anche a me dà quella sensazione di scatola vuota sta Otter, e considerando i trascorsi della Arese Lucini non ho buoni presentimenti, non ci metterei nulla nemmeno se offrissero il 6%
Il problema è che, a leggere proprio gli altri post, a rispondere al telefono o alle -mail pare sia sempre e solo proprio codesta "Benedetta".
Un intero servizio clienti pare incarnato solo da lei...:mmmm::nono:.
Se dovessi immaginarla con la fantasia, me la vedo dentro un enorme cubo di vetro quasi nero (illuminato solo dal crepuscolo esterno), tutto vuoto e deserto tranne appunto lei e la sua scrivania, con un telefono e la luce da tavolo, un po' come guardare una stella nella scura volta celeste :D.
E allora, dicevo, il problema è che magari costei è proprio "Benedetta-Arese-Lucini", come a dire che una la quale dovrebbe comandare funge da telefonista ...:eek::5eek::asd::P
 
In quanto a fantasia qui si battono tutti i record:D
In ogni caso, io sono stato per anni cliente di OVAL e mi sono trovato molto ma molto bene, un'App che non ha trovato quella fortuna che davvero meritava.
 
@capibara non so dire se ci sia un muro di gomma o manca del personale all'Help Desk. Io ho semplicemente ripotato la mia esperienza personale data solamente da Benedetta della Otter e come @TestaQ aveva riportato il calcolo degli interessi con il dietimo giornaliero non ci troviamo...

Anche l'utente @hamburgrinf riporta, sì gli interessi sono corretti al centesimo ma bensì con 3 settimane di ritardo per l'accredito come riportato qui al post: #572

@Cujo qui non è tanto se una banca X o Y se è meno efficiente dell'altra ma manca un'assistenza clienti e come ho riportato l'accredito degli interessi nel prospetto della piattaforma Otter a me, non quadra...
 
Ultima modifica:
Venerdì scorso era fs. sepa, quindi va bene che il bonifico sia arrivato oggi... è una cosa generale.
 
@Cujo come non ringraziarti per un post del genere, soprattutto per la disamina che hai puntualmente descritto.
La penso come te , e come ben sai è più facile distruggere che costruire.
È molto più semplice parlar male di un prodotto magari per motivi banali (essere incagliati a tassi vergognosamente bassi, che in fin dei conti erano allettanti all'apertura).
Oppure la non disponibilità momentanea di capitali da reinvestire.
Ma poco importa,interventi importanti ne sono stati fatti ed il contributo che porti tu @eles @lampadino @Ut0nt0 e magari mi scordo qualche Nick chiedo venia ci danno coraggio nel perseverare nel nostro intento.
Che poi se ci pensi un attimo tra me e te che non ci legge nessuno,mica rischi il capitale o magari gli interessi,nulla di tutto ciò,mal che vada ci facciamo 2/3/4/5 anni e via.
Per cui animo e tienici e teniamoci aggiornati.
E io ringrazio te e anche gli altri da te citati perché se prima (come è successo magari sui Forum di Illimity o Conto Key) ho fatto da spettatore facendo tesoro dei consigli e imparando da post costruttivi come ad esempio i tuoi, adesso invece siete stati proprio voi a spingermi a iscrivermi e a dare il mio modestissimo contributo, le mie esperienze, affinché il Forum sia sempre più frequentato da persone che si danno coraggio l'un l'altro con consigli costruttivi, utili, basati sulle esperienze personali o anche dal proprio grado di preparazione e conoscenza, e, per quanto riguarda i post "distruttivi" ti dico solamente "non ti curare di loro, ma guarda e passa"..... oltre (aggiungo io)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro