Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma anche a voi la pagina di registrazione a Otter ve la da scritta in inglese? :no:
è in italiano
Otter Finance
:bye:
1681735758860.png
 
Ma il bonifico può provenire da qualsiasi conto corrente intestato a me?
Non ricordo se ho indicato un IBAN di riferimento su Otter.
Perché stavo pensando che mi farebbe comodo bonificare direttamente da Key Bank.
 
Qualcuno ha utilizzato un comune di domicilio diverso dalla residenza?
Ho visto, scorrendo i documenti da firmare per il vincolo, che nel documento "MODULO DI SOTTOSCRIZIONE CONTO DEPOSITO VINCOLATO CON FACOLTÀ DI RIMBORSO etc" vengono mescolati i dati relativi a (nascita?) residenza e domicilio.
In pratica mi ritrovo il comune di domicilio nella riga (presumibilmente) dedicata alla localita' di nascita, il comune di residenza nella riga "PRESSO (facoltativo)" e l'indirizzo di domicilio (via e numero) scomparso.
Le intestazioni delle varie righe sono troncate, per cui si perde il senso del dato inserito.
Nel profilo (home page di Otter) i dati sono caricati correttamente.
 
Se nel profilo i dati sono sistemati al loro posto senza nessuna incongruenza,penso non siano un problema.
Nel dubbio contatta @Benedetta ED ESPONI il problema, probabilmente è un refuso visivo da sistemare sul sito.
 
Se nel profilo i dati sono sistemati al loro posto senza nessuna incongruenza,penso non siano un problema.
Nel dubbio contatta @Benedetta ED ESPONI il problema, probabilmente è un refuso visivo da sistemare sul sito.
Benedetta mi ha appena risposto (ore 23:42) dicendo che sistemeranno la cosa.
Benedetta ragazza ... ma quanto lavori?!?
 
Domenica ho fatto la registrazione su Otter e stanotte mi è arrivata la mail in cui indicano che il profilo è completo.
Adesso scelgo il prodotto (5x5) e attendo la mail in cui indicano l'iban per il bonifico che effettuerò il 24 prossimo.
Per chi ha già vincolato, dopo quanto arriva la mail con l'iban?
 
Un paio di domande da imbranata.
Io ho scritto che voglio vincolare 20.000 euro.
Devo fare un unico bonifico da 20.000 o posso fare inviare tre bonifici diversi in giorni diversi finché non raggiungo quella cifra?

Una volta fatto il bonifico bisogna fare qualche altra cosa?

Vedo che il vincolo parte dal 28/4.
Ma se si bonifica in anticipo (a parte gli interessi che non ci sono) si rischia qualcosa?
Nel frattempo il capitale è comunque a mio nome o è a nome della banca.
 
@rosebud26
Un paio di domande da imbranata.
Io ho scritto che voglio vincolare 20.000 euro.
Devo fare un unico bonifico da 20.000 o posso fare inviare tre bonifici diversi in giorni diversi finché non raggiungo quella cifra?
Visto che non è possibile svincolare,fare più vincoli o bonificare unica cifra è la stessa cosa.
Non vorrei sbagliare ma contattando il servizio clienti potrebbero accorpare i vari bonifici ma non ne ho certezza.
Chiedi conferma.

Una volta fatto il bonifico bisogna fare qualche altra cosa?

Effettuato il bonifico non devi fare nulla,il 28 in automatico saranno vincolati.

Vedo che il vincolo parte dal 28/4.
Ma se si bonifica in anticipo (a parte gli interessi che non ci sono) si rischia qualcosa?
Nel frattempo il capitale è comunque a mio nome o è a nome della banca.

Tutti bonifichiamo prima del 28 e da quello che ho capito(mi pare sia stato detto nell'intervista i soldi sono nostri, custoditi in smart bank , tramite otter.
(A grandi linee).
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Ho attivato Otter e ho indicato l'IBAN del mio conto di appoggio. Ora il bonifico verso Otter/Smartbank dovrà per frza avvenire da quell'IBAN o posso farlo da altro? (ho indicato come IBAN di riferimento il mio conto di tutti i giorni, il bonifico vorrei farlo dal C/C Key su cui ho parcheggiata la liquidità)
 
Una domanda: nell'effettuare il bonifico e rileggendo la email ricevuta con le istruzioni mi sono accorto che il beneficiario da indicare in realtà non ero io ma SMART BANK S.P.A. Inoltre i denari transitano su BANCA DEL SUD S.P.A. L'ho annullato in quanto beneficiario errato ma anche per raccogliere info perchè in questi giorni di latenza preinvestimento la copertura FITD sul mio codice fiscale secondo me non c'è. Le cose quando non sono lineari mi rendono inquieto ...
 
certo che la scelta della data del 28 aprile è proprio fastidiosa ... post festività e ponte KO!
per evitare sbattimenti bonifico giov 20 ... ven 21 sono sul conto ... e poi parto :ops:
 
Smart Bank
Una domanda: nell'effettuare il bonifico e rileggendo la email ricevuta con le istruzioni mi sono accorto che il beneficiario da indicare in realtà non ero io ma SMART BANK S.P.A. Inoltre i denari transitano su BANCA DEL SUD S.P.A. L'ho annullato in quanto beneficiario errato ma anche per raccogliere info perchè in questi giorni di latenza preinvestimento la copertura FITD sul mio codice fiscale secondo me non c'è. Le cose quando non sono lineari mi rendono inquieto ...
Smart Bank ha rilevato Banca del sud, probabile la tua banca riconosca il codice di quella banca.
 
Buongiorno a tutti, ho necessità di chiedere un anticipo sulla somma vincolata ma entrando nel portale Otter c'è scritto "richiesta di anticipo non disponibile" " non hai investimenti." Ho inviato una mail a Benedetta ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno può verificare sulla propria posizione se accade la stessa cosa? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro