Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

La domanda a cui si dovrà rispondere e’: dov’è finita la liquidità raccolta da Smartbank? Dov’è stata investita? Perché raccolta a tassi così alti.

Tassi alti cosa? 5%? Non crederai mica allo step up come tasso portato a scadenza essendo collable.

Sui decennali, ventennali, vorrei proprio sapere quanto abbiano raccolto.

Mah...
 
Signori, buonasera a tutti,
ho letto commenti che "praticamente" alludono alla truffa e la cosa è inammissibile, va contro ogni buon proposito del regolamento del Fol. Ammetto di aver cercato poco ma per quel poco che ho cercato non ho trovato nulla a riguardo.
Se avessi omesso qualcosa e voleste voi rendermi partecipe di ulteriori informazioni potrò sicuramente riconsiderare questo intervento in futuro:

Ma fino ad allora, Vi chiedo la cortesia di smettere di parlare di fallimento o truffa o fare paragoni inadatti, ipotesi apocalittiche, diffondere insinuazioni allusive di grandissimo potenziale distruttivo per la società, non attinenti al vero o commenti diffamatori nei confronti dell'istituto, in quanto ciò può influire negativamente non solo su loro ma anche su tutta la comunità finanziaria che segue/legge e partecipa nel fol.

Se avete domande o preoccupazioni, vi incoraggio a contattare direttamente la banca per ottenere informazioni accurate e poi, se consentito, di inoltrarle qui in modo che possano dare informazioni utili a tutti.
Futuri commenti lesivi, tendenziosi e allusivi in assenza di un dato di fatto, (una dichiarazione, una sentenza, altro...) saranno rimossi e valuteremo la sospensione dell'account in quanto non è ammissibile abusare del forum per ledere una società senza giustificazione e creare panico o terrorismo psicologico nella comunità di FinanzaOnline.

Insieme possiamo contribuire a mantenere un clima di fiducia e trasparenza, che immagino esser ciò che ci auguriamo tutti.
nel frattempo vi auguro buone feste.

QUESTO HANNO SCRITTO GLI AMMINISTRATORI E QUESTO CON QUELLO CHE SAPPIAMO BISOGNEREBBE FARE -----ASPETTARE
 
Domani il mercato farà verità, come sempre. Notte
 
scusate la domanda da niubbone...
il 23.12 mi è scaduto un vincolo annuale.
come faccio a fare tornare quei soldi sul conto di appoggio?
nell'area Portafoglio vedo:
  • il vincolo scaduto
  • un altro vincolo che scade a breve
  • un mistico movimento Sell-Sent con data 23.12.2023 ma con importo 0 :mmmm:
 
scusate la domanda da niubbone...
il 23.12 mi è scaduto un vincolo annuale.
come faccio a fare tornare quei soldi sul conto di appoggio?
nell'area Portafoglio vedo:
  • il vincolo scaduto
  • un altro vincolo che scade a breve
  • un mistico movimento Sell-Sent con data 23.12.2023 ma con importo 0 :mmmm:
a prescindere da quello che dici di trovare scritto, se il bonifico è stato fatto il 23, partirà oggi, arriverà domani.
 
Primo giorno lavorativo oggi , quindi dovresti vedere il riaccredito il 28 o 29 facci sapere.
Al posto tuo contatterei Smartbank hanno un form nella homepage
 
Ultima modifica:
a prescindere da quello che dici di trovare scritto, se il bonifico è stato fatto il 23, partirà oggi, arriverà domani.
quindi torna sul mio cc in automatico?
Mi lascia perplesso l'importo pari a zero
 
Non devi fare nulla. Il contratto prevede che a scadenza i soldi vengano accreditati sul conto d'appoggio.
E visto che nonostante il recente commissariamento della Banca è stato specificato che continuano normalmente le operazioni in essere,direi di aver fiducia.
Comunque si, c'è curiosità di sapere.
 
scusate la domanda da niubbone...
il 23.12 mi è scaduto un vincolo annuale.
come faccio a fare tornare quei soldi sul conto di appoggio?
nell'area Portafoglio vedo:
  • il vincolo scaduto
  • un altro vincolo che scade a breve
  • un mistico movimento Sell-Sent con data 23.12.2023 ma con importo 0 :mmmm:
Ciao, il mio vincolo scade il 3 gennaio. Mi fai sapere se ricevi l'accredito?
 
Chi si aspettava indicazioni dalla borsa, che ci ha detto in mattinata?
 
Perfetto. ci siamo.
Siccome molti qui pensano ad un suo intervento (FITD) mi pare che non ci siano le condizioni per ritenere la situazione della banca esattamente normale/sotto controllo. Sono condizioni opposte.
O no?
COmunque il tempo risolverà tutto. Ma ne deve passare....
Dopo che abbiamo avuto Banca marche e Privat, che vuoi che sia, straordinaria amministrazione, ops volevo dire normale amministrazione...le banche sotto amministrazione sono piu' controllate
 
È’ talmente tutto ok che Equita lato certificate ha preferito tagliare tutto subito…

Ciò premesso credo che Bankit sia intervenuta tempestivamente proprio per tutelare i depositanti… non dispererei al momento
 
Vabbè, ieri mandata richiesta cancellazione profilo Otter tramite piattaforma (invero mai applicato...), sia mai che un domani mi viene la tentazione di aderire a una promo 9x9!
Stamattina arrivata email dove la Benedetta testualmente mi scrive:

Ciao SvSx,
Non c'è problema. Abbiamo disattivato il tuo account su Otter.
Grazie,
Benedetta
 
Borsa, nessun contratto su strumenti emessi da SmartETN e Aldburg Public

.....
La precisazione fa seguito al comunicato odierno di Cirdan International dove viene spiegato che in data 26 dicembre Equita SIM ha deciso unilateralmente di risolvere il contratto per lo svolgimento dell'attività di Specialist su EuroTLX e di sospendere con effetto immediato l'esecuzione del contratto.

Ciò ha determinato l'impossibilità per l'emittente di quotare nuovi prodotti, di offrire liquidità su prodotti esistenti e di qualsiasi negoziazione di tali prodotti emessi da SmartETN e Aldburg Public sul mercato gestito da Borsa Italiana a partire dalla giornata odierna, 27 dicembre 2023.........
 
Borsa, nessun contratto su strumenti emessi da SmartETN e Aldburg Public

.....
La precisazione fa seguito al comunicato odierno di Cirdan International dove viene spiegato che in data 26 dicembre Equita SIM ha deciso unilateralmente di risolvere il contratto per lo svolgimento dell'attività di Specialist su EuroTLX e di sospendere con effetto immediato l'esecuzione del contratto.

Ciò ha determinato l'impossibilità per l'emittente di quotare nuovi prodotti, di offrire liquidità su prodotti esistenti e di qualsiasi negoziazione di tali prodotti emessi da SmartETN e Aldburg Public sul mercato gestito da Borsa Italiana a partire dalla giornata odierna, 27 dicembre 2023.........
Probabilmente Equita SIM è in possesso di dati che noi non abbiamo ancora e lo fa a ragion veduta e/o in base ai contratti in essere. Altrimenti la vedo una mossa azzardata!
Staremo a vedere.
 
Ultima modifica:
Indietro