Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]

un pazzo avrebbe messo più di 100k.
Secondo me fino a 100k le banche sono tutte uguali.
Se fin'ora è sempre andata bene alle banche fallite non significa che andrà bene ogni volta.
E' il Bias del sopravvissuto.
Se c'è possibilità di scelta fra due banche, sempre meglio scegliere quella più solida.
 
Vincolo scaduto il 05-01-2024, capitale e interessi accreditati, come avevo previsto, nella mattinata di oggi 👍. Su Otter il movimento era stato segnalato come "richiesto" alla data di scadenza (5-1-2024), ieri mattina risultava come "inviato" mentre in serata è passato ad "eseguito".
 
Bonifico appena arrivato, capitale più interessi. Tutto ok

ARRIVATI ORA. interessi calcolati giusti

Vincolo scaduto il 05-01-2024, capitale e interessi accreditati, come avevo previsto, nella mattinata di oggi 👍. Su Otter il movimento era stato segnalato come "richiesto" alla data di scadenza (5-1-2024), ieri mattina risultava come "inviato" mentre in serata è passato ad "eseguito".

Sono tutti vincoli a scadenza "fissa", giusto ?
Quando iniziarono le sottoscrizioni dei depositi "callable" ? io ne ho uno a 5 anni che "compie un anno" ad aprile, non ricordo se erano possibili anche prima
 
Sono tutti vincoli a scadenza "fissa", giusto ?
Quando iniziarono le sottoscrizioni dei depositi "callable" ? io ne ho uno a 5 anni che "compie un anno" ad aprile, non ricordo se erano possibili anche prima
sì, fissi.
non ho callable, non saprei darti una data certa.
 
Il primo ha data emissione 28 aprile, cercando nelle breaking news di questa sezione
.
.
smart.PNG
 
Gli altri callable sono tutti successivi.
 
Io ho mandato una pec invocando articolo 18 per rescindere contratto, non ho ricevuto alcuna risposta
 
Io ho mandato una pec invocando articolo 18 per rescindere contratto, non ho ricevuto alcuna risposta
Facci sapere! Io sono indeciso se mandarla o no perché non vorrei perdere quasi un anno di interessi...
 
Facci sapere! Io sono indeciso se mandarla o no perché non vorrei perdere quasi un anno di interessi...
Hai quotato un post non mio come se fosse mio, io però non riuscirò a farti sapere nulla 😁
 
ciao a tutti
secondo voi sono ancora in tempo per avviare l'apertura e tentare una piccola puntata sullo stepup che si chiude giorno 17?
 
Ultima modifica:
Un orizzonte temporale di 20 anni è tanta roba. Magari un giovane di 20 anni che ha già una buona disponibilità economica e che ritornerebbe in possesso dei propri soldi investiti all'età di 40 anni potrebbe essere allettato da offerte del genere (se fatte da una banca, di quelle che io reputo "vere", perchè con una storia pluriennale alle spalle e già consolidate da diverse attività economiche anche sul territorio). Tuttavia la "non svincolabilità" per un periodo così lungo suppone di avere la certezza di non aver bisogno di quei soldi per tantissimo tempo e l'opzione dell'anticipo Otter con cui la banca ti presta i tuoi soldi non puó bastare ...
Scusa ma chi è che a 20 anni ha una "buona disponibilità economica" ?

Io a quell'età che avevo 3000-4000 euro da parte (regalati dai genitori/parenti nel corso degli anni precedenti, e di certo non possiamo dire che sono una buona disponibilità economica) ero il più "ricco" tra tutti i miei coetanei perchè loro giravano con 70-80 euro nel portafoglio e quelli erano tutti i loro risparmi.

A 20 anni o hai appena iniziato l'università e quindi non hai alcun soldo da parte e campi grazie ai genitori, oppure hai appena iniziato a lavorare e quindi dopo un paio di stipendi ricevuti di certo non hai già una buona disponibilità economica come dici te.

Solamente chi è figlio di un vip o di calciatore di serie A potrebbe avere parecchi soldi da parte a 20 anni e che quindi avrebbe senso investirli, ma parliamo di una strettissima minoranza della popolazione.
 
Ultima modifica:
un pazzo avrebbe messo più di 100k.
Secondo me fino a 100k le banche sono tutte uguali.
Un po' come io quando pensavo che siccome avevo sempre preso 30 in tutti gli esami, allora anche nell'ultimo esame avrei preso 30 e mi sarei quindi laureato con 110 e lode.

Peccato che alla fine ho preso 18 (e non c'era più tempo per ridare l'esame altrimenti sarei andato fuori corso) e alla fine mi sono laureato con 109.

Se fino ad ora è sempre andata bene ai correntisti che avevano meno di 100k in una banca fallita, non vuol dire che anche in futuro sarà sempre così.
 
Qualcuno sa se e come sia possibile cambiare il conto predefinito?
 
Indietro