Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]

Saranno scappati con i piccioli (i commissari).
 
Ciao a tutti, non ho molta dimestichezza con la simbologia del sito Otter. La scorsa settimana è giunta a naturale scadenza il mio conto deposito annuale ( smartdepositfeb23). Nella scheda "Portafoglio" del mio conto mi è comparsa stamattina sotto "ultimi Movimenti" riferiti al mio conto deposito , un simbolo Verde a doppia spunta ( Buy-completato) e fin qui...assieme a un simbolo grigio( Sell-Richiesta) . Nel pomeriggio il simbolo è diventato blu (Sent-Completato) per poi poi tornare grigio poco fa ( Sell-Richiesta). Tutto ciò cosa significa? domanda forse banalissima, ma per capire. Da istruzioni e da quanto è stato anche già detto qui, il mio valore investito dovrebbe essere indirizzato al mio C/C. grazie per chi ha tempo per spiegarmi.
 
Purtroppo non conosco bene le visualizzazioni sul sito a scadenza, ci arrivo a maggio, quello che posso dirti è che il capitale va sul conto d'appoggio in automatico, senza bisogno di richieste o bonifici.
 
Purtroppo non conosco bene le visualizzazioni sul sito a scadenza, ci arrivo a maggio, quello che posso dirti è che il capitale va sul conto d'appoggio in automatico, senza bisogno di richieste o bonifici.
grazie, ottimo!!!
 
Ciao a tutti, non ho molta dimestichezza con la simbologia del sito Otter. La scorsa settimana è giunta a naturale scadenza il mio conto deposito annuale ( smartdepositfeb23). Nella scheda "Portafoglio" del mio conto mi è comparsa stamattina sotto "ultimi Movimenti" riferiti al mio conto deposito , un simbolo Verde a doppia spunta ( Buy-completato) e fin qui...assieme a un simbolo grigio( Sell-Richiesta) . Nel pomeriggio il simbolo è diventato blu (Sent-Completato) per poi poi tornare grigio poco fa ( Sell-Richiesta). Tutto ciò cosa significa? domanda forse banalissima, ma per capire. Da istruzioni e da quanto è stato anche già detto qui, il mio valore investito dovrebbe essere indirizzato al mio C/C. grazie per chi ha tempo per spiegarmi.
Ma in che data è scaduto ?
 
... Nella scheda "Portafoglio" del mio conto mi è comparsa stamattina ...
Se stamattina ti è comparsa questa cosa vuol dire che è stata data disposizione alla banca di eseguire il bonifico sul tuo conto di appoggio. Domani verrà eseguito il bonifico e dopo domani i soldi saranno sul tuo conto corrente.
 
Se stamattina ti è comparsa questa cosa vuol dire che è stata data disposizione alla banca di eseguire il bonifico sul tuo conto di appoggio. Domani verrà eseguito il bonifico e dopo domani i soldi saranno sul tuo conto corrente.
Grazie mille!!!!!
 
Non ancora. Il CD è scaduto il 9/3 che era un Sabato. Probabile che le disposizioni siano state date lunedi, ad oggi ancora non ho ricevuto nulla. AGGIORNAMENTO: Accredito avvenuto in data odierna !
 
Ultima modifica:
Di certo non è la situazione ideale quella del Commissariamento, le dichiarazioni secondo le quali è stato fatto preventivamente a causa della cattiva gestione sono le uniche che potevano dare per non creare allarmismi.

Se per esempio, e non credo sia così, hanno fatto molti investimenti sbagliati e il capitale rimasto non è sufficiente per liquidare tutti alle varie scadenze, potrebbe arrivare il momento in cui non pagano qualche cedola o non restituiscono il capitale a scadenza.
Per quanto mi riguarda l'unico fattore importante è che sia arrivato un altro accredito regolare, ciò non significa che certamente tra un mese sarà così, ma è un buon segnale.

E' vero che c'è la protezione del FITD ma per me sarebbe comunque un problema perchè non posso attendere molto per riavere il capitale in quanto ne ho necessità subito dopo la scadenza.
 
in che senso? i riaccrediti sono stati sempre regolari, non è certamente il primo bonifico di rientro ricevuto
Non hanno tutti i torti a dubitare di tutto.
A leggere tutte le notizie faziose e tendenziose sul conto di questa banca scritte ,non mi stupisco di nulla.
È si in commissariamento, ma i pagamenti sono stati sempre regolari come hai detto tu.
 
Non hanno tutti i torti a dubitare di tutto.
A leggere tutte le notizie faziose e tendenziose sul conto di questa banca scritte ,non mi stupisco di nulla.
È si in commissariamento, ma i pagamenti sono stati sempre regolari come hai detto tu.
bisogna dubitare, ok, ma se si legge la discussione ci si tranquillizza senza mettersi a fare terrorismo velato. sempre opinione mia...con quanto letto qua dentro non mi aspettavo altro che un accredito nei tempi previsti.
 
Non mi sembra terrorismo velato, sono solo realista. Come molti altri, ho soldi vincolati con Smart Bank e ho tutto l'interesse che vada tutto liscio, ma al momento, tra i vari depositi vincolati, è sicuramente quello su cui sto soffermando maggiormente la mia attenzione perchè ha la situazione meno tranquilla, non nascondo la testa sotto la sabbia e faccia finta che sia tutto completamente a posto, mentirei a me stesso...piuttosto, consapevole della situazione incerta di Smart Bank, mi sono già premurato di trovare soluzioni tampone nel caso di eventuali ritardi nel rimborso.
E tornando al mio post iniziale, a prescindere da tutto ciò che può essere scritto dalla stampa o dichiarato qua e là, l'unico fattore che mi interessa in quanto realmente indicativo, è sentire che le cedole continuano ad essere pagate e gli accrediti avvengono nei tempi congrui.
 
scusate , dove trovo la giacenza media per l'isee?
 
Indietro