Snam DA 5.10 A 9.8 EUR, leader l'idrogeno verde, "game changer" green

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benissimo, puo' essere che rivedremo il 5,00 per fine anno... :wall:
Snam, negli ultimi due anni.... :nono:

snam.jpg
 
vita mjjj ovvi te sto kiammann vita mjjjjjjj. SNAM TI AMIAMO Snam: lancia il Piano al 2026,investimenti per 10 miliardiSnam: lancia il Piano al 2026,investimenti per 10 miliardi Rab sale di oltre il 5% annuo, Mol +7%, utile +3% e cedola +2,5%


SEMPRE 6.90€ PER EV/RAB= 1.75 VOLTE COME ALTRE COMPAGNIE CON RAB.
 
grafico settimanale. si aspetta candela verde domani, macd a - 0.064(deve salire) rsi in ipervenduto a 43, media mobile a 10 settimane a 4.67. a rottura di 4.67 settimanale, 5,2€, passando per il gap aperto a 4.985€. sempre 6.90€ di medio e 14.45€ di lungo i ns target. sempre medicine, le peggiori, per shortaioli.
non ci vorranno 3 settimane, ma neanche 3 anni, per RACCONTARE L' EXPLOIT ANNUNCIATO DI WWW.SNAM.IT , il miglio titolo del FTSEMIB perchè il piu' sottovalutato..sconosciuto ai piu...Intanto..= COME NON CONSIGLISRVI Snam CHE OGGI APPENA QUOTA , IRRISORIAMENTE . 4.695€ E DEVE VALERE ALMENO, DICO ALMENO 6.90€ A BREVE.. SNAM TI AMIAMO Snam: lancia il Piano al 2026,investimenti per 10 miliardi =@snam: lancia il Piano al 2026,investimenti per 10 miliardi Rab sale di oltre il 5% annuo, Mol +7%, utile +3% e cedola +2,5%
SEMPRE 6.90€ PER EV/RAB= 1.75 VOLTE COME ALTRE COMPAGNIE CON RAB.


 
Oggi resistenza passiva , le utilty hanno tenuto botta e le banche hanno fato il botto, SNAM si evidenzia per bassi volumi e bassa volatilità, oggi in particolare.

Possibile un ritorno su 4.63 come min intraday .... forse :D
 
Come già commentato all’uscita della semestrale il Payout auttuale è del 130%.
Per i meno esperti vuol dire che la società sta staccando dividendi a debito.
Distribuiscono Utili non presenti in cassa.
Non lo dico solo io, allego analisi che iniziano a girare…
Aspettiamoci un taglio del dividendo, perché il GNL a ha dei margini di utile azzerati o addirittura negativi considerati gli investimenti necessari.
Senza considerare le perdite dal ramo russo che non lavora …
 

Allegati

  • EEB93ABC-547A-4545-AF65-349DFBC68288.png
    EEB93ABC-547A-4545-AF65-349DFBC68288.png
    1,6 MB · Visite: 22
Il protocollo d’intesa firmato tra A2A e Snam per lo sviluppo dell’utilizzo dell’idrogeno nell’ambito della decarbonizzazione in Italia, nell’ambito della la Hydrogen Strategy europea, consentirà alla struttura termoelettrica di funzionare con un mix di idrogeno (70% gas metano, 30% idrogeno) immesso in rete da Snam, con un conseguente risparmio di CO2, su un esercizio teorico di 8.760 ore, pari a circa 266.500 tonnellate annue”. Al via la riconversione della centrale di Monfalcone: dal carbone si passa al gas, in mix con l’idrogeno - HydroNews In un mercato borsistico serio questa notizia unita alla valutazione EV/RAB= 1.75 VOLTE e cioè 6.90€ per @snam, porterebbe il titolo molto ma molto su.-.Invece con 3,36 miliardi di azioni emesse, snam continua a scambiare ogni giorno e fare prezzo con 6 milioni di azioni, eppure ha banca d italia e cdp come soci forti..
 
Ne ho 12.500 .
Se ha ragione il Conte ... vinco (prossimo scarico a 4,96)*.
Se ho ragione io .......... mi mi consolo acquistando ben sotto i livelli precedenti non certo a 4,5.

Chi sta con me? Chi con il Conte che "pompa" indisturbato dispensando medicine e epiteti (pizza&Birra) manco avessimo fatto il militare insieme naturalmente senza postare operatività ovvio. ?!


W il Conte

* Questa è l'ultima operatività che posto in pubblico.
La prossima operatività la posto SOLO a chi approva con un like entro una settimana.

Vado Anche "contro" laborsadeipiccoli che analizzando solo l analisi tecnica dice che ci sono i presupposti per cavalcarla:
https://www.laborsadeipiccoli.com/wp-content/uploads/2023/08/snam-19.png

Io motivo dicendo che un payout del 130% si paga prima o poi.
Sta avvenendo per motivazioni politiche.
La società sotto ordine del Governo (Venier chi lo ha messo li?) per garantire la sicurezza energetica
investe in Asset (GNL) poco remunerativi come margini.
Esplode il debito, si metterà mano al dividendo per forza e li vi aspetto.
Se poi quando uscirà la prossima semestrale ci sarà purè in corso una recessione globale dove solitamente
il mercato switcha verso società con dividendi semigarantiti ... ci sarà la tempesta perfetta.

Only the Brave

1693301599122.png
 
Ne ho 12.500 .
Se ha ragione il Conte ... vinco (prossimo scarico a 4,96)*.
Se ho ragione io .......... mi mi consolo acquistando ben sotto i livelli precedenti non certo a 4,5.

Chi sta con me? Chi con il Conte che "pompa" indisturbato dispensando medicine e epiteti (pizza&Birra) manco avessimo fatto il militare insieme naturalmente senza postare operatività ovvio. ?!


W il Conte

* Questa è l'ultima operatività che posto in pubblico.
La prossima operatività la posto SOLO a chi approva con un like entro una settimana.

Vado Anche "contro" laborsadeipiccoli che analizzando solo l analisi tecnica dice che ci sono i presupposti per cavalcarla:
https://www.laborsadeipiccoli.com/wp-content/uploads/2023/08/snam-19.png

Io motivo dicendo che un payout del 130% si paga prima o poi.
Sta avvenendo per motivazioni politiche.
La società sotto ordine del Governo (Venier chi lo ha messo li?) per garantire la sicurezza energetica
investe in Asset (GNL) poco remunerativi come margini.
Esplode il debito, si metterà mano al dividendo per forza e li vi aspetto.
Se poi quando uscirà la prossima semestrale ci sarà purè in corso una recessione globale dove solitamente
il mercato switcha verso società con dividendi semigarantiti ... ci sarà la tempesta perfetta.

Only the Brave

Vedi l'allegato 2931370
visioni contrastanti di Conte e di Alanford701 su snam Chi ha ragione?
 
COSA è CAMBIATO DA MAGGIO 2022 CHE SNAM VALEVA 5.61E E IL FTSEMIB 24505. Oggi Luglio 2023 SNAM 4.72€ E FTSEMIB 28861 FTSEMIB + 13% E SNAM - 17%. VERO CHE SNAM HA STACCATO GIUGNO 2022 GENNAIO 2023 E GIUGNO 2023 CIRCA 0.43€, MA ANCHE IL FTSEMIB HA VISTO STACCARE DIVIDENDI(INFERIORI IN MEDIA). DICIAMO CHE 5.8€ E' IL VALORE A CUI SNAM OGGI EGUAGLIAIL FTSEMIB CONSIDERANDO IL TUTTO. Ma cosa è cambiato? sono saliti i tassi, ma lo spread è rimasto basso, è salita l inflazione ma la previsione è discesa tassi e inflazione, c'è stata la guerra ma c'è stato anche un rafforzamento delle importazioni di GNL da USA E QATAR e società come SNAM si sono evolute per stoccaggi e navi di rigassificazione. Sono partiti i progetti per green , maggiori MW green ma soprattutto Idrogeno verde, crica 3.6 miliardi di € del PNRR per l idrogeno verde, è salito il valore di DE NORA, il Governo non solo ha diplomaticamente rafforzato i legami con NATO E AFRICA, ma ha anche dato forza al PIANO MATTEI , quel piano per creare un HUB MEDITERRANEO ENERGETICO DOVE SNAM ED ENI HANNO RUOLO CENTRALE. C'è stato il raddoppio programmato del TAP MA ANCHE RINA CHE HA CERTIFICATO I GASDOTTI SNAM h2green ready, NON SOLO MA ANCHE L ACCELERAZIONE PER LA LINEA adriatica di SNAM. PERTANTO IL NS TARGET RESTA ALTO SU SNAM passando da 5.8€ e diretti a 6.5€ dove eguaglia graficamente TERNA..
grafico settimanale.- RSI a 49.06, Macd a -0.0526 , sopra mm a 10 settimane. MM a 200 gg a 4.80€, gap aperto a 4.985€, spartiacque a 5.20€, ev/rab=1.75x dice 6.90€ e il 4/9 scade offerta per 3 siti stoccaggi EDISON a cui SNAM puo essere interessata.
 
Anche oggi volatilità H L infima e volumi magri, importante è salire.

Un passo sotto i 4.7 lo deve fare ...per me :D
 
Non ci sono statistiche evidenti europee su gravi incidenti ai rigassificatori, esiste un sistema molto stringente , secondo norme europee, di manutenzione e controllo, e SNAM è LEADER in tutto questo. Ci sono piu disastri aerei e ferroviari che incidenti di rigassificatori, e molti di piu di raffinerie petrolifere, o pale eoliche che han preso fuoco...

Cosa nn farebbero gli shortaioli pur di portare avanti i loro piani...
di certo mm a 200 gg a4.80, gap a 4.985, tgt breve 5.20 e da ev/rab=1.75x, diciamo 6.90 è il valore atteso minimo per snam.
 
Come già commentato all’uscita della semestrale il Payout auttuale è del 130%.
Per i meno esperti vuol dire che la società sta staccando dividendi a debito.
Distribuiscono Utili non presenti in cassa.
Non lo dico solo io, allego analisi che iniziano a girare…
Aspettiamoci un taglio del dividendo, perché il GNL a ha dei margini di utile azzerati o addirittura negativi considerati gli investimenti necessari.
Senza considerare le perdite dal ramo russo che non lavora …
Scusami, concordo con te che il debito sta salendo troppo, ma io non riesco a vedere dove emerge che il payout di Snam sia del 130%.
L' anno scorso Snam ha fatto utili per 1163 mln e ha distribuito dividendi per circa 924 mln (3360 mln di azioni x 0,275€ di dividendo) e quindi secondo i miei calcoli Snam ha avuto un payout di circa l' 80%. (924*100/1163). Cosa non va in questo ragionamento?
 
Scusami, concordo con te che il debito sta salendo troppo, ma io non riesco a vedere dove emerge che il payout di Snam sia del 130%.
L' anno scorso Snam ha fatto utili per 1163 mln e ha distribuito dividendi per circa 924 mln (3360 mln di azioni x 0,275€ di dividendo) e quindi secondo i miei calcoli Snam ha avuto un payout di circa l' 80%. (924*100/1163). Cosa non va in questo ragionamento?
Prova ad usare i dati della semestrale 2023 e parametrarli in chiave Utili annuali.
Le proiezioni del payout sul 2023 ...sono proiezioni...se poi il secondo trimestre 2023 avrà Utili sopra le proiezioni, ho torto

1693475232720.png



Guarda qui:

Snam dividend

Andiamo per step. Partiamo dai dati certi?
Il dividendo 2023 costerà n azionix0,27 .... sei d'accordo fino a qui ? 905 Milioni Ok?
1693475515711.png


il resto lo scrivo SOLO in pvt @Clifford
 
Ultima modifica:
Prova ad usare i dati della semestrale 2023 e parametrarli in chiave Utili annuali.
Le proiezioni del payout sul 2023 ...sono proiezioni...se poi il second
Anche qui per me il discorso è abbastanza simile:
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-08/20230801_135398.pdf
L' utile adjusted di competenza degli azionisti Snam nel primo semestre è stato di 621 mln e considerando che l' andamento possa essere inferiore anche nel secondo semestre, l' utile annuale potrebbe essere inferiore a quello dell' anno scorso in maniera proporzionale e cioè circa 1117 mln (646 utile primo semestre 2022 :621 utile primo semestre quest' anno=1163 utile 2022:X utile 2023)
Snam ha comunicato nel suo piano industriale che l' anno prossimo il dividendo aumenterà del 2,5% per cui il dividendo passerà da 924 mln a 924mln+2,5% e cioè a 947 mln.
Quindi il payout passerà dall' 80% a circa l' 85%.
E quindi scusami, ma ancora non ho capito!
 
Prova ad usare i dati della semestrale 2023 e parametrarli in chiave Utili annuali.
Le proiezioni del payout sul 2023 ...sono proiezioni...se poi il secondo trimestre 2023 avrà Utili sopra le proiezioni, ho torto

Vedi l'allegato 2931989


Guarda qui:

Snam dividend

Andiamo per step. Partiamo dai dati certi?
Il dividendo 2023 costerà n azionix0,27 .... sei d'accordo fino a qui ? 905 Milioni Ok?
Vedi l'allegato 2931992

il resto lo scrivo SOLO in pvt @Clifford
Scusami la mia postazione è rimasta attiva, ma io sono stato richiamato ai miei doveri: preparare un risotto di pesce per gli ospiti!
Riprendiamo: ti sei risposto da solo!
Praticamente il dividendo 2023 costerà a Snam meno di un miliardo e gli utili di Snam anche se in calo saranno sicuramente nel 2023 superiori al miliardo quindi il payout sarà sicuramente inferiore al 100%.
 
Scusami la mia postazione è rimasta attiva, ma io sono stato richiamato ai miei doveri: preparare un risotto di pesce per gli ospiti!
Riprendiamo: ti sei risposto da solo!
Praticamente il dividendo 2023 costerà a Snam meno di un miliardo e gli utili di Snam anche se in calo saranno sicuramente nel 2023 superiori al miliardo quindi il payout sarà sicuramente inferiore al 100%.
Guarda il messaggio Privato, se non è chiaro.Replicami li e lasciamo in pace gli altri.Grazie
 
Non ci sono statistiche evidenti europee su gravi incidenti ai rigassificatori, esiste un sistema molto stringente , secondo norme europee, di manutenzione e controllo, e SNAM è LEADER in tutto questo. Ci sono piu disastri aerei e ferroviari che incidenti di rigassificatori, e molti di piu di raffinerie petrolifere, o pale eoliche che han preso fuoco...

Cosa nn farebbero gli shortaioli pur di portare avanti i loro piani...
di certo mm a 200 gg a4.80, gap a 4.985, tgt breve 5.20 e da ev/rab=1.75x, diciamo 6.90 è il valore atteso minimo per snam.
aoooooo ce semooooo @snam a rottura di 4.8€ media mobile a 200 gg, son scattate le.loro ricoperture onfatti nei minuti finali milioni di azioni. Oggi 11 milioni azioni contro la media di 6 milioni ,segno che tentano di nn perdere soldi. Ma li perderanno e saranno costretti a ricoprirsi dagli short. Tgt 5.2€ nel breve.!!!
 
Caro Conte riesci a stupirmi sempre.
Passano 7 Milioni in asta di chiusura portando la quotazione dove c'e' la X
... io mi aspetto un :angry:"GOMBLOTTO !" seguito da una sequela di principi attivi di farmaci vari ...

ed invece leggo: "son scattate le.loro ricoperture".

Minozzi Sarà mica andato a mangiare una pizza stasera?
domattina vedremo di che ri-coperture si stratta :shit:

Only The Brave

1693516577072.png
 
payout confermato pari 85% utilea

Graficamente a rottura di 4.80 va dritto a 5.27€
Gli elementi di crescita di SNAM( che non ha debito scadente a breve e che beneficia del calo tassi presumibile dal 2024) passano da IPO probabili di GREENTURE E RENOVIT, da operazione con ITALGAS( esclusa cessione), da una consapevolezza che secondo il metodo valutativo EV/RAB=1.75 VOLTE, SNAM dovrebbe gia quotare a 6.90€, da un piano BUY BACK avviabile stile ENI, GENERALI o molte altre aziende ma anche da:

a) 4/9/2023 Scadono termini offerta pubblica per la cessione di 3 siti EDISON di stoccaggio in Italia=SNAM favorita
b) gennaio-marzo 2024 parte fase 1 progetto Ravenna stoccaggio CO2 Joint Venture paritetica ENI E SNAM= Tra pochi mesi partirà a Ravenna la "fase 1" dell'hub di cattura e stoccaggio della Co2, il primo in Europa
C) a inizio 2023 è nata SNAM GREENTURE che ha come obiettivo quello di aprire sul territorio dei punti di rifornimento di GNL.Tali progetti possono includere liquefattori, depositi costieri, infrastrutture per caricamento diretto di autocisterne e di navi, investimenti in imbarcazioni per il rifornimento navale, progetti di riconversione di centrali elettriche a GNL, e attività di logistica secondaria marittima e stradale, sviluppando nuove filiere nazionali che siano in grado di distribuire la molecola in modo affidabile e competitivo, abilitando lo “switch” a nuovi combustibili più verdi.
non e' esclusa IPO GREENTURE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro