Snia solo per chi vuole parlare di Snia

Tra un po' iniziero' a cancellare le mie vecchie discussioni nelle prime 70/80 pagine....
Cosi libero un po' di spazio sul thred...
Ci rimangono solo 21 pagine altrimenti....

Saluti a tutti.........
Appena avremo notizie sarete avvertiti....

Ps.
Le cose meravigliose, straordinarie, fuori dal comune.......... si chiamano miracoli!
Se questa parola l'hanno inventata apposta per taluni eventi, vuol dire che esistono.
In fondo ogni giorno viviamo piccoli miracoli..........
La ns vita e' un miracolo..........
A noi ce ne basta uno materiale.......
Quelli spirituali abbisognano del divino......... qui del buon senso delle persone, che pensano solo agli interessi personali per avidita' nei confronti del prossimo...
Rivolto ai burattinai SNIA!

Buona domenica
 
miracoli e vita quotidiana

Buon giorno,
giusto per chiarire ancora una volta a chi fosse veramente interessato, che la nostra iniziativa non chiede soldi a nessuno e non promette miracoli.
La prima cosa che intendo fare, e ritengo sia essenziale, è CAPIRE, VEDERE la reale situazione di Snia. Una volta capita la reale situazione si faranno le valutazioni del caso. Alla fin fine, tutti quelli che sono rimasti invischiati in questa faccenda avevano in precedenza CREDUTO di sapere e confidato in quello che leggevano. I risultati li conosciamo.
Buona domenica.
 
Ciao. vi leggo solo ora, faccio in tempo a iscrivermi alla lista degli azionisti SNIA?
Se si, cosa occorre?
 
Io sto ancora aspettando molti di voi della lista dei certi........
Gli 8 milioni li vorrei tutti per portarli davanti al commissario capelletto...
Appena abbiamo news ve lo faremo sapere.....
Ci stiamo prendendo ancora un po' di tempo per raccogliere il piu' possibile.
Piu' siamo piu' rumore faremo....

Quindi ...... Almeno quelli in lista.... Dateve na mossa....
Scusate i toni, ma ..... Co ce vo', ce vo' .......!
 
Io sto ancora aspettando molti di voi della lista dei certi........
Gli 8 milioni li vorrei tutti per portarli davanti al commissario capelletto...
Appena abbiamo news ve lo faremo sapere.....
Ci stiamo prendendo ancora un po' di tempo per raccogliere il piu' possibile.
Piu' siamo piu' rumore faremo....

Quindi ...... Almeno quelli in lista.... Dateve na mossa....
Scusate i toni, ma ..... Co ce vo', ce vo' .......!

Buone feste a tutti,

serenità e riposo !

Col nuovo anno ti invio tutto ciò che riguarda SNIA.
 
a che punto siamo.

Buon giorno,
nel fare a tutti i lettori e associati i migliori auguri di buon anno, faccio brevemente il punto della situazione.
Nella convinzione che per muoversi occorra prima conoscere la situazione, ieri ho incontrato l'avvocato, al quale ho affidato il compito di contattare personalmente e per iscritto l'ufficio del commissario Cappelletto, nelle persone del Dott. Cassi e del Dott. Migotti con la richiesta di acquisire documenti aggiornati in ordine alla situazione economico-patrimoniale di SNIA, visto che i siti della società sono fermi e privi di informazioni.
In questi ultimi tempi ho anche cercato contatti in ambienti vicini al gruppo Gnutti e Monte Paschi, un tempo azionisti e partecipi delle sventure societarie, nel tentativo di costituire un nocciolo finanziario abbastanza forte da supportare eventuali iniziative credibili. Sono abbastanza pessimista sul futuro del nostro investimento, visto che nessuno ha più soldi da investire e l'immobiliare è visto come una disgrazia. Vedremo se e cosa sarà possibile fare. Non appena avrò notizie o documenti aggiornati ve ne farò partecipi.
Per intanto rinnovo a tutti gli auguri di buon anno.
Dario.
 
Buon giorno,
nel fare a tutti i lettori e associati i migliori auguri di buon anno, faccio brevemente il punto della situazione.
Nella convinzione che per muoversi occorra prima conoscere la situazione, ieri ho incontrato l'avvocato, al quale ho affidato il compito di contattare personalmente e per iscritto l'ufficio del commissario Cappelletto, nelle persone del Dott. Cassi e del Dott. Migotti con la richiesta di acquisire documenti aggiornati in ordine alla situazione economico-patrimoniale di SNIA, visto che i siti della società sono fermi e privi di informazioni.
In questi ultimi tempi ho anche cercato contatti in ambienti vicini al gruppo Gnutti e Monte Paschi, un tempo azionisti e partecipi delle sventure societarie, nel tentativo di costituire un nocciolo finanziario abbastanza forte da supportare eventuali iniziative credibili. Sono abbastanza pessimista sul futuro del nostro investimento, visto che nessuno ha più soldi da investire e l'immobiliare è visto come una disgrazia. Vedremo se e cosa sarà possibile fare. Non appena avrò notizie o documenti aggiornati ve ne farò partecipi.
Per intanto rinnovo a tutti gli auguri di buon anno.
Dario.


A mio avviso non ne ricaverai niente, spendete solo soldi e tempo, la vicenda SNIA E' GIA CHIUSA DA UN PEZZO, :cool::bye:
 
Ultima modifica:
Chiedo informazioni sulla tassazione del deposito titoli (Snia )

ln base alla sitazione risultante nel deposito titoli al 31.12.2011 verrànno applicate le consistenti imposte previste nella prima versione di agosto dal governo Berlusconi. Il riferimento a base della tassazione è il capitale nominale di ciascuna azione e non il valore di mercato.Poichè le azioni Snia hanno si il capitale sociale di euro 2.398.162,00 ma le azioni sono senza indicazione del valore nominale ai sensi dell'art. 2346 C.C la mia banca mi ha riferito verbalmente che avrebbe intenzione di tassare l'azione prendedo come riferimento il l valore di carico/acquisto .In base a questa interpretazione verremo tassati su un valore che non non c'é più. Come dire.... oltre la danno le beffe. Se qualcuno di voi sa qualcosa in più con gli eventuali riferimenti di legge da sottoporre alla banca scriva su questo forum. Grazie a tutti e buone feste.
 
....... posso solo dire che le cose stanno andando avanti.....
Abbiamo dato mandato di acquisizione della documentazione SNIa a chi di competenza..
Siamo sotto le feste ma con l'anno nuovo andremo avanti spediti (spero)!
Il resto son solo chiacchiere da bar...
La realta' e' quella che andremo ad affrontare...
Coi se e coi ma non si fa la guerra.........
Ci sara' da spendere qualcosa?
Sempre meglio provare che avere il tarlo del dubbio un domani e magari venire a scoprire che se avessimo fatto qualcosa.............. !!!

Quindi per favore................ a chi viene a masticare le nostre battaglie sara' solo per occupare spazio nel thread........ Quindi e' pregato, se non interessato, a parlare altrove....
Tank's for all........ ma sappiamo noi cosa e' bene e cosa e' male............ ora!

Per l'amico nic.1......... questa non l'ho ancora sentita.......
Presumo che i 140 milioni di azioni in circolazione in possesso agli azionisti di minoranza e maggioranza formino una bella truppa...........
Se quella legge fosse vera, penso che la borsa di Milano andra' a fuoco....!
Io non ho sentito nulla.........
Spero che la tua banca abbia preso un granchio.......!
Magari dopo i loss accumulati in questi ultimi 2 anni ............. ma sta gente vuole distruggere il paese?
Tanto per sapere......!
 
allego un pdf........... se ci riesco...!
 

Allegati

  • torvis.pdf
    1.001,8 KB · Visite: 294
Giusto per tenerci un po' informati.

Buon giorno,
l'articolo postato dall'amico Daniele parla dell'avoluzione nelle dismissioni operanti in Friuli nel comprensorio Caffaro-Snia.
La notizia che secondo me potrebbe essere interessante, se ho bene interpretato, è che lo stesso commissario straordinario dichiara che l'inquinamento nelle restanti aree in fase di dismissione è venuto meno, quindi a logica la famosa alea del danno ambientale miliardaria dovrebbe venir meno.
Vedremo, i tempi comunque saranno lunghi.
Andiamo avanti.
Dario
 
Snia: lancia offensiva legale contro Mittel e Sorin (MF)

MILANO (MF-DJ)--Snia, nome storico della chimica italiana, ha appena notificato un atto di citazione a Mittel (che ha recentemente incorporato Hopa), alla partecipata Bios e a numerosi altri soggetti. Il gruppo chimico, spiega MF, vuole accertare la responsabilita' di Mittel e degli altri in relazione ai danni causati "per avere ideato, diretto e coordinato la scissione parziale proporzionale distrattiva che ha avuto effetto, in danno dei creditori di Snia, in data 2 gennaio 2004". ? chiara insomma la volonta' di rivalersi contro i vecchi azionisti, anche se per il momento le argomentazioni di Snia non sono ancora note. L'offensiva legale di Snia non si ferma a Mittel. La societa' ha notificato un atto di citazione anche aSorin, "ritiene infondate le ragioni fatte valere nei suoi confronti e intende costituirsi in giudizio per contestare integralmente le pretese di Snia e per tutelare pienamente ogni suo diritto". red/vit (fine)
Fumo negli occhi , cercando di raccattare qualche spicciolo x nn fallire.
Sono stato azionista 5/6 anni fa e si sta parlando dei soliti argomenti che erano in voga allora.
Mollate la baracca prima che potete prima di un bel giorno che sarà commisariata e non vedrete più un soldo .
A me andò bene con Snia ma poi restituì tutto con It holding e pure con gli interessi.
Abbandonate questi zombi , potrebbero contagiarvi, poi ognuno è libero di fare (giustamente) ciò che vuole.
Ciao
 
mi sembra che tu sia passato di qui per caso e senza sapere di ciò che si parla....SNIA è già commissariata da circa due anni.
Sei sicuramente un tipo a cui piace "pontificare".

Ciao, Geld!

Quello di sopra è come il ca(ci)o sui maccheroni...

Arriva sempre per ultimo e non sa dove si posa!
 
mi sembra che tu sia passato di qui per caso e senza sapere di ciò che si parla....SNIA è già commissariata da circa due anni.
Sei sicuramente un tipo a cui piace "pontificare".
si,hai ragione, infatti non spreco neanche il tempo di leggere un solo messaggio su sto titolo. Pensavo di essere in tempo x esprimere la mia esperienza, scusate.
Buona fortuna a voi , non aprirò nemmeno più il ..........
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
 
Snia: lancia offensiva legale contro Mittel e Sorin (MF)

MILANO (MF-DJ)--Snia, nome storico della chimica italiana, ha appena notificato un atto di citazione a Mittel (che ha recentemente incorporato Hopa), alla partecipata Bios e a numerosi altri soggetti. Il gruppo chimico, spiega MF, vuole accertare la responsabilita' di Mittel e degli altri in relazione ai danni causati "per avere ideato, diretto e coordinato la scissione parziale proporzionale distrattiva che ha avuto effetto, in danno dei creditori di Snia, in data 2 gennaio 2004". ? chiara insomma la volonta' di rivalersi contro i vecchi azionisti, anche se per il momento le argomentazioni di Snia non sono ancora note. L'offensiva legale di Snia non si ferma a Mittel. La societa' ha notificato un atto di citazione anche aSorin, "ritiene infondate le ragioni fatte valere nei suoi confronti e intende costituirsi in giudizio per contestare integralmente le pretese di Snia e per tutelare pienamente ogni suo diritto". red/vit (fine)

In un´analisi, contenuta nel report quotidiano di Equita sim, gli esperti hanno individuato, dopo la decisione presa da Benetton, altri società possibili candidate al delisting a Piazza Affari. L´analisi prende in considerazione l´instabilità dell´azionariato o la sottovalutazione di mercato. La rosa di possibili candidati è composta da Sorin, Nice, D´Amico, Saras, Safilo e Mol.Per Sorin gli esperti della Sim milanese sottolineano che il patto che controlla il 38% della società scade entro fine anno ed è rappresentato da investitori finanziari. Il titolo ha un rapporto p/e 10,5.
Per Nice gli analisti evidenziano che il fondatore Lauro Buoro controlla il 70% del capitale e la società detiene un altro 4,6% di azioni proprie (titolo a p/e 2012 pari a 12)
Secondo Equita d´Amico è controllata per il 65,3% del capitale dell'omonima famiglia mentre la società detiene un altro 3,4% di azioni proprie. Gli analisti evidenziano inoltre che il titolo quota a oltre il 50% di sconto sul Nav, valore di mercato della flotta al netto del debito.
Per Saras gli analisti sottolinenano che la famiglia Moratti controlla il 65% del capitale e ha incassato 1,7 miliardi di euro con l´Ipo a Piazza Affari. Ha quindi le risorse per il delisting (330 milioni ai prezzi di mercato) vista la performance molto negativa del titolo. In passato sono anche circolate ipotesi di cessione a operatori internazionali.
Il caso di Safilo è interessate per gli analisti di Equita visto che il fondo Hal ha preso il controllo della società pagando oltre 6 euro (ma con la licenza Armani ancora in portafoglio) e ha recentemente mostrato il proprio commitment a salire nel controllo rendendosi disponibile a sottoscrivere un aumento di capitale riservato da 44 milioni (9 euro per azione) per finanziare l`acquisizione di Polaroid.
Infine per Mutui On Line Equita evidenzia che il management detiene il 30% del capitale e la valutazione della società è a sconto rispetto ai fondamentali con un dividend yield del 7%.
 
Indietro