SNS Bank Thread Unificato aggiornamenti ed informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dobbiamo anche capire come fare con Binck. Per quanto ne so, attualmente sono sul conto omnibus e non sono trasferibili.
 
Binck riceverà un messaggio swift se ben comprendo

Giro application procedure​

You can use the book-entry application procedure if you have expropriated subordinated bonds from SNS REAAL or SNS Bank in the bond portfolio that you hold with a custodian since 1 March 2013 and have not traded your claim.

Procedure in outline

  • You will receive a SWIFT message through your custodian ( this will be no earlier than May 15, 2023 ) inviting you to submit an application via a web form on a separate Corporate Action Agent (CAA) web portal. The CAA is responsible for the identification, validation and administration of the giro claims. The SWIFT message explains how this works.
  • After you have completed and submitted the web form, you will receive an acknowledgment of receipt and further application instructions. You will also receive a unique reference number.
  • The application instructions ask you to report to your custodian with the unique reference number. You request your custodian to send SWIFT instructions to the CAA to confirm the request and have your documents blocked. This demonstrates that you are the holder of the claim and confirms the application. The instructions clearly explain how to submit this request to your custodian.
  • Your custodian will then send a SWIFT message to the CAA with instructions to confirm your request and confirm the blocked claims.
  • You must complete your application within six weeks of May 15, 2023.
 
Lo Stato deve ancora pagare più di 800 milioni di euro agli ex investitori di SNS
Il governo olandese deve ancora pagare un risarcimento di oltre 800 milioni di euro agli obbligazionisti di SNS bank e SNS Reaal. La Corte Suprema ha stabilito venerdì che la precedente sentenza in merito può essere confermata.

La banca SNS e SNS Reaal sono state nazionalizzate dal governo nel 2013 perché altrimenti il gruppo finanziario sarebbe crollato. Di conseguenza, gli azionisti e gli obbligazionisti esistenti hanno visto il loro investimento andare in fumo. Poi sono andati in tribunale.
Nel 2013, l'allora ministro delle finanze Jeroen Dijsselbloem ha deciso di non pagare un risarcimento, ma il governo ha revocato la decisione nel corso della procedura. Successivamente è stato detto che il risarcimento non dovrebbe superare i 300 milioni di euro.
La Camera delle imprese ha deciso nel 2021 che il risarcimento ammontava a circa 800 milioni di euro. L'importo che avrebbero ricevuto se l'ex SNS fosse fallita invece di essere nazionalizzata.
La Corte Suprema ha considerato il caso perché il governo non era d'accordo con la decisione della Enterprise Chamber. Ma ora ha stabilito che il governo deve trovare i soldi, dopotutto.
Il ministro Sigrid Kaag (Finanze) ha annunciato in una lettera al parlamento che ora pagherà. "Ora che l'iter giudiziario si è concluso, procederò quanto prima al pagamento del risarcimento", dice il ministro. Secondo Kaag, il risarcimento totale ammonterà probabilmente a circa 1 miliardo di euro.
 
Binck riceverà un messaggio swift se ben comprendo

Giro application procedure​

You can use the book-entry application procedure if you have expropriated subordinated bonds from SNS REAAL or SNS Bank in the bond portfolio that you hold with a custodian since 1 March 2013 and have not traded your claim.

Procedure in outline

  • You will receive a SWIFT message through your custodian ( this will be no earlier than May 15, 2023 ) inviting you to submit an application via a web form on a separate Corporate Action Agent (CAA) web portal. The CAA is responsible for the identification, validation and administration of the giro claims. The SWIFT message explains how this works.
  • After you have completed and submitted the web form, you will receive an acknowledgment of receipt and further application instructions. You will also receive a unique reference number.
  • The application instructions ask you to report to your custodian with the unique reference number. You request your custodian to send SWIFT instructions to the CAA to confirm the request and have your documents blocked. This demonstrates that you are the holder of the claim and confirms the application. The instructions clearly explain how to submit this request to your custodian.
  • Your custodian will then send a SWIFT message to the CAA with instructions to confirm your request and confirm the blocked claims.
  • You must complete your application within six weeks of May 15, 2023.
Si, io ho appena mandato il link a Binck... per anticipargli il tutto, cosi' iniziano a guardare il tutto
 
comunque diciamo che si erano preparati bene in Olanda... il sito era già pronto...
 
Ragazzi, per chi volesse mandare un'educato salutino al Ministro delle Finanze olandese, ecco il link. Io ho appena provveduto :D:clap:

Contacting the Ministry of Finance
io non infierirei, almeno non prima di aver incassato i rimborsi. Possono ancora farci tribolare prima di mandarci i dindi. Poi comunque 1 billion penso sia meno di quanto vale la banca che hanno nazionalizzato, non vanno a rimetterci con la sentenza.
 
da quel che scrive la fondazione, lo stato olandese e' riuscito a fare il furbo anche con la scadenza dei pagamenti.... non pagheranno entro 4 settimane, ma entro 4 settimane ti danno la possibilità di chiedergli i soldi....
 
da quel che scrive la fondazione, lo stato olandese e' riuscito a fare il furbo anche con la scadenza dei pagamenti.... non pagheranno entro 4 settimane, ma entro 4 settimane ti danno la possibilità di chiedergli i soldi....

6 settimane per chiedere i soldi
in ogni caso, attualmente l'interesse è del 4%, dubito lo stato voglia temporeggiare
 
Dobbiamo anche capire come fare con Binck. Per quanto ne so, attualmente sono sul conto omnibus e non sono trasferibili.
Io ho l ultima attestazione di possesso del 28.06.22 non so se occorra chiedere a binck (esistono ancora?) o bgsaxo una nuova aggiornata tra oggi e il 15.05.23
 
Anche io ho attestazione del 28.06.22, penso vada bene perchè non ci sono stati più cambiamenti.
 

Allegati

  • Binck.JPG
    Binck.JPG
    150,4 KB · Visite: 38
Un grazie al forum olandese che prima che uscisse il comunicato ce lo aveva gia' detto.

PS
Ventodivino non esistera' piu'
Mic un Grazie di Cuore (tu sai perchè)

Sono stati anni durissimi,più che altro per l'ansia prima di ogni fottuto appuntamento,ma alla fine abbiamo portato a casa il maltolto.

Sono contento per tutti i bondholders sns,ma sopratutto per Simone.
 
Grande festa oggi qualcuno ricorda la percentuale da riconoscere allo studio legale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro