SNS Bank Thread Unificato aggiornamenti ed informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io aspetto il bonifico prima di festeggiare, non si sa mai 🤘
 
veniamo al sodo, cosa si deve fare per incassare? io le ho sempre in BG saxo come penso la maggior parte di voi
 
veniamo al sodo, cosa si deve fare per incassare? io le ho sempre in BG saxo come penso la maggior parte di voi
Ti sei fatto fare l'attestazione di possesso?

Io ho attestazione di possesso Binck e la presenza in pf in Fideuram (ex IWBank)
 
Metto questo già Tradotto:

Il ministero delle Finanze paga un indennizzo ai possessori di titoli e beni SNS espropriati​

Notizia | 21-04-2023 | 10:34

Il ministero delle Finanze pagherà un indennizzo ai detentori di obbligazioni espropriate e ai detentori di prestiti SNS. Ora che la Suprema Corte ha confermato con sentenza del 21 aprile 2023 la precedente decisione della Camera d'Impresa sull'ammontare del risarcimento, il Ministero procederà all'erogazione.

Gli azionisti non sono eleggibili​

L'indennizzo si applica ai titolari di obbligazioni subordinate, di alcuni Certificati di Partecipazione e di prestiti subordinati che sono stati espropriati a seguito della nazionalizzazione di SNS REAAL e SNS Bank avvenuta il 1° febbraio 2013. Secondo la sentenza, gli azionisti espropriati di SNS Bank e SNS REAAL sono non ammissibile al risarcimento. Il processo di pagamento del risarcimento inizierà il 15 maggio 2023, entro il termine legale di quattro settimane dopo la sentenza della Corte Suprema.

Diritto legale al risarcimento​

A causa della nazionalizzazione di SNS REAAL e SNS Bank avvenuta il 1° febbraio 2013, i titoli e le attività hanno perso valore. Il Financial Supervision Act (Wft) prescrive che i detentori di questi titoli e beni espropriati debbano essere risarciti in una tale situazione. Con sentenza del 21 aprile 2023, la Suprema Corte ha confermato una precedente pronuncia della Camera delle Imprese secondo cui i titolari di obbligazioni subordinate, di alcuni Titoli di Partecipazione e di prestiti hanno diritto ad un indennizzo e che l'importo dell'indennizzo è fissato in circa 805 milioni di euro, maggiorato degli interessi legali. Il ministero sta ora procedendo al pagamento.

Invito agli aventi diritto a registrarsi​

Questo processo di pagamento inizia entro quattro settimane dalla sentenza. Il ministero invita i legittimi richiedenti che hanno diritto a questo risarcimento a registrarsi tramite il sito Web www.toeslagsns.nl. Possono presentare una domanda lì dal 15 maggio 2023.

Documenti​

 
Risarcimento per esproprio SNS Reaal e SNS Bank

L'11 febbraio 2021, la Enterprise Chamber ha stabilito che lo Stato olandese debba corrispondere un indennizzo ai titolari di obbligazioni subordinate di SNS REAAL e SNS Bank, titolari di certificati di partecipazione di serie 3 e titolari di prestiti, che a seguito della nazionalizzazione di SNS REAAL e SNS Bank il 1 febbraio 2013 è stata espropriata. Il 21 aprile 2023 la Corte Suprema ha confermato la decisione della Camera d'impresa dell'11 febbraio 2021. Con la sentenza della Suprema Corte, l'ammontare dell'indennizzo è stato definitivamente determinato e sarà avviato il pagamento dell'indennizzo. Dal 15 maggio 2023 possono essere presentate le domande di pagamento dell'indennità.

Hai una domanda sul risarcimento? Le FAQ rispondono alle domande più comuni. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda qui, contatta il nostro helpdesk. L'helpdesk è raggiungibile tramite il modulo di contatto e tramite il numero di telefono 088-792 50 00 (nei giorni lavorativi dalle 9:00 alle 17:00).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro