SNS Bank Thread Unificato aggiornamenti ed informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se prendi una roba che sta fallendo come SNS PERDI i soldi , mi pare chiaro...

Ho già evidenziato come probabilememte SNS non avesse scampo , come è stato evidenziato, o prendeva i soldi dello stato o falliva....poi possiamo cantare la su... Che era la banca più l sicura di Olanda
.

L verità che doveva pagare dei debiti e non aveva i soldi puntooo.... Quindi la redditività , il core tier 1 non frega una mazza, se un imprenditore non ha i soldi per pagare un fornitore anche se l azienda è tanto bella e tanto buona fallisce perché quello gli fa causa....

Finalmente !
 
Non e' vero una mazza...
Nel fallimento tutti i creditori sono posti in ordine di previlegio.
Nell'esprorio si sceglie dal mazzo quale creditore espropriare....assolutamente diverso.
 
Se prendi una roba che sta fallendo come SNS PERDI i soldi , mi pare chiaro...

Ho già evidenziato come probabilememte SNS non avesse scampo , come è stato evidenziato, o prendeva i soldi dello stato o falliva....poi possiamo cantare la su... Che era la banca più l sicura di Olanda
.

L verità che doveva pagare dei debiti e non aveva i soldi puntooo.... Quindi la redditività , il core tier 1 non frega una mazza, se un imprenditore non ha i soldi per pagare un fornitore anche se l azienda è tanto bella e tanto buona fallisce perché quello gli fa causa....

ho ben chiara la differenza tra stato d'insolvenza, deficit di bilancio e situazione economica di una società.
cio' non toglie che una banca che fallisce (o meglio che cade in amministrazione controllata per noi italiani) ha un patrimonio che costituisce la garanzia dei suoi creditori. quindi se cosi' non è piu' sarebbe bene che la legge dica chiaramente ai detentori di bond sub che il patrimonio dell'azienda non potrà mai soddisfarli in caso di insolvenza e forse, visto quello che ha detto il ministro olandese, neppure i detentori di senior potranno mai sperare nel patrimonio di una banca come garanzia di ultima istanza del proprio credito.

l'errore è che questo venga detto dopo l'emissione dei bond con una legge frettolosamente inserita ex post.
 
LA MIA OPINIONE è che, MOLTI anke sul FOL fan finta di NON RICORDARSELO , ma MARIO DRAGHI, appena insediato, disse che I BONDHOLDERS BANCARI dovevano poter essere segati E STOP.
la stessa cosa che disse FRAU MERKEL.
la stessa cosa che ha detto e poi NON HA FATTO , DJ.
l'han fermato sulle SENIOR, perkè se espropriava LE SENIOR veniva giù L'EUROPA......

invece cc e conti deposito SARAN GARANTITI SEMPRE E COMUNQUE.

ciao

Merkel lo ha detto " cento anni fa" se ti ricordi....è stata lei a diirlo per prima ....

Poi questo DJ. è saltato fuori ora perché deve pestare i piedi come i bambini e obbedire a merkel.... Quindi non è roba nuova....è roba stravecchia...ma vecchia stravecchia.... è inoltre in Inghilterra hanno già fatto saltare degli LT2 senza che la banca sia saltata....nondimeno i sub di barclayz quotano sempre belli alti....

Insomma sta roba del coinvolgimento delle Sub non è nuova, non è di ieri...è da tempo che il mercato ha preavvertito....è da tempo che si dice....come la storia della CAC sui TDS, dopo la Grecia si è capito che esistevano anche queste robe...


Quello che invece io ho capito è che c è un trattamento differenziale e chi non lo vede è perché non lo vuole vedere

Quindi scrivo di nuovo

LT2 banca inglese ( che non ricordo il nome) , taglio totale mi sembra

LT2 Dexia non hanno fatto niente

LT2 Bankia CUT al 15%

LT2 banche irlandesi taglio praticamente totale...ma sono sotto causa , anche se non seguo la vicenda

LT2 banche greche tutte vive


e sto parlando di banche tutte ancora in vita....

Quindi non è la prima volta che succede....è da mi...santo cielo...che se ne parla....lo hanno detto in tutte le lingue....


Poi con sta SNS vi siete proprio fissati....SNS era morta...potevate aspettare che moriva e stop...l unica speranza era che entrasse un privato e si prendesse i debiti ed entrasse nella banca ....potevate prendere un sub di. Rabobank e non stavamo qui a parlare.....


Ad ogni modo ,dato che sono state dette inesattezze , MPS al momento non è nazionalizZata, e in Italia non c è niente di simile all Olanda.... In termini legislativi
 
Non e' vero una mazza...
Nel fallimento tutti i creditori sono posti in ordine di previlegio.
Nell'esprorio si sceglie dal mazzo quale creditore espropriare....assolutamente diverso.

Sibillo,

Se il governo ultracapitalistico-imprenditoriale-mezzo-paradiso-fiscale del Regno dei Paesi Bassi ha fatto quello che ha fatto vuol dire che aveva qualche carta in mano per farlo e con più di qualcuno che conta nel mondo si sono messi d'accordo.

Tanto per dire il Gruppo Bildberg prende il nome di un hotel di Leida in Olanda....

A me dispiace che delle persone siano rimaste incastrate ma dispiacerebbe ancora di più se venissero illuse.

Ciò non toglie che ci possano essere degli appigli per eventuali ricorsi e seguiremmo tutti questa vicenda.

Ma come persona mediamente istruita non posso non rendermi conto che qui sta cambiando tutto e c'è solo da capire come hanno fatto non come avrebbero dovuto fare.

Con tutto il rispetto per le tue opinioni, ma pensi che si possa andare avanti con i titoli della cartolarizzazione dei debiti della Sanità della Regione Campania come collateral del LTRO ?
Oppure con mutui da 400k euro per comprare case nel centro di L'Aia con i soffitti fatti con stuoie di canneto cementate nell'intonaco ?


Ciao
 
Non e' vero una mazza...
Nel fallimento tutti i creditori sono posti in ordine di previlegio.
Nell'esprorio si sceglie dal mazzo quale creditore espropriare....assolutamente diverso.

oh ma v lo volte ficcare in testa? Allora???! SNS ERA FORMALMENTE FALLITA E NON AVEVA I SOLDI PER PAGARE DEI DEBITI....avete comprato una roba in fallimento....in procinto di fallire...quindi non l hanno fatta fallire , per salvare i CD E CC. e anche i senior per non causare una bordata sistemica e chiusa la partita....stop...

Poi l Olanda, che secondo me sapeva che prima o poi url qualche banca sarebbe saltata dato che è esposta in modo stratosferico sull immobiliare ha fatto sta legge per non avere le pal.le rotte come ha avuto l Irlanda le cui banche sono saltare proprio per colpa Dell immobiliare....

Le leggi andavano viste prima e non dopo..echec*****o!!


Inoltre credo che quel cre.timo di DJ avesse ritirato fuori l argomento trito e ritrito del coinvolgimento privato ( che poi non è riuscito a fare fino in fondo) perché sapeva che da li a poco entrava in azione sta caz.zo di legge Dell esproprio che qui nessuno conosceva se non dopo che lo hanno sterminato sulle SUB ......

È se posso aggiungere : se non arrivava quella caz.zo di BINCK di ***** rompere le pal.le magari di ste SNS ne compravate anche meno...

È stop con sta vicenda di sta banca fallita da tempo sull immobiliare come altre


Auguro a chi è dentro chi è dentro di tentare una causa...anche se stavolta la vedo dura dato che il ricciolo e ha fatto una leggina apposta.
 
Ultima modifica:
credi che le parole di draghi e della merkel quando sarà il momento non varranno anche per i subisti mps??? l'unica cosa che con mps la politica ha la coda di paglia, perchè le perdite non sono imutabili ad azionisi privati, ma ad azionisti politici. ma se la situazione si facesse impossibile vedrete che chiederanno pegno anche ai subisti italiani.
 
No, deve esserci approvazione stati membri....comunque faccio intervenire un esperto di diritto....

Da come dici tu se DJ. Si alza la mattina e dice chi ha CT1 sotto il 9% sub devono assorbire capitale...allora tutte le sub spariscono....ma sei fuori...ma tu leggi wikipedia? C è sempre e comunque un recepimento della normativa e una approvazione degli stati membri

Fammi un favore, quando devi andare dal medico non andare , vai a vedere wikipedia.....

Ti ho messo wiki xke' e' molto comprensibile ma vedo ke ancora nn hai capito, ms allora sei de coccio, come se dice a roma:D:p
 
Ho letto i tuoi post e li ho trovati interessanti.
Sono in linea di massima d'accordo con te riguardo correntisti e conti deposito.

Tuttavia a me pare che il punto di questa vicenda sia che il gioco grande stia cambiando travolgendo legge alla mano (e non manuali Bocconi o Harvard alla mano) tante consuetudini finanziarie e tante certezze come "troppo grande per fallire", "tanto lo Stato paga tutto", "La Finanza non si tocca", "Il governo deve pensare a tenere i bagni puliti e basta" etc. etc. .

Ho come l'impressione che la stamperia BCE abbia detto: basta soldi a gogo iniziamo a sforbiciare la spazzatura (e se ti fai un giro sulla lista dei titoli accettati come collateral dei LTRO ne trovi tanta)

Non so se su questo, correggimi se sbaglio, siamo della stessa opinione.

Ciao

quoto OK!
 
oh ma v lo volte ficcare in testa? Allora???! SNS ERA FORMALMENTE FALLITA E NON AVEVA I SOLDI PER PAGARE DEI DEBITI....avete comprato una roba in fallimento....in procinto di fallire...quindi non l hanno fatta fallire , per salvare i CD E CC. e anche i senior per non causare una bordata sistemica e chiusa la partita....stop...

Poi l Olanda, che secondo me sapeva che prima o poi url qualche banca sarebbe saltata dato che è esposta in modo stratosferico sull immobiliare ha fatto sta legge per non avere le pal.le rotte come ha avuto l Irlanda le cui banche sono saltare proprio per colpa Dell immobiliare....

Le leggi andavano viste prima e non dopo..echec*****o!!
Nel diritto (per quello che ho studiato) non esiste FORMALMENTE.
O E' O NON E'....e qui' hanno rubato e lo hanno fatto di notte .appellandosi ad un diritto olandese che e' semplicemente una aberrazione giuridica.
Ma riguarda SOLO L'OLANDA ,negli altri paesi la puoi far fallire una banca ma non espropriare,scegliendo nel mazzo quali creditori punire.
Ah ,personalmente non ho obbligazioni sub di nessun tipo.sono uscito dal banco e solo senior...ma non si dica che e' normale ,anzi prevedibile cio' che hanno fatto...e' una min..chiata
 
HO apprezzato 1 post dell'utente SNAPJIBE che sta scrivendo anke adesso in questo 3d, in cui fa presente che NELLO SPIRITO OLANDESE c'è forte IL SENSO DELLA discussione QUASI ANT.ANICA SUPERKAZ.ZOLARE :D prima di prendere 1 decisione.
cioè si TENDE A SENTIRE il parere di JD , ma anke il parere dell'ASSOCIAZIONE CIABATTINI e magari il parere di qualke bald.racca OLANDESE...:eek::D

prima di decidere se NAZIONALIZZARE SNS.

quindi attento a dare TUTTE LE COLPE a DJ, stai sbagliando.

son tutti d'accordo IN OLANDA.

IN Italia son tutti INCAZ.ZATI invece, PROPRIO perkè alcuni NON han capito che in OLANDA ERAN TUTTI D'ACCORDO :yes:;)

Ma quale tutti d'accordo...vatti a leggere su IO tutte le critike che gia' oggi sono state mosse a quell'incapace..critike di gente ke conta nel mondo economico, non le baldrakke del red lights district
 
credi che le parole di draghi e della merkel quando sarà il momento non varranno anche per i subisti mps??? l'unica cosa che con mps la politica ha la coda di paglia, perchè le perdite non sono imutabili ad azionisi privati, ma ad azionisti politici. ma se la situazione si facesse impossibile vedrete che chiederanno pegno anche ai subisti italiani.

Bello mio....io parlo del presente...il futuro non lo so....." Tu credi...tu pensi...io vorrei....ne son piene le fosse"

Il presente dice. :

SNS BANK è game over , e con sta legge credo che ci sia poco da fare , ma spero di sbagliare


MPS al momento non è nazionalizzata, venderà dei bond convertibili perpetui allo stato incassando 4 bilions , bond che entrano nel core tier 1 , se non riuscirà a pagare gli interessi li pagherà ad azioni e lo stato entrando nel capitale la nazionalizzara

Se, e solo se dovesse capitare .....sulle LT2 , a mio ,modesto parere, se le cose stanno come adesso non succederà nulla....
 
Nel diritto (per quello che ho studiato) non esiste FORMALMENTE.
O E' O NON E'....e qui' hanno rubato e lo hanno fatto di notte .appellandosi ad un diritto olandese che e' semplicemente una aberrazione giuridica.
Ma riguarda SOLO L'OLANDA ,negli altri paesi la puoi far fallire una banca ma non espropriare,scegliendo nel mazzo quali creditori punire.
Ah ,personalmente non ho obbligazioni sub di nessun tipo.sono uscito dal banco e solo senior...ma non si dica che e' normale ,anzi prevedibile cio' che hanno fatto...e' una min..chiata


È allora in Inghilterra , quando hanno seccato gli LT2 e la banca non l hanno fatta fallire...
 
Nel diritto (per quello che ho studiato) non esiste FORMALMENTE.
O E' O NON E'....e qui' hanno rubato e lo hanno fatto di notte .appellandosi ad un diritto olandese che e' semplicemente una aberrazione giuridica.
Ma riguarda SOLO L'OLANDA ,negli altri paesi la puoi far fallire una banca ma non espropriare,scegliendo nel mazzo quali creditori punire.
Ah ,personalmente non ho obbligazioni sub di nessun tipo.sono uscito dal banco e solo senior...ma non si dica che e' normale ,anzi prevedibile cio' che hanno fatto...e' una min..chiata

Sibillo,

Io non ho studiato diritto però starei attento a giudicare con gli occhi del diritto civile-fallimentare un provvedimento di natura amministrativa cioè che nasce nell'ambito delle prerogative dello Stato in caso di pericolo di crisi del sistema finanziario.

Artikel 6:1

1. Onze Minister kan, indien hij van oordeel is dat de stabiliteit van het financiële stelsel ernstig en onmiddellijk in gevaar komt .......


Ciao
 
CIAOOO!Ho letto notizie Sns sui quotidiani e mi sono precipitata a leggere il forum...ci si risente quando succedono casini !
 
Merkel lo ha detto " cento anni fa" se ti ricordi....è stata lei a diirlo per prima ....

Poi questo DJ. è saltato fuori ora perché deve pestare i piedi come i bambini e obbedire a merkel.... Quindi non è roba nuova....è roba stravecchia...ma vecchia stravecchia.... è inoltre in Inghilterra hanno già fatto saltare degli LT2 senza che la banca sia saltata....nondimeno i sub di barclayz quotano sempre belli alti....

Insomma sta roba del coinvolgimento delle Sub non è nuova, non è di ieri...è da tempo che il mercato ha preavvertito....è da tempo che si dice....come la storia della CAC sui TDS, dopo la Grecia si è capito che esistevano anche queste robe...


Quello che invece io ho capito è che c è un trattamento differenziale e chi non lo vede è perché non lo vuole vedere

Quindi scrivo di nuovo

LT2 banca inglese ( che non ricordo il nome) , taglio totale mi sembra

LT2 Dexia non hanno fatto niente

LT2 Bankia CUT al 15%

LT2 banche irlandesi taglio praticamente totale...ma sono sotto causa , anche se non seguo la vicenda

LT2 banche greche tutte vive


e sto parlando di banche tutte ancora in vita....

Quindi non è la prima volta che succede....è da mi...santo cielo...che se ne parla....lo hanno detto in tutte le lingue....


Poi con sta SNS vi siete proprio fissati....SNS era morta...potevate aspettare che moriva e stop...l unica speranza era che entrasse un privato e si prendesse i debiti ed entrasse nella banca ....potevate prendere un sub di. Rabobank e non stavamo qui a parlare.....


Ad ogni modo ,dato che sono state dette inesattezze , MPS al momento non è nazionalizZata, e in Italia non c è niente di simile all Olanda.... In termini legislativi

Non vorrei dover tirare fuori questo post in caso di esproprio di rabobank o di un'altra qualunque cazzhollandbank... e forse di qualche altro paese europeo.

Come ho già scritto, la risposta, per quanto valga, dei piccoli investitori dovrebbe essere immediata.

Vendita di tutto ciò che è sub (e anche senior) di tutti i paesi, a partire dall'olanda che hanno leggi di questo tipo e/o che hanno fatto in passato azioni di questo tipo.

Nessuna nuova sottoscrizione, a meno che i sub non quotino junk, diciamo 20/100 o 10/100.

Poi, che vadano sul mercato a rifinanziarsi, vediamo se riescono ad emettere un sub e a quanto riescono ad emettere un senior...:cool::cool::cool:
 
Sibillo,

Io non ho studiato diritto però starei attento a giudicare con gli occhi del diritto civile-fallimentare un provvedimento di natura amministrativa cioè che nasce nell'ambito delle prerogative dello Stato in caso di pericolo di crisi del sistema finanziario.

Artikel 6:1

1. Onze Minister kan, indien hij van oordeel is dat de stabiliteit van het financiële stelsel ernstig en onmiddellijk in gevaar komt .......


Ciao

Meno male uno intelligente....dammi una mano a far capire.....:rolleyes:
 
È allora in Inghilterra , quando hanno seccato gli LT2 e la banca non l hanno fatta fallire...
Discussione anonistica,quello che e' successo e' che l'hanno fatto e credo che abbiano ragione che sulle subordinate alla fine conti non il paese ma l'emittente.
E il mercato sembra proprio credere a questo ..il valore delle sub rispecchia i cds dell'emittente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro