[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, anche io pensavo non più del 10%, diversificato su almeno 3-4 piattaforme.

Dato che questa è l'unica italiana, secondo voi vale la pena dargli fiducia con un 2-3% del portafoglio?

dal 2018 per me che ho iniziato in quell'anno
è una delle poche certezze del settore
certezze fino ad oggi perchè di doman non c'è certezza
la percentuale mi sembra appropriata
 
Io iniziato a metà 2019 e concordo appieno, fra le varie piattaforme è quella più easy e in apparenza affidabile
 
io, con il prossimo ingresso per sfruttare la promozione natalizia, arriverò ad un 10% abbondante.
 
Io proprio con quella promozione arriverò alla percentuale indicata, poi mi fermo davvero che sennò diventa troppo sbilanciato il portafoglio
 
Grazie a tutti per le risposte! :)
Anche secondo me il 3-4% su una singola piattaforma e il 10% (massimo) del totale nel settore P2P è il giusto compromesso.

A me fa abbastanza "spavento" gente come il tizio di p2pinvesting che ha un buon 50% tra P2P e CI/RE.
Interessante il fatto che pubblichi il valore del suo portafoglio, tra l'altro mi pare che "imbrogli" un po' sui guadagni perché mi pare che metta sempre il lordo..

Comunque è un settore che anche a me sembra discretamente promettente OK!
 
esatto, settore interessante anche in ottica di diversificazione del portafoglio
 
Ciao a tutti, oltre a Soisy con quali altre piattaforme (che facciano da sostituto d'imposta) vi siete trovati bene?

Io stavo valutando anche Prestiamoci, Smartika, Borsa del Credito e Crowdestate
 
Ciao a tutti, oltre a Soisy con quali altre piattaforme (che facciano da sostituto d'imposta) vi siete trovati bene?

Io stavo valutando anche Prestiamoci, Smartika, Borsa del Credito e Crowdestate

Ma non fanno da sostituto di imposta a titolo definitivo, ma solo a titolo di acconto
 
Ma non fanno da sostituto di imposta a titolo definitivo, ma solo a titolo di acconto

direttamente dal loro sito:

[Aggiornamento gennaio 2018: è diventato ufficiale anche per le rendite del prestito tra privati il regime fiscale al 26%; Soisy funge da sostituto d’imposta, trattenendo direttamente le imposte dovute che non dovranno così essere inserite in dichiarazione dei redditi. Questo vale per i nuovi iscritti in Soisy da gennaio 2018...
 
Da quel che ho letto ad esempio sull'immobilare vale per investimenti qui in Italia ed essendo siti con sede in Italia non bisogna dichiarare nulla sul 730
 
direttamente dal loro sito:

[Aggiornamento gennaio 2018: è diventato ufficiale anche per le rendite del prestito tra privati il regime fiscale al 26%; Soisy funge da sostituto d’imposta, trattenendo direttamente le imposte dovute che non dovranno così essere inserite in dichiarazione dei redditi. Questo vale per i nuovi iscritti in Soisy da gennaio 2018...

Mi riferivo alle altre piattaforme appunto, mica a Soisy
 
Investire senza garanzia

C'è qualcuno che investe fuori dal garantito? Qualche esperienza?
 
intanto mi si è formata una bella coda in attesa di abbinamento
 
Promozioni inutili ...

Le promozioni sono soltanto inutili ... fanno affluire tanti soldi in cassa, ma dopo le feste ci sono poche richieste ... le liste di attesa si allungano notevolmente e spingono al ribasso gli interessi (se vuoi abbinarli presto ...) dal 23 dicembre sono in attesa di abbinamento ed ogni giorno si aggiungono altri dovuti alle rate che rientrano ...
 
Le promozioni sono soltanto inutili ... fanno affluire tanti soldi in cassa, ma dopo le feste ci sono poche richieste ... le liste di attesa si allungano notevolmente e spingono al ribasso gli interessi (se vuoi abbinarli presto ...) dal 23 dicembre sono in attesa di abbinamento ed ogni giorno si aggiungono altri dovuti alle rate che rientrano ...

e io ho provato a Natale a fare un 4,3% ,
ma ancora non me lo hanno abbinato
torno ai 4,2%
 
RISCHO ALTO ...

La cronaca ci ricorda che avere in cassa tanti soldi liquidi non investiti e per di più continuare e fare offerte promozionali (quando il mercato, dopo le feste natalizie fa pochi acquisti)... è ad alto rischio... troppe volte ci sono stati manager che hanno raccolto tutta la cassa e sono volati via ... molti li stanno ancora cercando ... nei paradisi fiscali dove non esiste l'estradizione ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro