Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

di solito quando il mercato capitola come ieri del 17%, dopo che eravamo già scesi moltissimo, si può pensare che il botton sia stato ieri, chi vivrà vedrà

Credo anch'io che i minimi di Giovedì non saranno violati
 
Entrato di nuovo dopo parecchio tempo, 0.77.
Capitalizza quasi 1/3 dell'ebitda, paura.
 
SOGEFI (GRUPPO CIR): RICAVI 2019 € 1.519,2M, -2,2% A CAMBI COSTANTI (MERCATO -5,8%)

EBITDA a € 174,3 milioni, 11,5% del fatturato

Redditività in linea con il 2018 e in miglioramento nel corso del 2019

EBIT a € 39,6 milioni dopo significativi costi di avviamento di nuovi siti produttivi e svalutazioni di attivi


Diciamo 1/2 dell’ebitda
 
SOGEFI (GRUPPO CIR): RICAVI 2019 € 1.519,2M, -2,2% A CAMBI COSTANTI (MERCATO -5,8%)

EBITDA a € 174,3 milioni, 11,5% del fatturato

Redditività in linea con il 2018 e in miglioramento nel corso del 2019

EBIT a € 39,6 milioni dopo significativi costi di avviamento di nuovi siti produttivi e svalutazioni di attivi


Diciamo 1/2 dell’ebitda

Sono numeri che non stanno né in cielo né in terra. Chi ha soldi e oggi raccoglie quello che altri hanno buttato via, fra qualche anno farà festa
 
Ma infatti mi chiedo chi vende a questi prezzi....per quanto i dati non siano esaltanti non giustificano una simile quotazione...
 
Ma infatti mi chiedo chi vende a questi prezzi....per quanto i dati non siano esaltanti non giustificano una simile quotazione...

Il listino è pieno di regali. Eni a 7, intesa 1,6... e potrei citarne a decine.
Anche secondo me sogefi è in prima linea...
Bisogna avere pazienza e speranza. Che sta cosa fosse cosi critica in pochi se lo aspettavano.
E adesso coinvolge il mondo.
 
Il listino è pieno di regali. Eni a 7, intesa 1,6... e potrei citarne a decine.
Anche secondo me sogefi è in prima linea...
Bisogna avere pazienza e speranza. Che sta cosa fosse cosi critica in pochi se lo aspettavano.
E adesso coinvolge il mondo.

Sì, sì è pieno, soprattutto nel settore oil (Eni e Tenaris), ma su Sogefi (1,5 mld di fatturato e 87 mld di capitalizzazione :eekk:) siamo al paradosso della finanza
 
Sì, sì è pieno, soprattutto nel settore oil (Eni e Tenaris), ma su Sogefi (1,5 mld di fatturato e 87 mld di capitalizzazione :eekk:) siamo al paradosso della finanza

87mld ?.......carissima :p
 
Sì, sì è pieno, soprattutto nel settore oil (Eni e Tenaris), ma su Sogefi (1,5 mld di fatturato e 87 mld di capitalizzazione :eekk:) siamo al paradosso della finanza

Infatti finita questa cosa non rimarrà nel listino per molto....
E a 2 se la prende Fca...
 
E niente, ingresso sbagliato. Già sotto di 10c mamma mia.
 
Uscito con metà, troppo rischio :'(
 
A0,67 troppo rischio?
Il rischio era entrare a 5€
 
Incredibile VIX a quasi il record storico di sempre
 

Allegati

  • Image2.jpg
    Image2.jpg
    43,1 KB · Visite: 187
Vendere con questi crolli è portare l'acqua al solito mulino

Da un lato concordo. Dall'altro devi pensare che sono dentro da ieri e ne ho vendute una metà. Quindi il rapporto rischio/perdita è ancora abbastanza alto.
Purtroppo a volte pensandola così giorno dopo giorno si prendono delle tranvate diffcilmente recuperabili - e accettabili :'(
 
Da un lato concordo. Dall'altro devi pensare che sono dentro da ieri e ne ho vendute una metà. Quindi il rapporto rischio/perdita è ancora abbastanza alto.
Purtroppo a volte pensandola così giorno dopo giorno si prendono delle tranvate diffcilmente recuperabili - e accettabili :'(

L'investimento azionario per sua natura deve durare almeno 5 anni, se sei entrato per fare il 5% e scappare allora la tua uscita ci può stare, in pratica hai usato lo stop loss
 
Indietro