Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
credo se ne parlava ieri di questi dati. Non cedo che a Sogefi questa news possa nel breve darle fastidio
se deve dare fastidio può farlo solo nel breve considerando il -7% di stellantis, -17% di bmw e -3% di Mercedes che sono i nostri principali clienti europei a vantaggio di società che non forniamo particolarmente VW e Toyota
Vediamo giugno e incentivi , intanto ricordo a tutti aprile +13% vs 2023 quindi il secondo trimestre è ancora aperto
 
Si ci avevo pensato anch'io poi però mi è venuto un dubbio, esco da Sogefi in gain ok e poi la liquidità dove la metto? Sinceramente sul listino in questo momento non trovo un altro titolo con tanta potenzialità di rialzo magari vado a cadere su un titolo che rimane fermo o peggio scende e questa continua a salire e di tenere soldi sul conto al 2% lordo mi garba poco
ogniqualvolta mi viene la tentazione di venderne un po' per una tradata prendo ed esco a fare una passeggiata tirando le 17.30 poi torno accendo il PC e tiro un sospiro di sollievo....meno male che non l'ho fatto !
 
Ad aprile nonostante i dati positivi sogefi iniziava a scendere...Secondo me sul titolo ad oggi contano poco i dati delle vendite...se a giugno saranno positivi sulla scia del dividendo sarà un ulteriore pretesto per una maggiore quotazione
 
Barza ma quindi il titolo da dei benefici fiscali?
Magari! No purtroppo… il beneficio fiscale lo hai se investi nei Pir, ma non nel singolo titolo ( a meno che non sia una PMI innovativa ma non è il caso di Sogefi ).
Col mio post volevo solo rimarcare che i movimenti up con volumi dei giorni scorsi ( e speriamo anche dei prossimi giorni ), potevano in parte essere dettati dai posizionamenti del fondi Pir degli istituzionali italiani a seguito del nuovo paniere titoli.
 
Magari! No purtroppo… il beneficio fiscale lo hai se investi nei Pir, ma non nel singolo titolo ( a meno che non sia una PMI innovativa ma non è il caso di Sogefi ).
Col mio post volevo solo rimarcare che i movimenti up con volumi dei giorni scorsi ( e speriamo anche dei prossimi giorni ), potevano in parte essere dettati dai posizionamenti del fondi Pir degli istituzionali italiani a seguito del nuovo paniere titoli.
Si intendevo questo più che benefici fiscali per noi .
Potrebbero arrivare volumi a seguito dell’inserimento nei panieri ottimo
Grazie
 
Manca ancora un po' quindi assolutamente ancora molto ottimista ma onestamente mi sorprenderei dovesse arrivare più o meno su queste quotazione allo stacco. Significherebbe tornare quasi ai livelli pre comunicato della vendita della divisione filtrazioni, ovvero mancherebbe praticamente nei prezzi di nuovo quel 40% abbondante di apprezzamento fatto in pochi gg post comunicato della vendita. Nel caso a quel punto varrebbe la pena prendere il dividendo e non vendere prima. Vedremo ma rimango cmq ottimista per luglio 👍
 
Ultima modifica:
Manca ancora un po' quindi assolutamente ancora molto ottimista ma onestamente mi sorprenderei dovesse arrivare più o meno su queste quotazione allo stacco. Significherebbe tornare quasi ai livelli pre comunicato della vendita della divisione filtrazioni, ovvero mancherebbe praticamente nei prezzi di nuovo quel 40% abbondante di apprezzamento fatto in pochi gg post comunicato della vendita. Nel caso a quel punto varrebbe la pena prendere il dividendo e non vendere prima. Vedremo ma rimango cmq ottimista per luglio 👍
ma non credo che i prezzi attuali sono i prezzi in cui era stato fatto il comunicato delle vendita asset filtrazioni
 
ma non credo che i prezzi attuali sono i prezzi in cui era stato fatto il comunicato delle vendita asset filtrazioni
Infatti penso che tu non abbia capito. Con lo stacco di 0.92 di dividendo ai prezzi attuali si tornerebbe in area 2.30 ovvero quasi ai prezzi che venne fatto il comunicato della vendita, susseguito poi al rally delle azioni fino ad area 3.30.
Staccare alle quotazioni attuali significherebbe teoricamente a livello di prezzi tornare ai livelli pre comunicato e di conseguenza credo che in questo caso, sarebbe più conveniente non vendere il titolo ma prendere il dividendo. Opinione personale ovviamente. Anche perché dipenderebbe dal pmc e dalla strategia di ognuno.
 
Ultima modifica:
Infatti penso che tu non abbia capito. Con lo stacco di 0.92 di dividendo ai prezzi attuali si tornerebbe in area 2.30 ovvero quasi ai prezzi che venne fatto il comunicato della vendita, susseguito poi al rally delle azioni fino ad area 3.30.
Staccare alle quotazioni attuali significherebbe teoricamente a livello di prezzi tornare ai livelli pre comunicato e di conseguenza credo che in questo caso, sarebbe più conveniente non vendere il titolo ma prendere il dividendo. Opinione personale ovviamente. Anche perché dipenderebbe dal pmc e dalla strategia di ognuno.
torna ai livelli pre comunicato, ma intanto hai preso un dividendo di 0,92 euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro