Sogefi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ripartenza verso 1,8?

Questa volta quando sarà superato 1.65 il target obiettivo diventerà serenamente 2.25-2.30.... ma a onore del vero su questo titolo nel lungo periodo si può pensare a obiettivi di prezzo ben più ottimistici.

Dal punto di vista tecnico siamo solo all'inizio di un movimento che con molta probabilità sarà profondo.
 
Questa volta quando sarà superato 1.65 il target obiettivo diventerà serenamente 2.25-2.30.... ma a onore del vero su questo titolo nel lungo periodo si può pensare a obiettivi di prezzo ben più ottimistici.

Dal punto di vista tecnico siamo solo all'inizio di un movimento che con molta probabilità sarà profondo.

Sono d'accordo... i volumi di novembre su Sogefi hanno confermato il ritorno di interesse degli investitori per un posizionamento con obiettivo medio termine, diciamo 2-3 anni.
 
Opa di Exor su Gedi (scopo delisting) che è ai minimi termini. Presto o tardi toccherà anche a Sogefi. Possibile che facciano come avvenne con Sassib: opa sul flottante, delisting e incorporazione in Cir. I fratelli De Benedetti stanno ridisegnando la holding Cir e credo che le nuove aree di business siano ormai diventate altre. L'automotive e i giornali interessavano a Carlo De Benedetti, ai figli non interessa nulla di tutto ciò.
 
Ultima modifica:
Opa di Exor su Gedi (scopo delisting) che è ai minimi termini. Presto o tardi toccherà anche a Sogefi. Possibile che facciano come avvenne con Sassib: opa sul flottante, delisting e incorporazione in Cir. I fratelli De Benedetti stanno ridisegnando la holding Cir e credo che le nuove aree di business siano ormai diventate altre. L'automotive e i giornali interessavano a Carlo De Benedetti, ai figli non interessa nulla di tutto ciò.

Io guardo i grafici, il resto spesso sono solo chiacchiere, pensieri.

Oggi volumi importanti.
Qualcosa bolle in pentola da grafico e come dicevo mi aspetto un rally importante.
 
Stanno arrivando candeloni Verdi pesanti e la cosa migliore in assoluto è che nessuno ne sta parlando.
 
Triangolo in formazione
 

Allegati

  • s.png
    s.png
    30,5 KB · Visite: 13
AlLa faccia del bicarbonato di sodio!

Mercato auto novembre 2019, Tesla risale la china - Mercato - AutoMoto

Quando in un segmento di auto da €100k in su ci sono in classifica auto elettriche e manca ancora la Porsche Taycan, dimostra che è solo questione di tempo....poco tempo.. Solo questione di costo... Questo da noi.. Figuriamoci nei paesi più evoluti....

Questo solo x Tesla in europa

Tesla Europe Registration Stats | Tesla Motors Club

In effetti considerare il segmento F è molto indicativo....
Le elettriche complessivamente sono all'1%.
Quando arriveranno almeno al 10 (non dico al 30) ne riparleremo.
Campa chavallo.
 
il segmento F è LA PALESE DIMOSTRAZIONE che c'è un evoluzione del mercato automobilistico...

nel segmento F ci sono dentro aziende come Porsche (essendo bravi e capaci) che evolvono è dove la ricerca ha possibilità di spendere e far pagare cose che non hanno un prezzo intrinseco reale chi compra paga anche tutto l'extra che non usa (ricerca e sviluppo, etc)

così come un Iphone Apple ultimo modello e un qualsiasi marca di smartphone..

se Apple non alzerebbe l'asticella dei suoi prodotti gli altri avrebbero il tempo di raggiungerli competitivamente e quindi Apple finirebbe come Nokia..

(grossomodo)


nel mondo dei motori è così .. se da noi non si raggiunge 1% mi ripeto in Olanda o Norvegia le auto + venduto (singolo brand) sono elettriche e li la quota raggiunge il 50%.. in questo momento è Tesla a fare la Apple delle auto elettriche... gli altri ad inseguirla e copiarla... tutti i produttori di auto anno piandi di taglio personale e investimenti in motori elettrico e accordi con produttori batterie (LG chem, Panasonic, Samsung etc)

fermo restando che non ti devo convincere..

ma se guardi dove stà ora Tesla, poco sotto il 10% dai massimi storici ed una capitalizzazione di $60 Mrd ( che ricordo ha ora un 20% di azioni shortate, ma è arrivata a oltre il 30% con conseguente feroce campagna di disinformazione... la seguo dal 2014 e potrei scrivere un libro col titolo "compre regalarsi una Tesla investendo in azioni Tesla" :sborone: )

notizia odierna su batterie

https://www.finanzaonline.com/notiz...-progetto-europeo-investimento-da-32-miliardi

ora Sogefi... sti IN_PRENDITORI che fanno traffici con gli Eredi-Agnelli , una categoria che ha trasformato Citta Paesi e regioni (vedi immigrazione dal sud verso nord ) delapidando tonnellate di denaro pubblico che la politica ha concesso con, cassa integrazione, campagne di rottamazione auto, sgravi x nuove fabbriche e tanto altro, per concludere in bellezza portando via la sede fiscale e legale da questo disperato paese.. capiranno i CAPITANI DI SVENTURA che meglio cercar di produrre qualcosa x elettrico ORA prima che lo facciano altri ? non qualcosa di particolarmente rivoluzionario,( dubito che ne siano capaci.. mica è BREMBO) qualsiasi cosa che producono già ma facciano un bel comunicato che è per auto elettrica (così vendo quelle 4 azioni Mer_da che mi son rimaste e non vi scasso + i cogli1 :D) o loro sono avanti e hanno già qualcosa x IDROGENO?

... se partira l'idrogeno sarà l'ennesimo baraccone gallinone dalle uova d'oro per scavare mezzo paese a costruire infrastrutture con ennesimo sperpero di denaro pubblico.. le infrastrutture x elettrico ci sono già !!! vanno ampliate, potenziate, sostituite se obsolete e migliorate...

fermo restando che poi L'Idrogeno và prodotto, trasportato messo in auto a motore elettrico e con dispositivo a Celle a combustibile trasformato in energia elettrica con tutta la conseguente perdita di efficienza...
 
Mauro Fenzi alla guida di Sogefi. La società di componentistica auto del gruppo CIR rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni di Laurent Hebenstreit dalla carica di Amministratore Delegato della Società ed ha nominato per cooptazione Mauro Fenzi nuovo Amministratore Delegato di Sogefi. Fenzi, 58 anni, laureato in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, vanta una lunga esperienza internazionale nel settore automotive, e in particolare nel mondo della automazione industriale e della robotica. È stato dal 2014 a oggi CEO di Comau (Gruppo FCA), dove ha ricoperto vari ruoli di responsabilità a partire dal 2001. In precedenza, ha rivestito incarichi di rilievo in altre società (Tecnospazio e John Crane International). Fenzi affronta la nuova sfida forte della sua profonda conoscenza del mercato automotive e dei cambiamenti tecnologici in atto nel mercato, del suo profilo marcatamente internazionale e della significativa competenza nel manufacturing.
 
Da Bloomberg risulta

CEO/General Manager
Comau Spa
03/2019–PRESENT

COO:Systems
Fiat Chrysler Automobiles NV
04/2015–PRESENT

Gedi agli Agnelli in cambio Mauro Silvio Cleto Fenzi
O grimaldello per opa Sogefi da FCA?
 
Da Bloomberg risulta

CEO/General Manager
Comau Spa
03/2019–PRESENT

COO:Systems
Fiat Chrysler Automobiles NV
04/2015–PRESENT

Gedi agli Agnelli in cambio Mauro Silvio Cleto Fenzi
O grimaldello per opa Sogefi da FCA?

Comincio a credere che Exor stia considerando l'acquisto anche di Sogefi. Del resto Sogefi ha fra i suoi principali clienti proprio FCA (10,3%) e PSA (11,2%) che si uniranno il prossimo anno.
 
Sogefi a mio avviso presto delistata...e poi...spezzatino...

E' anche possibile, sì. Con Sassib fecero lo stesso e ci guadagnarono parecchio. A questi prezzi gli basterebbero meno di 100 milioni per raccattare le azioni che ci sono in circolazione
 
Indietro