Solid world si stampano soldi

OLIDWORLD - Piano Transizione 5.0, Rizzo: pronti con nuove tecnologi
Oggi 09:56 - WS

Il Consiglio dei Ministri ha da poco approvato il "Piano Transizione 5.0", relativo al biennio 2024-25, che prevede una serie di benefici fiscali a favore degli investimenti green compiuti dalle imprese. "Penso che siamo una delle aziende meglio posizionate per supportare questa transizione digitale e Green nel nostro Paese e siamo pronti a fare la nostra parte con le tecnologie e i prodotti che abbiamo già sviluppato oltre che con quelli che stiamo rilasciando”. Così commenta la notizia a Websim.it Roberto Rizzo, il Presidente e Ceo di Solidworld Group (S3D.MI), leader nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D e dell’additive manufacturing,
SolidWorld è attiva anche nel campo della transizione energetica. Grazie all'acquisizione di un ramo d’azienda di Formula E, avvenuta lo scorso anno, la controllata SolidFactory è entrata nel mercato del fotovoltaico. Da allora la società si occupa anche di progettazione ed installazione di intere linee di fabbricazione di pannelli fotovoltaici e del revamping di pannelli solari usati.
Le nuove norme varate dal Governo faranno da volano al settore, il perché lo spiega Rizzo: "Il Piano Transizione 5.0 segna una svolta innovativa per l'economia italiana, con un investimento di 6,3 miliardi di euro dedicati a promuovere la digitalizzazione e sostenibilità delle imprese del paese. Con una visione rivolta al futuro, il nuovo piano offre un'opportunità unica per tutte le aziende italiane, indipendentemente dalla loro grandezza o settore. Il piano prevede incentivi sotto forma di credito d'imposta per quegli investimenti in beni tangibili e intangibili che contribuiscono a ridurre di almeno il 3% il consumo energetico aziendale. La percentuale del credito aumenta proporzionalmente all'efficienza energetica raggiunta: si parte dal 5% per investimenti tra 10 e 50 milioni di euro, con risparmi energetici dal 3 al 6%, fino al 45% per investimenti inferiori a 2,5 milioni che comportino un miglioramento del 10%. Inoltre, il supporto è esteso agli investimenti in beni per la produzione autonoma di energia rinnovabile e alla formazione del personale sulle nuove tecnologie."

A PROPOSITO DI SOLIDWORLD

SolidWorld Group è a capo di un gruppo di 11 aziende fondato all’inizio degli anni 2000 dall'ingegnere Roberto Rizzo. Il Gruppo è leader nello sviluppo e integrazione delle più moderne e complete tecnologie digitali 3D, in ambito software e hardware, all’interno delle aziende manifatturiere per supportare e accelerare la loro trasformazione verso la Fabbrica 4.0.
Grazie a SolidWorld tutte le fasi di produzione di un prodotto, fino alla vendita e al suo riciclo, sono integrate grazie a tecnologie che rendono il processo produttivo più veloce, sostenibile ed efficiente. Opera attraverso 14 sedi e 3 poli tecnologici, conta oltre 150 dipendenti e più di 8mila imprese clienti.

www.websim.it
 
si, infatti. In genere, non sono mai delle belle notizie queste. Qualche indicazione in più avrebbe aiutato a prevenire ansie :sperem:
 
- 24/03/2024

La SOLID WORLD GROUP ha rinviato, come tante altre, la pubblicazione del rendiconto
dell'esercizio 2023 di circa un paio di mesi; nel caso della SOLID WORLD, al 28.5.2024.
non si conoscono le cause di questi numerosi e inattesi rinvii.
La Consob, prima di concedere la relativa autorizzazione, dovrebbe obbligare le società
a dichiarare i motivi che le inducono a farlo e a provvedere alla loro pubblicazione.
Chaito, pedrito
 
Ultima modifica:
- 24/03/2024

La SOLID WORLD GROUP ha rinviato, come tante altre, la pubblicazione del rendiconto
dell'esercizio 2023 di circa un paio di mesi; nel caso della SOLID WORLD, al 28.5.2024.
non si conoscono le cause di questi numerosi e inattesi rinvii.
La Consob, prima di concedere la relativa autorizzazione, dovre obbligare ee società
a dichiarare i motivi che le inducono a farlo e a provvedere alla loro pubblicazione.
Chaito, pedrito
Mi permetto... La Consob dovrebbe tante cose. Ma non le fa', é più semplice
Scusate ma con la Consob ho il dente avvelenato
 
Mi permetto... La Consob dovrebbe tante cose. Ma non le fa', é più semplice
Scusate ma con la Consob ho il dente avvelenato
Chissà quando leggeremo i rendiconti del primo trimestre 2024,
forse nel 2025. Povera Borsa Italiana! Chaito, pedrito.
 
Anche se il ribasso di oggi potrebbe essere puramente speculativo, dato che le cose stanno andando molto bene con FAE ed Eles, e non mi interessa essere troppo esposto, ma mantenere anche una quota cash, ho dimezzato la quota di warrant di Solid World.
 
meglio non commentare.....leggendoti avevo avuto un'idea diversa di questo titolo.....
peccato.
Mi sa che conviene uscirne e basta
 
è il tipico titolino JOKE dell'EGM, sicuramente e presto rivedrà 4,xx speriamo che prima non faccia vedere 2,xx
 
poichè ho paura del 2,xx......vedi i conti di oggi di ESI....ne sono uscito.....
Peccato...ho perso un po' di soldi...mi rifarò altrove.

Aver spostato la data dei conti è una mossa assurda....dopo l'ulteirore vendita di titoli per dare più liquidità

Volumi inesistenti
 
meglio non commentare.....leggendoti avevo avuto un'idea diversa di questo titolo.....
peccato.
Mi sa che conviene uscirne e basta
Diciamo che dopo che un fondo è entrato grazie all'ABB le prospettive dovrebbero essere buone e questo potrebbe essere anche un calo momentaneo.
Certo è che viste le potenzialità che dovrebbe avere l'azienda, mi pare che di concreto per il momeno si sia visto poco. Una mezza delusione, almeno finora.
Per cui mi "accontento" (si fa per dire) di come mi stanno andando le cose su FAE ed Eles e oggi sono uscito del tutto dal warrant.
Come al solito comunico in tempo reale non solo le entrate ma anche le uscite e dando pure le motivazioni che mi hanno spinto a farlo.
Un caro saluto a tutti.
 
Diciamo che dopo che un fondo è entrato grazie all'ABB le prospettive dovrebbero essere buone e questo potrebbe essere anche un calo momentaneo.
Certo è che viste le potenzialità che dovrebbe avere l'azienda, mi pare che di concreto per il momeno si sia visto poco. Una mezza delusione, almeno finora.
Per cui mi "accontento" (si fa per dire) di come mi stanno andando le cose su FAE ed Eles e oggi sono uscito del tutto dal warrant.
Come al solito comunico in tempo reale non solo le entrate ma anche le uscite e dando pure le motivazioni che mi hanno spinto a farlo.
Un caro saluto a tutti.
Secondo me hai fatto più che bene OK!.... chiaramente resta un mio parere personale che non deve condizionare chi è sul titolo (azione e warrant) :no:....ricambio il saluto ;)....
 
meglio essere uscito...assurdo
 
Io sono uscito oggi dai warrant...non mi sembrano seri (indipendentemente che poi risalga o meno)...valutate le ultime due mosse che hanno fatto.
 
Ultima modifica:
Indietro