SOLID WORLD

Perché appunto è chiaro che tanti hanno convertito come investimento a lungo termine. Il crollo è dovuto all'aumento dell'offerta di vendita rispetto alla domanda di acquisto. Ma sul lungo termine questa cosa avrà effetto limitato. Intanto guardiamo i numeri di questi primi sei mesi del 2023. Qualcuno sa quando escono?
Sul sito ho visto che l'assemblea per la semestrale è convocata per il 29 Settembre.
 
Fortunatamente si sale, il peggio sembra finito
 
... soldi ne sono arrivati ... questo aiuterà lo sviluppo del business

poi se hanno fatto la seconda finestra a settembre ci sarà un motivo ... entreranno ancora altri spiccioli
 
Pare che per la conversione di Settembre il prezzo sia 2,42, non so cosa ne pensate, a me sembra una scorrettezza in quanto nei warrant anche il tempo ha un suo valore e non trovo giusto anticipare di 10 mesi l'importo previsto per luglio 2024 .
 
Pare che per la conversione di Settembre il prezzo sia 2,42, non so cosa ne pensate, a me sembra una scorrettezza in quanto nei warrant anche il tempo ha un suo valore e non trovo giusto anticipare di 10 mesi l'importo previsto per luglio 2024 .
sono d'accordo che non è conveniente, d'altronde è una finestra straordinaria ed aggiuntiva, non c'è alcun obbligo di convertire ..e per il possessore dell'azione è sicuramente meglio perchè in tal modo ci sono meno azioni in circolazione ed eventualmente chi dovesse convertire (io non lo farei) le pagherebbe di più e con molta probabilità meno probabile che poi si metta a venderle a mercato ... ora l'importante è che salga il sottostante
 
Pare che per la conversione di Settembre il prezzo sia 2,42, non so cosa ne pensate, a me sembra una scorrettezza in quanto nei warrant anche il tempo ha un suo valore e non trovo giusto anticipare di 10 mesi l'importo previsto per luglio 2024 .
Dire che è scorretto mi sembra esagerato (e io sono piuttosto permaloso sui diritti soci ;) ).
E' una finestra in più non dovuta, quindi vale tutto. A caval donato...
Più che altro non credo trovino molti possessori di war. disposti a convertire a prezzo più alto dopo solo poche settimane .
Devo immaginare abbiano un qualche istituzionale o grande socio a cui fornire i warrant e che voglia partecipare...
 
Eh sì... Sembra una cosa ad ok non certo per i piccoli investitori

Quindi per lo meno fanno entrare qualcuno con il pe del prossimo anno
 
Vi sembra possibile qualcuno di importante poteva entrare 10 giorni fa a 2,20 ,entra adesso a 2,42? Io ho convertito una parte di warrant a luglio i restanti se il prezzo è quello aspetto luglio 2024.
Comunque concordo l'importante è che cresca l'azione.
 
  • Like
Reazioni: Mei
diversamente come ti spieghi l'aggiunta di questo periodo così ravvicinata?

qualcuno aveva ceduto warr? possono aver fatto accordi?
 
Mi
diversamente come ti spieghi l'aggiunta di questo periodo così ravvicinata?

qualcuno aveva ceduto warr? possono aver fatto accordi?
Mi sembra un paracadute che si sono tenuti per coprire un eventuale scarso risultato di luglio, a questo punto penso interessi poco.
 
Mi
Mi sembra un paracadute che si sono tenuti per coprire un eventuale scarso risultato di luglio, a questo punto penso interessi poco.
Macché paracadute .. è un periodo aggiuntivo dovuto dal momento che ad ottobre avverrà l’assegnazione gratuita di una azione ogni dieci che andrà ad alterare il regolamento dei warrant attualmente in essere in relazione ad un maggior numero di azioni in circolazione non originariamente previsto
 
Questo lo so da Aprile è scritto nella delibera dell'assemblea, solo che non è specificato che il periodo aggiuntivo è al prezzo di luglio 2024 cioè 2,42.
 
Questo lo so da Aprile è scritto nella delibera dell'assemblea, solo che non è specificato che il periodo aggiuntivo è al prezzo di luglio 2024 cioè 2,42.
Prima della conversione di metà luglio ho contattato l’IR e dopo diverse risposte contraddittorie è arrivata alla conclusione che nella finestra di settembre si sarebbe applicato lo strike price 2024, a quel punto ero ancora in tempo ed ho convertito a 2,20 entro fine mese luglio
 
Pare che per la conversione di Settembre il prezzo sia 2,42, non so cosa ne pensate, a me sembra una scorrettezza in quanto nei warrant anche il tempo ha un suo valore e non trovo giusto anticipare di 10 mesi l'importo previsto per luglio 2024 .

Pur tenuto conto del fatto che la nuova finestra sia una facoltà che viene concessa ai detentori di warrant, concordo con il giudizio.
Ritengo che nel regolamento warrant, emesso dall'emittente, ci sia implicito un meccanismo di crescita lineare annua del prezzo strike. Sarebbe stato più equo e professionale adottare quindi quel principio anche sulla finestra di conversione addizionale (pro-rata temporis), al di là di ogni discorso specifico di convenienza a esercitare la conversione a settembre.
 
Pur tenuto conto del fatto che la nuova finestra sia una facoltà che viene concessa ai detentori di warrant, concordo con il giudizio.
Ritengo che nel regolamento warrant, emesso dall'emittente, ci sia implicito un meccanismo di crescita lineare annua del prezzo strike. Sarebbe stato più equo e professionale adottare quindi quel principio anche sulla finestra di conversione addizionale (pro-rata temporis), al di là di ogni discorso specifico di convenienza a esercitare la conversione a settembre.
Osservazione perfetta, nel caso il prezzo di esercizio venisse ufficialmente confermato a 2,42.
E' un problema di coerenza, di rispetto del principio di equità che porterebbe il prezzo di esercizio in area 2,24, altrimenti la finestra aggiuntiva poteva benissimo non essere messa. Per quanto riguarda il previsto aumento di azioni, a seguito dell'omaggio di 1 azione ogni 10 possedute, nella conversione warrant di luglio 2024 la società deve utilizzare il fattore di rettifica k.
Si rimane in attesa di un comunicato ufficiale della società che chiarisca le modalità di esercizio warrant nel mese di settembre.
 
Ultima modifica:
Presi un po’ di warrant ,4xxx per chi ci crede è buono

C’era uno ne svendeva al meglio ora mi sa ha finito
 
Solid .. definito il periodo aggiuntivo conversione warrant ad euro 2,42 dal 4 all’8 settembre
 
La quotazione è scesa talmente tanto che pur con strike price più elevato ad euro 2,42 aggiunto al doppio valore dei warrant oggi in chiusura di 0,51, post conversione ad oggi si porrebbe in carico l’azione ad euro 3,44 con la chiusura azione odierna ad euro 3,46
 
Indietro