Solo per veri cinefili: riconosci il film dal fotogramma - Volume 2

- film 6, unitamente ai fotogrammi aggiuntivi 11 e 14: No Down Payment ("Un urlo nella notte") - USA 1957 - Regia di Martin Ritt
La bravissima attrice sul letto [...]
Joanne Woodward
Oscar per un altro film già apparso in un precendente puzzle, [...]
The Three Faces of Eve ("La donna dai tre volti") - USA 1957 - Regia di Nunnally Johnson

moglie di un attore anche più famoso di lei.

Paul Newman
 
Non so se è già stato detto... ma in uno degli ultimi quiz ho intravisto un "Codice d'onore" di Rob Reiner con Cruise e Nicholson...
 
Ho riletto meglio. Si era già stato detto dall'utente Peppiniello (che è un vero intenditore: complimenti)
 
In un fotogramma vedo Forest Whitaker in divisa ... in diverse occasioni ha interpretato un militare... mi viene in mente La moglie del soldato
 
Nuovo puzzle: il film più difficile ha tre fotogrammi (n°2-3-4), tutti gli altri uno.

Screenshot (15766).png
 
Il 7 è Il silenzio degli innocenti?
Nel fotogramma uno riconosco Martin Balsam, ma non il film
 
In un fotogramma vedo Forest Whitaker in divisa ... in diverse occasioni ha interpretato un militare... mi viene in mente La moglie del soldato
Giusto l'attore, ma è un altro film. E' meno conosciuto rispetto a La moglie del soldato, ma è il remake di un film famosissimo degli anni 50. Anche i fotogrammi 4, 5 e 7 del messaggio 915 appartengono allo stesso film.
 
Giusto Re per una notte (1982) di Martin Scorsese, con Robert De Niro e Jerry Lewis.

Per il film con Martin Balsam: a pochi minuti dalla fine, una donna si accinge ad entrare in una casa...

vlcsnap-2023-01-23-00h52m23s556.jpg

vlcsnap-2023-01-23-00h52m06s552.jpg
 
Indietro