SONDAGGIO 2: Quale sport avete praticato tra questi

SONDAGGIO 2: Quale sport avete praticato


  • Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .
eggià,...



e pensare che sono un pò snobbati a vantaggio delle gare singole :rolleyes: :o
per capire bene bisogna aver frequentato le piste. :o

Finalmente! Tempo fa ebbi una discussione a proposito dei decathleti che qualcuno osò definire dei mezzi atleti che non sapevano accellere in nessuna specialità. A quel punto smisi di discutere. I superman dell' atletica sono loro,poche balle, e il giro d' onore che fanno al termine della loro gara, tutti insieme, continua a commuovermi
 
di tutti i tipi, ma io sono forte dalla ora e mezza in su'

non fsi

A fine aprile sarò a Roma per il Campionato Italiano semilampo Uisp (partite di 30' complessivi).

Tre anni fa sono stato 5° assoluto al Campionato Italiano Uisp (partite di complessive 2 ore).

Se ci sono appassionati che vogliono parteciparvi sarà un piacere!
 
  • Like
Reazioni: ERG
Finalmente! Tempo fa ebbi una discussione a proposito dei decathleti che qualcuno osò definire dei mezzi atleti che non sapevano accellere in nessuna specialità. A quel punto smisi di discutere. I superman dell' atletica sono loro,poche balle, e il giro d' onore che fanno al termine della loro gara, tutti insieme, continua a commuovermi

:yes:OK!
 
A fine aprile sarò a Roma per il Campionato Italiano semilampo Uisp (partite di 30' complessivi).

Tre anni fa sono stato 5° assoluto al Campionato Italiano Uisp (partite di complessive 2 ore).

Se ci sono appassionati che vogliono parteciparvi sarà un piacere!

capperi, sei sei forte:clap:

sei candidato maestro , o prima nazionale ?
 
capperi, sei sei forte:clap:

sei candidato maestro , o prima nazionale ?

Diciamo che valgo una prima nazionale ma, pur da sempre tesserato , da qualche anno gioco solo tornei Uisp......e nemmeno tutti quelli che organizzo nella mia provincia dovendoli arbitrare. :rolleyes:

Ogni tanto vado ad allenarmi qui:

Scacchi on-line!
 
anch'io sono iscritto da anni, il mio nik e'

MCENROELUIGI

OK!

ecco gli scacchi è uno dei miei desideri non soddisfatti.
avrei sempre voluto frequentare l' ACCADEMIA DI MILANO, e sono anche andato a visitarla, ma il tempo è tiranno e tra famiglia, lavoro e gli allenamenti atletici, nonchè gli orari e spostamenti scomodi, non ci sono mai riuscito.
Allora ho cercato di gettare il seme in mio nipote, ho portato anche lui, gli ho insegnato le mosse basilari abbiamo anche giocato e fatto giocare con i suoi amici,...suggerito agli insegnanti si inserirlo come attività post scolastica..........................NADA!

:wall::wall::wall:

se tra i difetti esistesse l' invidia....vi invidierei tanto,
ma siccome l' ho sostituita con l' ammirazione per le cose meritevoli...:
VI AMMIRO TANTO.
:yes: :clap:
 
Ultima modifica:
... perchè non vai qui a fargli......... " la Barba" ?
:D:D:D


Nel quadro, per una volta, una posizione logica con casella bianca a destra del giocatore e posizione possibile. Segue matto con Dd6.

Mi fanno ********* tutti i film dove i pezzi e le scacchiere sono disposti ad capocchiam ed in modo irregolare. Può essere che in tutta la troupe, dico io, non c'è qualcuno che conosca gli elementi minimi del gioco? :rolleyes:

Su scacchisti.it sono sempre maxxbor ! Devo recuperare un po' di rating dopo alcune partite recentemente perse per le bizze del mouse (che ho cambiato OK!).
 
Ho praticato:
Nuoto (agonismo,ma poche gare)
Ciclismo (amatoriale con annesse gare,che sn poco amatoriali perchè vi sono ex dilettanti e professionisti)
Tennis (molto poco)
Pratico:
Corsa
Auto (circuito)
Calcio (tra amici,nn sn mai stato in 1 squadra)
 
Ho praticato:
Nuoto (agonismo,ma poche gare)
Ciclismo (amatoriale con annesse gare,che sn poco amatoriali perchè vi sono ex dilettanti e professionisti)
Tennis (molto poco)
Pratico:
Corsa
Auto (circuito)
Calcio (tra amici,nn sn mai stato in 1 squadra)

HAI VOTATO I SONDAGGI ?
NON IMPORTA QUANTE GARE, l' importante è che siano state fatte in modo agonistico.
così poi se uno parla, lo fa con cognizione di causa e non con ....

COGNIZIONE DI GAZZETTA ! :cool: :D:D:D

OK!

p.s.: qui il calcio, non viene trattato,
quindi escluderei tennis e calcio, da quanto scrivi
 
ecco gli scacchi è uno dei miei desideri non soddisfatti.
avrei sempre voluto frequentare l' ACCADEMIA DI MILANO, e sono anche andato a visitarla, ma il tempo è tiranno e tra famiglia, lavoro e gli allenamenti atletici, nonchè gli orari e spostamenti scomodi, non ci sono mai riuscito.


se tra i difetti esistesse l' invidia....vi invidierei tanto,
ma siccome l' ho sostituita con l' ammirazione per le cose meritevoli...:
VI AMMIRO TANTO.
:yes: :clap:

io ho cominciato con gli scacchi a 40 anni, pensando che fisicamente sarei calato, ho cercato subito un' altrnativa allo sport fisico

x fortuna il fisico regge bene, basta allenarsi costantemente

non serve proprio l'accademia, se vuoi avvicinarti, iscriviti ad un circolo vicino a casa , i suggerimenti li avrai dai soci giocandoci insieme

x me e' successo cosi :yes:
 
HAI VOTATO I SONDAGGI ?
NON IMPORTA QUANTE GARE, l' importante è che siano state fatte in modo agonistico.
così poi se uno parla, lo fa con cognizione di causa e non con ....

COGNIZIONE DI GAZZETTA ! :cool: :D:D:D

OK!

p.s.: qui il calcio, non viene trattato,
quindi escluderei tennis e calcio, da quanto scrivi

non avevo inteso che si dovessero votare solo gli sport praticati a livello agonistico... allora ne dovrei togliere un paio :)
 
non avevo inteso che si dovessero votare solo gli sport praticati a livello agonistico... allora ne dovrei togliere un paio :)

ma sì, ho messo agonistico, ma anche a livello amatoriale beninteso ma sempre ai limiti delle proprie possibilità

certo se uno ha fatto 100 mt., 5 volte nella via non conta. :no:
o la partitina a tennis con gli amici quando c' è il campo libero ed il libera uscita della moglie/morosa...:mmmm: :no:
 
ma sì, ho messo agonistico, ma anche a livello amatoriale beninteso ma sempre ai limiti delle proprie possibilità

certo se uno ha fatto 100 mt., 5 volte nella via non conta. :no:
o la partitina a tennis con gli amici quando c' è il campo libero ed il libera uscita della moglie/morosa...:mmmm: :no:

eh ma il mio tennis è proprio quello della partita più o meno occasionale. Avevo provato a fare le cose un po' più sul serio ma ho ben presto realizzato di essere negato ed ho desistito :D
Qualche risultato migliore nel nuoto, me la cavavo bene: mi avevano chiesto di fare agonismo ma dopo un mesetto di allenamenti ho mollato, non che non riuscissi ma la fatica era troppa, non avevo mai realizzato che fare sport potesse essere così doloroso........
Ricordo ancora come in incubo il primo allenamento (si faceva una mezzora di ginnastica ed una paio d'ore in vasca): quando sono rientrato nello spogliatoio mi sono steso per venti minuti (vedevo tutto nero :eek:), anche perchè io mi sono inserito nella squdra che si allenava già da due mesi.
Ho continuato ma poi mi sono rotto le balle ed ho continuato a nuotare per conto mio...
Ho il rimpianto di non aver mai provato con la pallanuoto: mi è capitato di provare qualche volta ma eroormai troppo "grande" per cominciare, uno sport bellissimo, più da praticare che da guardare in tv, secondo me.
 
eh ma il mio tennis è proprio quello della partita più o meno occasionale. Avevo provato a fare le cose un po' più sul serio ma ho ben presto realizzato di essere negato ed ho desistito :D
Qualche risultato migliore nel nuoto, me la cavavo bene: mi avevano chiesto di fare agonismo ma dopo un mesetto di allenamenti ho mollato, non che non riuscissi ma la fatica era troppa, non avevo mai realizzato che fare sport potesse essere così doloroso........
Ricordo ancora come in incubo il primo allenamento (si faceva una mezzora di ginnastica ed una paio d'ore in vasca): quando sono rientrato nello spogliatoio mi sono steso per venti minuti (vedevo tutto nero :eek:), anche perchè io mi sono inserito nella squdra che si allenava già da due mesi.
Ho continuato ma poi mi sono rotto le balle ed ho continuato a nuotare per conto mio...
Ho il rimpianto di non aver mai provato con la pallanuoto: mi è capitato di provare qualche volta ma eroormai troppo "grande" per cominciare, uno sport bellissimo, più da praticare che da guardare in tv, secondo me.

ecco bravo !,... lo scopo del sondaggio era proprio questo :D
attenzione a dire quella/quello sono delle SEGHE PAZZESCHE
, bisogna prima provare per capire...
poi l' attività fisica sia per la salute che per il divertimento VANNO BENISSIMO, anzi doveroso ed auspicabile.
ANZI IO SONO UN FERMO SOSTENITORE CHE DELLE MEDAGLIE NON CE NE DOVREBBE FREGARE NULLA E CHE TUTTI I SOLDI SPESI IN QUELLE FUTILITA' DOVREBBERO ESSERE SPESI PER DARE A TUTTI I CITTADINI UNA FREQUENTAZIONE PIU' AGEVOLE AGLI SPORT PREFERITI ANZICHE' DOVER RINUNCIARE PERCHE' O NON CI SONO LE STRUTTURE ( impianti e formazione)O L' ACCESSO E' TROPPO COSTOSO E SOLO UNA PARTE DI PRIVILEGIATI VI PUO' ACCEDERE.

memento homo...mens sana in corpore sano.

...ma è un discorso lungo che meriterebbe un altro sondaggio :D:D:D
 
Ultima modifica:
eh ma il mio tennis è proprio quello della partita più o meno occasionale. Avevo provato a fare le cose un po' più sul serio ma ho ben presto realizzato di essere negato ed ho desistito :D
Qualche risultato migliore nel nuoto, me la cavavo bene: mi avevano chiesto di fare agonismo ma dopo un mesetto di allenamenti ho mollato, non che non riuscissi ma la fatica era troppa, non avevo mai realizzato che fare sport potesse essere così doloroso........
Ricordo ancora come in incubo il primo allenamento (si faceva una mezzora di ginnastica ed una paio d'ore in vasca): quando sono rientrato nello spogliatoio mi sono steso per venti minuti (vedevo tutto nero :eek:), anche perchè io mi sono inserito nella squdra che si allenava già da due mesi.
Ho continuato ma poi mi sono rotto le balle ed ho continuato a nuotare per conto mio...
Ho il rimpianto di non aver mai provato con la pallanuoto: mi è capitato di provare qualche volta ma eroormai troppo "grande" per cominciare, uno sport bellissimo, più da praticare che da guardare in tv, secondo me.

qualsiasi sport è faticoso....
dopo una gara in bici di 105 km (coppa piemonte con partenza da novi ligure e arrivo sempre a novi), sn stato 30 minuti seduto su una panchina a guardare l'asfalto (o rischiato di cacciare...).
dopo 20 minuti in circuito (prove libere) sono madido di sudore, dopo 2 ore ho un male alle braccia che nn puoi immaginare...
 
qualsiasi sport è faticoso....
dopo una gara in bici di 105 km (coppa piemonte con partenza da novi ligure e arrivo sempre a novi), sn stato 30 minuti seduto su una panchina a guardare l'asfalto (o rischiato di cacciare...).
dopo 20 minuti in circuito (prove libere) sono madido di sudore, dopo 2 ore ho un male alle braccia che nn puoi immaginare...

anni e anni e anni fa assistetti al 1° Triathlon del Cavallino a Venezia Lido.
sono un fanatico praticante di scinordico e vidi arrivare un Azzurro che si abbattè stravolto su una panchina, attorniato dalla famiglia con la figlia piccola. ora Azzurra anche lei.
erano in vacanza a Bibbione e decise di partecipare, così...: checcevò? :cool:

gli diedi quello che avevo...un grosso grappolo d' uva, che divorò:
mi ringraziò mille volte e non dimenticherò mai che mi disse:
... mi sei apparso come un angelo...


la fatica bisogna provarla....:o
 
Indietro