Sondaggio Rendimax fuori fitd

Sei disposto a vincolare per 4-5 anni fuori soglia fitd?

  • si

    Voti: 7 10,8%
  • no

    Voti: 58 89,2%

  • Votanti
    65
  • Sondaggio terminato .

lorenzodb

Voce fuori dal libro paga
Registrato
11/6/13
Messaggi
12.885
Punti reazioni
775
Come da titolo a me interesserebbe sapere quante persone sono disposte a uscire fuori fitd in maniera corposa su vincoli da 4-5 anni
 
Come da titolo a me interesserebbe sapere quante persone sono disposte a uscire fuori fitd in maniera corposa su vincoli da 4-5 anni
. l'ultimo vincolo che ho fatto e' stato ad aprile 2015 per 5 anni colla Sparkasse . 50.000 EURO in pacchetti da 5.000 e svincolabili . Mi dispiace , ma la prudenza e' la prima cosa, poi di questi tempi........
 
Io assolutamente sono disposto.

L'ho anche fatto in passato: non nutro preoccupazioni.
 
N'è sopra n'è sotto FIDT.
Ma solo perché 4/5 anni sono troppi. Può succedere di tutto...


(Non voto, la domanda del sondaggio può essere interpretata in più maniere...)
 
Io assolutamente sono disposto.

L'ho anche fatto in passato: non nutro preoccupazioni.

Io sto facendo dei calcoli sull'eventuale passivita' 8% in caso remoto ma possibile di bail in, ma non e' una via facile...
 
N'è sopra n'è sotto FIDT.
Ma solo perché 4/5 anni sono troppi. Può succedere di tutto...


(Non voto, la domanda del sondaggio può essere interpretata in più maniere...)

kappa mi interessava sapere precisamente se si e' disposti ad andare sopra fitd quindi davo per scontato che si fosse stati disposti a vincolare a 4/5 anni
 
ho votato NO , sono sopra il fidt , ma ho vincolato a due anni fino a copertura fidt il resto è sul like
 
non sopra ma su rendi mi sento sicuro
 
Come da titolo a me interesserebbe sapere quante persone sono disposte a uscire fuori fitd in maniera corposa su vincoli da 4-5 anni

Nein,:no:,non credo al fitd più di tanto, ma psicologicamente andare sopra fitd per 5anni non mi farebbe stare tranquillo anche se razionalmente alla fine della fiera secondo me cambierebbe poco sopra o sotto
 
Ultima modifica:
Vincolare 2 è il limite con la situazione attuale....5 secondo mè una mezza follia.....
 
Vincolare 2 è il limite con la situazione attuale....5 secondo mè una mezza follia.....

Il sondaggio dice se sei disposto a vincolare sopra il fitd a 5 anni..... Non se sei disposto a vincolare a 5....o a 2anni.............. :rolleyes:
 
Vincolare 2 è il limite con la situazione attuale....5 secondo mè una mezza follia.....

Secondo me 5 anni è una buona idea invece. Dove lo rivedrai il 3% nei prossimi anni?

Pensa se avessi vincolato 2 anni fa al 4%. Sarebbe stato un gran colpo. Adesso penso la stessa cosa su Rendimax al 3%, per me è un bel colpo. Poi si sa, nessuno ha la palla di vetro.

Sul superare i 100k, no, non li supererei
 
Ultima modifica:
Vincolare 2 è il limite con la situazione attuale....5 secondo mè una mezza follia.....

Se fra 2 anni avranno risolto la situazione dei NPL ti sarai comunque preso nel frattempo la parte di rischio relativa a questa situazione che di certo non si risolvera' a breve...
 
Anche se ne avessi la possibilità non lo farei mai !
Le banche italiane erano le.... "piu solide del mondo" e poi ne sono fallite 4 ed una e' moribonda.

E poi chi dice che gli interessi non possano salire? Si naviga a vista.....
 
Anche se ne avessi la possibilità non lo farei mai !
Le banche italiane erano le.... "piu solide del mondo" e poi ne sono fallite 4 ed una e' moribonda.

E poi chi dice che gli interessi non possano salire? Si naviga a vista.....


Acquistano NPL dal 3 al max 10%, su un nominale di 10 mld, ci sono tantissimi costi per tenere in piedi la macchina di recupero, 1000 dipendenti diretti e indiretti che lavorano con la banca...per un rendimento del 15%-20%. Quindi su 10 miliardi acquistati con una spesa tra 300 ml e 1 mld generano un rendimento di 1,5/2 mld - le spese di 1000 dipendenti - il pagamento interessi depositanti/etc etc.
Mi pare ovvio che in un economia immobile la banca sia sia buttata a capofitto su questo genere di attivita' vista anche la mola di soldi in cassa che hanno gli italiani...

Tornando al discorso delle eventuali passivita' (che dovessero, ipotesi, sorgere a seguito di un bail in su Ifis) 8%, si potrebbe ipotizzare a spanne un calcolo (catastrofico, considerando solo perdite senza utili di 1 mld) su 200k investiti del tipo: 1.000.000.000*8/100/1500 circa stimando in 1500 i clienti essere sopra soglia fitd media 200k vincolata a 5 anni (su 90.000 in totale di clienti tra rendimax e Contomax). In questo caso sarebbero circa 53k di spellatura cd/uno. Ricordo inoltre l'ultimo rating di Ifis essere BB+ o sbaglio?
E' un discorso contorto ma mi seguite? Ovvio parliamo del presente, della situazione attuale, senza considerare la situazione futura, ovviamente impossibile da ponderare.

Si parla di ipotesi, ma qualcuno dovra' pur farle queste ipotesi...grazie

che dite giovani esprimetevi :) non siate timidi
 
Margine di intermediazione pari a 150,9 milioni di euro, -43,1% rispetto al primo semestre
2015, pari a 265,4 milioni. Al netto dell’utile da cessione realizzato nell’aprile 2015 a fronte
dell’operazione di riassetto del portafoglio titoli di Stato (124,5 milioni di euro), il margine di
intermediazione al 30 giugno 2016 risulta in crescita del 7,1%. Significativo l’incremento
registrato dal segmento DRL (61,1 milioni di euro, +202,8%); positivi anche i settori Crediti
Commerciali (81,4 milioni di euro, +5,3%) e Crediti Fiscali (8,0 milioni di euro, +6,7%). Il
settore Governance e Servizi registra invece una significativa diminuzione (0,4 milioni di
euro, -99,8%) poiché risente, da un lato del ridotto contributo in termini di interessi a fronte
della riduzione del portafoglio titoli di Stato, e dall’altro, dell’incremento del costo della
raccolta per l’aumento dei correlati volumi.

Per quanto riguarda i coefficienti patrimoniali, il Total Own Funds Capital Ratio si attesta a 14,2%
(14,9% al 31 dicembre 2015) mentre il Common Equity Tier 1 Ratio (CET1) è pari a 13,2% (14,2%
al 31 dicembre 2015).
 
ragazzi qua nessuno regala nulla è ovvio
io vincolerò a 2 anni ma metà del fidt........ovvio che se una banca offre un buon rendimento è in sofferenza e bisogna accollarsi un rischio
 
Tutte balle di radio scarpa... Rendimax e solidissima ed affidabile....
 
Acquistano NPL dal 3 al max 10%, su un nominale di 10 mld, ci sono tantissimi costi per tenere in piedi la macchina di recupero, 1000 dipendenti diretti e indiretti che lavorano con la banca...per un rendimento del 15%-20%. Quindi su 10 miliardi acquistati con una spesa tra 300 ml e 1 mld generano un rendimento di 1,5/2 mld - le spese di 1000 dipendenti - il pagamento interessi depositanti/etc etc.
Mi pare ovvio che in un economia immobile la banca sia sia buttata a capofitto su questo genere di attivita' vista anche la mola di soldi in cassa che hanno gli italiani...

Tornando al discorso delle eventuali passivita' (che dovessero, ipotesi, sorgere a seguito di un bail in su Ifis) 8%, si potrebbe ipotizzare a spanne un calcolo (catastrofico, considerando solo perdite senza utili di 1 mld) su 200k investiti del tipo: 1.000.000.000*8/100/1500 circa stimando in 1500 i clienti essere sopra soglia fitd media 200k vincolata a 5 anni (su 90.000 in totale di clienti tra rendimax e Contomax). In questo caso sarebbero circa 53k di spellatura cd/uno. Ricordo inoltre l'ultimo rating di Ifis essere BB+ o sbaglio?
E' un discorso contorto ma mi seguite? Ovvio parliamo del presente, della situazione attuale, senza considerare la situazione futura, ovviamente impossibile da ponderare.

Si parla di ipotesi, ma qualcuno dovra' pur farle queste ipotesi...grazie

che dite giovani esprimetevi :) non siate timidi
Il 6 agosto non ho voglia di seguire il tuo più che dotto ragionamento.

Quello che so è che la redditività delle banche,con tassi di interesse sotto zero, è minima.
Per risanare le banche in crisi occorre, anche se politicamente scorretto, licenziare il personale.

Per quanto riguarda ifis, basta l avviso di garanzia di un magistrato e la sentenza di un giudice pazzo per far precipitare le cose. Ne ho viste tante e sono diventato iper-prudente
 
Indietro