Sondaggio Rendimax fuori fitd

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Sei disposto a vincolare per 4-5 anni fuori soglia fitd?

  • si

    Voti: 7 10,8%
  • no

    Voti: 58 89,2%

  • Votanti
    65
  • Sondaggio terminato .
Mmm... detta così non ha senso.
Chi sfora il FITD evidentemente corre un rischio maggiore di chi non lo sfora, a parità di banca.

Inoltre il tuo sondaggio non riguardava solo lo sforamento del FITD, ma anche vincolare a 4 o più anni, quindi chi ha risposto "no" può averlo fatto per vari motivi (ad es. non voler vincolare così a lungo).

Siamo sicuri che chi sfora rischi più di chi non sfora?
Ai fini di quello che vorrei sapere un "no" è un no, i motivi poi se li indica meglio se non li indica idem
 
probabilmente per un 3% adesso anche con 150 k non mi farei problemi a metterceli tutti

e non posso piu' votare :'(
 
Siamo sicuri che chi sfora rischi più di chi non sfora?
Direi proprio di sì, specialmente su un orizzonte così lungo in cui non puoi avere visibilità di quello che succederà alla banca.
Se la pensi diversamente argomenta.
 
probabilmente per un 3% adesso anche con 150 k non mi farei problemi a metterceli tutti
Sì, ma non mi puoi dire che corri meno rischi rispetto a chi sta sotto FITD. Corri qualche rischio in più perché vuoi guadagnare qualcosina in più.
Legittimo eh, ma non facciamo passare per irrazionali quelli che fanno scelte diverse...
 
Direi proprio di sì, specialmente su un orizzonte così lungo in cui non puoi avere visibilità di quello che succederà alla banca.
Se la pensi diversamente argomenta.

C'è poco da argomentare. :)

Le percentuali di rischio per depositi inferiori (protetti da fitd) o superiori a 100K sarebbero uguali se e solo se la probabilità di fallimento della banca fosse nulla.
Con un orizzonte temporale di anni, si può stimare (prevedere) una probabilità minima ma di certo non nulla.

Poi la scelta è personale, come in tutti gli investimenti si accetta un rischio maggiore a fronte di un maggior rendimento.
 
C'è poco da argomentare. :)

Le percentuali di rischio per depositi inferiori (protetti da fitd) o superiori a 100K sarebbero uguali se e solo se la probabilità di fallimento della banca fosse nulla.
Con un orizzonte temporale di anni, si può stimare (prevedere) una probabilità minima ma di certo non nulla.

Poi la scelta è personale, come in tutti gli investimenti si accetta un rischio maggiore a fronte di un maggior rendimento.

:clap:
 
Fuori Fitd fino a Dicembre
Poi si vedrà!
 
Quindi qualcuno inizia ad uscire con rendimax mi pare di capire, anche se non per le durate che avevo indicato nel sondaggio...

Mi sembra un buon compromesso. Purtroppo con i tassi di questa offerta non c'erano molte altre alternative...
 
Scusa, ma i tassi promozionali sono sui vincoli da minimo 24 mesi.
Che vincolo hai fatto fino a dicembre, che sono solo 4 mesi ?
 
Scusa, ma i tassi promozionali sono sui vincoli da minimo 24 mesi.
Che vincolo hai fatto fino a dicembre, che sono solo 4 mesi ?

avevo da prima vincoli sotto i 100k
per la promo ho messo liquidità da altre parti e, nel complesso, ho sforato
 
Non avendo quasi sicuramente bisogno di questi soldi x 5 anni io ho vincolato meta' del FITD a 5 anni.....speriamo bene
 
Intanto la domanda che avevo fatto alla banca non ha trovato risposta, pare che io abbia chiesto informazioni che la banca non rilascia.

E' pensare che avevo chiesto un semplice numero, che rigidi
 
situazione banca

ma lo stato di salute di questa banca come è?,leggo i risultati del primo trimestre 2016 positivi ma molto negativi se rapportati con lo stesso periodo dell'anno precedente...vorrei vincolare entro il 7 settembre ma sono molto titubante
 
ma lo stato di salute di questa banca come è?,leggo i risultati del primo trimestre 2016 positivi ma molto negativi se rapportati con lo stesso periodo dell'anno precedente...vorrei vincolare entro il 7 settembre ma sono molto titubante

basta non superare i 100000€ e poi sei protetto dal Fitd
:bye:
 
Indietro