Sondaggio svincolo giocatori

Crediti restituiti in caso di svincolo di un giocatore

  • Zero

    Voti: 0 0,0%
  • Uno

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.745
Punti reazioni
313
1407668672.png
 
Secondo me può essere ragionevole la metà del costo di acquisto a condizione che esista la possibilità di "congelare" i giocatori infortunati, opzionw possibile su kataweb che mi pare sia ammessa anche su fantaclub. In alternativa farei il costo di mercato, sperando che la redazione sia più pronta nell'aggiornmarew i valori
 
Votato media tra quotazione corrente e prezzo acquisto. Non vincera' ma secondo me e' la piu sensata. Comunque consente di divertirsi un minimo con le plusvalenze ma non e' esagerato come l'anno scorso. Inoltre rivaluta giocatori pagati un botto.
Esempio: l'anno scorso alexe veniva preso a 1 e tagliato a 10 (guadagno 9). Con questa opzione il guadagno sarebbe stato 4. Oppure floro flores preso a 44, se veniva tagliato anziche' prendere 14 ( sua quotazione) si sarebbe tagliato a 29 (media tra 44 e 14).
 
secondo me la quotazione corrente è uno stortura...sopratutto considerato che il mercato è sempre aperto.
 
Si ma comunque si risolve una volta a settimana (quindi considerando che nei turni settimanali non si risolve sono circa una ventina di aste di mercato libero)
 
secondo me la quotazione corrente è uno stortura...sopratutto considerato che il mercato è sempre aperto.

Più che altro le quotazioni non hanno senso perché si basano solo su parametri statistici. Non è sbagliato vendere a quotazioni di mercato, e' sbagliato che uno come alexe avesse una quotazione di mercato di nove e dieci anziché uno o due come avrebbe dovuto avere. Questo è un problema che noi non possiamo risolvere perché dipende dalla redazione di fantaclub.
 
Più che altro le quotazioni non hanno senso perché si basano solo su parametri statistici. Non è sbagliato vendere a quotazioni di mercato, e' sbagliato che uno come alexe avesse una quotazione di mercato di nove e dieci anziché uno o due come avrebbe dovuto avere. Questo è un problema che noi non possiamo risolvere perché dipende dalla redazione di fantaclub.

in realtà mi sono accorto che c'era una doppia possibilità:

Fonte delle quotazioni

Redazione Fantaclub
Redazione Milano

Noi abbiamo scelto la prima, non credo possiamo cambiare
 
in realtà un modo per modificare la fonte delle quotazioni ci sarebbe:
"per modificare la fonte delle quotazioni e' necessario cancellare tutte le squadre, poi si potranno reinserire da capo"
c'è da dire che avevo chiesto ad alessandretti mi pare un mese fa sulla questione quote fantaclub e mi ha detto che quest'anno saranno più tempestivi ad aggiornare le quotazioni dei giocatori e che quasi sempre sono in linea con le quotazioni della gazzetta
 
in realtà un modo per modificare la fonte delle quotazioni ci sarebbe:
"per modificare la fonte delle quotazioni e' necessario cancellare tutte le squadre, poi si potranno reinserire da capo"
c'è da dire che avevo chiesto ad alessandretti mi pare un mese fa sulla questione quote fantaclub e mi ha detto che quest'anno saranno più tempestivi ad aggiornare le quotazioni dei giocatori e che quasi sempre sono in linea con le quotazioni della gazzetta

allora, posso dirvi che ALEXE è stato l'unico giocatore che è stato sopravvalutato per molto tempo.
Era partito con una quotazione altina e, complice il fatto che ogni tanto giocava (inizio torneo) la sua quotazione scendeva molto lentamente.
Ad ogni modo il gioco compro ad 1 e vendo a 10 è durato solo poche sessioni (io le ho sfruttate) perchè poi il nome è venuto fuori e in molti, per averlo hanno cominciato ad offrire 2, poi 3 poi 4 crediti e questo ha fatto si che la plusvalenza si riducesse in un altro modo).
L'ultima volta che lo presi lo pagai 5 per avere poi 9....
Credo che sia un problema trascurabile se capitasse una situazione analoga anche quest'anno...
Del resto non favorisce nessuno....e poi consente una variante al gioco divertente.
Cercare i possibili giocatori che consentano di plusvalenze per rimpinguare le casse societarie.
Mi avete tolto la fantaschedina, non toglietemi questo strumento.
Comunque il sondaggio parla chiaro.
:o
 
roby.c il branca di fantafinanzaonline: perde tempo a cercare plusvalenze e poi regala immobile :D
 
Propongo un grafico con medie mobili esponenziali per il valore di alexe.

Comunque credo che il fantacalcio debba avvicinarsi il piu' possibile alla realta'.
Se sono un ds di una squadra e taglio un giocatore, non ricevo soldi, anche se, per come sono costituite le regole di asta classiche, si e' molto piu vicini ad un sistema di salary cap all' americana.

Per ovviare a cio' i miei amici ed io, abbiamo introdotto un sistema continuativo di entrate ed uscite che si trasmettono da stagione in stagione. Le squadre ricevono piu' soldi in base a piazzamenti in campionato, coppe, diritti tv ecc. Poi sponsor in tre fasce di grandezza, con valori all' interno estratti a sorte.
Questi soldi si possono anche utilizzare per capienze stadi che nelle partite casalinghe portano introiti. Stile hattrick.
Ho comunque un po semplificato.
Ormai sono 6 anni che va avanti, in realta' si sono formate meno disparita' di quel che si creda e x il futuro abbiamo anche altri aggiustamenti.

Buon fantacalcio a tutti.
 
Propongo un grafico con medie mobili esponenziali per il valore di alexe.

Comunque credo che il fantacalcio debba avvicinarsi il piu' possibile alla realta'.
Se sono un ds di una squadra e taglio un giocatore, non ricevo soldi, anche se, per come sono costituite le regole di asta classiche, si e' molto piu vicini ad un sistema di salary cap all' americana.

Per ovviare a cio' i miei amici ed io, abbiamo introdotto un sistema continuativo di entrate ed uscite che si trasmettono da stagione in stagione. Le squadre ricevono piu' soldi in base a piazzamenti in campionato, coppe, diritti tv ecc. Poi sponsor in tre fasce di grandezza, con valori all' interno estratti a sorte.
Questi soldi si possono anche utilizzare per capienze stadi che nelle partite casalinghe portano introiti. Stile hattrick.
Ho comunque un po semplificato.
Ormai sono 6 anni che va avanti, in realta' si sono formate meno disparita' di quel che si creda e x il futuro abbiamo anche altri aggiustamenti.

Buon fantacalcio a tutti.

Ciao.
Hai detto un sacco di cose interessantissime.
HAVO dovrebbe imparare da te nell'organizzare il nostro torneo, invece di perdere tempo con le maratone :D
Battuta a parte complimenti per come gestite il gioco.
 
Ciao.
Hai detto un sacco di cose interessantissime.
HAVO dovrebbe imparare da te nell'organizzare il nostro torneo, invece di perdere tempo con le maratone :D
Battuta a parte complimenti per come gestite il gioco.

Grazie.. Beh si e' sempre in tempo x iniziare a complicare il gioco. A mio avviso le cui basi sono un po troppo banali, specialmente x la fase d asta che e' il fulcro del divertimento.
Ci sono un sacco di cose carine che si possono inserire per rendere il gioco meno piatto... Come anche le regole nel caso da un anno all' altro cambi qualche giocatore..
Se siete interessati chiedete pure... Se avessi saputo prima magari mi iscrivevo anche io al vs!
Buon divertimento!
 
il modello che premia di più le squadre vincenti delle passate edizioni non è applicabile ad un torneo a 16, perchè in 16 c'è sempre un ricambio di 2 o 3 giocatori ogni anno.. Se i giocatori fossero sempre gli stessi e tutti fossero daccordo sarebbe ok.. ma proprio perchè alcuni si prendono un anno di pausa, altri abbandonano, altri tornano l'anno dopo non è applicabile.. I nuovi arrivati avrebbero meno possibilità di vittoria perchè così riceverebbero meno crediti rispetto a chi ha vinto l'anno prima e io voglio un torneo dove tutti partono alla pari, tutti hanno la stessa identica probabilità di vincere, anche perchè tutti pagano 55euro e molti eviterebbero di giocare se partissero svantaggiati ancora prima di iniziare.
 
inoltre sul discorso del taglio dei giocatori: se non si restituisse qualche credito per il giocatore tagliato, entro 2 massimo 3 mesi si troverebbero squadre che non riuscirebbero a giocare manco in 10 tra infortuni espulsioni e quant'altro.. in 16 squadre si hanno i giocatori contati ed è fondamentale avere crediti disponibili per rattoppare problemi della rosa.
Un conto è giocare in 8/10/12 giocatori dove tutti hanno titolari e titolarissimi pure tra le riserve, ma in 16 le riserve spesso e volentieri sono anche riserve nella realtà.
 
il modello che premia di più le squadre vincenti delle passate edizioni non è applicabile ad un torneo a 16, perchè in 16 c'è sempre un ricambio di 2 o 3 giocatori ogni anno.. Se i giocatori fossero sempre gli stessi e tutti fossero daccordo sarebbe ok.. ma proprio perchè alcuni si prendono un anno di pausa, altri abbandonano, altri tornano l'anno dopo non è applicabile.. I nuovi arrivati avrebbero meno possibilità di vittoria perchè così riceverebbero meno crediti rispetto a chi ha vinto l'anno prima e io voglio un torneo dove tutti partono alla pari, tutti hanno la stessa identica probabilità di vincere, anche perchè tutti pagano 55euro e molti eviterebbero di giocare se partissero svantaggiati ancora prima di iniziare.

Per ovviare a cio', siccome il ricambio e' fisiologico e lo abbiamo anche noi, i nuovi utenti acquisiscono il monte ingaggi della vecchia societa' +n% (parametro nostro) come se fossero il nuovo magnate che porta fondi nuovi.
Inoltre le squadre che vengono a mancare non sempre sono le piu' scarse e come dicevo prima, non arrivano ultime o prime sempre le stesse, quindi il campionato nel tempo e' molto piu' livellato di quel che si creda.
La quota iscrizione e' sempre la stessa, perche' sempre nella logica di assoluto realismo le quote iscrizione delle squadre ai campionati sono uguali per tutti. 😉
 
inoltre sul discorso del taglio dei giocatori: se non si restituisse qualche credito per il giocatore tagliato, entro 2 massimo 3 mesi si troverebbero squadre che non riuscirebbero a giocare manco in 10 tra infortuni espulsioni e quant'altro.. in 16 squadre si hanno i giocatori contati ed è fondamentale avere crediti disponibili per rattoppare problemi della rosa.
Un conto è giocare in 8/10/12 giocatori dove tutti hanno titolari e titolarissimi pure tra le riserve, ma in 16 le riserve spesso e volentieri sono anche riserve nella realtà.

In effetti credo che il numero perfetto sia 14. Anche noi siamo 16 comunque.
Per i giocatori tagliati basta fare una distinzione: taglio per scelta tecnica, e allora e' giusto prendersi gli oneri e non lucrare anche... Taglio per cessione a mercato estero o lungo stop, allora ci sono modi per mediare.
Anche perche' l acquisto asta prescinde dal valore gazzetta, quindi perche' prenderla per valori futuri?

Naturalmente in un fantacalcio online e' normale che tt queste complicazioni non ci siano, sono d'accordo. Il mio era solo uno spunto per dialogare... Nessun fine.

Chi partecipa al ns fantacalcio ha un regolamento da leggere abbastanza corposo, non immediato, puo' non piacere, ma a noi diverte parecchio!

😁
 
Indietro