Sondaggio svincolo giocatori

Crediti restituiti in caso di svincolo di un giocatore

  • Zero

    Voti: 0 0,0%
  • Uno

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18
mandami il vostro regolamento alla mail che ti ho detto in pm che do occhiata.
Comunque 14 è il peggior numero, perchè fai solo 26giornate (non puoi farne 29). per quello si gioca a 10 (38giornate 2andate 2 ritorni) 12 (33 giornate) o 16 (30giornate). A 14 il numero di giornate è troppo basso
 
mandami il vostro regolamento alla mail che ti ho detto in pm che do occhiata.
Comunque 14 è il peggior numero, perchè fai solo 26giornate (non puoi farne 29). per quello si gioca a 10 (38giornate 2andate 2 ritorni) 12 (33 giornate) o 16 (30giornate). A 14 il numero di giornate è troppo basso

14 intendevo per la scelta dei giocatori, x non creare i problemi che dicevi di squadre decimate. Con meno e' troppo facile. E si aggiungono comunque le giornate x coppa italia.
come dicevo pero' appunto siamo in 16.
 
interessante. Ma finchè non leggo il regolamento completo non riesco a capire bene.. Ad esempio ste giornate di coppa italia come si creano?
 
Sono al mare. No ho dietro il pc, non riesco a mandartelo ora, scrivo con il cel mentre seguo un po gli amari titoli.
Comunque capisco che a pezzi e bocconi non sia semplice, ma in realta' il bello da questi spunti e' infatti crearsi il proprio metodo. Noi abbiamo fatto molti aggiustamenti e modifiche di anno in anno. Da 2 siamo stabili e non abbiamo aggiunto altro.
Ci abbiamo perso parecchie ore sopra e cio' a cui siamo arrivati va bene x noi, che siamo tt amici o conoscenti della stessa citta', che parliamo intorno ad un tavolo. x un online non e' totalmente fattibile.

Posso darti delle tracce, spunti di idee, poi ognuno implementa il suo.
Comunque la coppa italia sono scontri diretti a tebellone 8di finale.
Accoppiamenti esatto stile playoff nba rispetto l'anno precedente.
Partita secca con squadra favorita in handicap fuori casa. Siccome la giochiamo i mezzo ai turni di campionato,
I crediti in base al piazzamento finale possono essere usati a discrezione x l anno successivo o x il mercato di riparazione.
 
quando riesci me lo mandi non c'è fretta. così per il prossimo anno magari si riesce a fare una serie A e una serie B sempre a 16giocatori (totale 32giocatori).. anche se è dura raggiungere certi numeri
 
ma sbaglio o ci sono voti esterni? o magari sono fantallenatori e non lo so...
 
Secondo me può essere ragionevole la metà del costo di acquisto a condizione che esista la possibilità di "congelare" i giocatori infortunati, opzionw possibile su kataweb che mi pare sia ammessa anche su fantaclub. In alternativa farei il costo di mercato, sperando che la redazione sia più pronta nell'aggiornmarew i valori
Non si possono congelare gli infortunati.
se non voti tengo valido ciò che hai scritto qui e vincerebbe l'opzione "costo di mercato"
 
Non si possono congelare gli infortunati.
se non voti tengo valido ciò che hai scritto qui e vincerebbe l'opzione "costo di mercato"

Ho votato la media.
Ciò detto, sei sicuro che non esista quella interessante opzione che offriva kataweb? Se ti si infortuna un giocatore per 4 mesi, sarebbe comodo poterlo "congelare" in modo da liberare un posto in rosa senza dover svincolare l'infortunato.
 
Ho votato la media.
Ciò detto, sei sicuro che non esista quella interessante opzione che offriva kataweb? Se ti si infortuna un giocatore per 4 mesi, sarebbe comodo poterlo "congelare" in modo da liberare un posto in rosa senza dover svincolare l'infortunato.

sicuro 100% se c'è non l'ho visto ma ho ricontrollato un paio di volte
 
Vorrei, sempre se possibile e nella speranza che non urti nessuno, rettificare la mia votazione in merito a questo sondaggio a favore della media .... è giusto però che io spieghi questa mia presa di posizione.
Oggi per la prima volta ho ragionato un attimo sui meccanismi di questa asta che sono, almeno per quanto mi riguarda, assolutamente nuovi .... come è nuovo per me il fatto che si sia in 16.
Visto quanto esposto sopra, e ragionandoci un attimo su, penso che sia il caso di limitare il più possibile le "sculate" considerando che già questa tipologia di asta, a busta chiusa e con ruoli che alla fine della fiera sono sempre aperti, ne dà ampie possibilità.
Sarebbe stato un pò diverso se l'asta fosse stata impostata per ruoli chiusi ... avrebbe meglio permesso pur essendo a busta chiusa, la creazione da parte di ognuno di noi di un budget per ruolo potendo cmq dare una sbirciata a come si stanno muovendo gli altri.
Se proprio devo dirla tutta e sempre dopo attento ragionamento in merito, io non avrei previsto le plusvalenze in sede di asta (avremmo dato modo a tutti i partecipanti di creare la propria rosa con tutti i "limiti" dell'asta al buio) ma avrei lasciato la possibilità di smobilitare un giocatore realizzando quanto pagato ... avrebbe avuto invece senso aprirle durante il mercato settimanale per movimentare un pò il gioco e dare la possibilità ai partecipanti di fare a rischio/pericolo operazioni speculative.
Và anche detto che il mercato sempre aperto è una cosa alquanto lontana dalla realtà che allontana molto il fantacalcio dal gioco reale ... anche quì aprire il mercato nel periodo di gennaio dando la possibilità ai presidenti di realizzare vere e proprie plusvalenze forse sarebbe stata la soluzione migliore ma capisco anche che forse questa scelta sia figlia dell'alto numero di partecipanti ... alla fine limitare il più possibile il numero di squadre che giocano in 10 penso sia interesse di tutti per rendere il gioco il più avvincente ed aperto possibile.
Ragionateci un attimo .... in fin dei conti non siamo ancora partiti.
Ripeto non voglio scombussolare nulla ma, visto l'alto numero di partecipanti alla fine penso che la soluzione migliore sia quella di limitare al minimo il fattore Q lasciandolo "solo" al campo.
In fin dei conti nella realtà una trattativa/acquisto non si realizza per 1 milione buttato lì ad capzum ma in caso per scelta :bow::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Vorrei, sempre se possibile e nella speranza che non urti nessuno, rettificare la mia votazione in merito a questo sondaggio a favore della media .... è giusto però che io spieghi questa mia presa di posizione.
Oggi per la prima volta ho ragionato un attimo sui meccanismi di questa asta che sono, almeno per quanto mi riguarda, assolutamente nuovi .... come è nuovo per me il fatto che si sia in 16.
Visto quanto esposto sopra, e ragionandoci un attimo su, penso che sia il caso di limitare il più possibile le "sculate" considerando che già questa tipologia di asta, a busta chiusa e con ruoli che alla fine della fiera sono sempre aperti, ne dà ampie possibilità.
Sarebbe stato un pò diverso se l'asta fosse stata impostata per ruoli chiusi ... avrebbe meglio permesso pur essendo a busta chiusa, la creazione da parte di ognuno di noi di un budget per ruolo potendo cmq dare una sbirciata a come si stanno muovendo gli altri.
Se proprio devo dirla tutta e sempre dopo attento ragionamento in merito, io non avrei previsto le plusvalenze in sede di asta (avremmo dato modo a tutti i partecipanti di creare la propria rosa con tutti i "limiti" dell'asta al buio) ma avrei lasciato la possibilità di smobilitare un giocatore realizzando quanto pagato ... avrebbe avuto invece senso aprirle durante il mercato settimanale per movimentare un pò il gioco e dare la possibilità ai partecipanti di fare a rischio/pericolo operazioni speculative.
Và anche detto che il mercato sempre aperto è una cosa alquanto lontana dalla realtà che allontana molto il fantacalcio dal gioco reale ... anche quì aprire il mercato nel periodo di gennaio dando la possibilità ai presidenti di realizzare vere e proprie plusvalenze forse sarebbe stata la soluzione migliore ma capisco anche che forse questa scelta sia figlia dell'alto numero di partecipanti ... alla fine limitare il più possibile il numero di squadre che giocano in 10 penso sia interesse di tutti per rendere il gioco il più avvincente ed aperto possibile.
Ragionateci un attimo .... in fin dei conti non siamo ancora partiti.
Ripeto non voglio scombussolare nulla ma, visto l'alto numero di partecipanti alla fine penso che la soluzione migliore sia quella di limitare al minimo il fattore Q lasciandolo "solo" al campo.
In fin dei conti nella realtà una trattativa/acquisto non si realizza per 1 milione buttato lì ad capzum ma in caso per scelta :bow::rolleyes:

ragionamento condivisibile anche se in fin dei conti la condizione che verrà scelta, giusta o meno giusta che sarà, varrà per tutti :yes: .... purtroppo il fattore Q è e sarà sempre di difficile eliminazione, è proprio su questo che linusus ha costruito le sue fortune :D

cmq credo che il sondaggio fosse già deciso in quanto nella tua ex scelta era compreso anche il voto da annullare dell'"infitrata" sara78 :cool:
 
io preferisco la massima deregulation volta a favorire la speculazione più totale
:)

il fatture Q c'è sempre...ed è parte del gioco nel bene e nel male...
come cantavano i Concido a SanREmo anni fa...
https://www.youtube.com/watch?v=7sNFNN3_A8Y

scherzi a parte, anch'io non la disdegno affatto :cool: ........ mi rendo conto però che con l'asta spalmata su 4 giornate, speculare anche in quella sede è proprio da hedge fund :D
 
è chiaro che vale per tutti ... ma rimane cmq a mio parere in sede di asta iniziale una forzatura. Nella realtà tu compri un giocatore, se ti viene lo valorizzi e poi lo vendi realizzando una plus ... quì in sede di asta butti 1 credito ad capzum su un difensore che vale 10 e su cui magari nessuno fà una offerta e magari in 24h realizzi una plus di 9 che su un budget totale di 250 sono un tot ... da quì il fatto che la vedo come una cosa troppo legata al fattore Q (... alla fine faccio prima a studiarmi le quotazioni al fine di fare plus su dif/cent del caiser che mirare un giocatore semi sconosciuto e realizzare la scommessa ...) Diverso se questa speculazione la si fà a rose fatte ... concettualmente non cambia nulla ma cambiando le tempistiche alla fine la sostanza cambia e non di poco.
Forse sono mia paranoie mentali figlie della non praticità con questo tipo di aste ma penso cmq che, con le dovute differenze figlie del gioco, non si dovrebbe troppo distorcere quelle che sono le dinamiche reali del mercato.
Ripeto che già c'è questa grossa forzatura durante le settimane in cui il mercato è aperto e dove ci si ritroverà magari a stare lì a vedere di realizzare una plus settimanale con tutta quella marea di giocatori pippa quotati 2/3/4.
 
lo scorso anno ho fatto una mega plus comprando destro infortunato a poco e rivendendolo (sempre infortunato) dopo 1 giorno a 30...con quei soldi sono riuscito a sferrare il colpaccio BALO+HIGUAIN con cui alla fine ho dominato il campionato (assieme a Vecino+Sturaro)

cmq basta sapere le regole...e ci si adegua...io personalmente preferirei fare trading selvaggio ma se la maggioranza è contraria mi adeguo e studierò il modo per imporre il mio giuoco in altro modo

:D
 
ragionamento condivisibile anche se in fin dei conti la condizione che verrà scelta, giusta o meno giusta che sarà, varrà per tutti :yes: .... purtroppo il fattore Q è e sarà sempre di difficile eliminazione, è proprio su questo che linusus ha costruito le sue fortune :D

cmq credo che il sondaggio fosse già deciso in quanto nella tua ex scelta era compreso anche il voto da annullare dell'"infitrata" sara78 :cool:

in merito alla visione del fattore Q preferisco un Gazzi qualunque che mi segna di ******* mentre è girato a scaccolarsi che sbilanciare in fase di asta iniziale il budget dei presidenti perchè magari realizzi una plus su un minchi.one di difensore/portiere in cui butti ad capzum 1 creidto (e ce ne sono ...).
Rimane sempre e cmq una mia visione personale ;)
 
ivan anche senza il tuo cambio voto avrebbe comunque vinto la media, perchè c'è un voto sul "quotazione corrente" che non è di chi partecipa. quindi dei 16 votanti, 8 han votato media, 7quotazione corrente e 1 costo acquisto. Se cambi il tuo voto comunque si va 9 a 6 ma il sondaggio poteva già ritenersi chiuso.

Comunque giocare in 10 è noioso, tutti giocano con il 343 o 442 dato che tutti, anche chi canna l'asta, ha comunque una grande abbondanza di attaccanti.. o portieri (2 a testa in media).
Invece in 16 c'è chi riesce a portare a casa il risultato anche solo sfruttando bene il modificatore difesa giocando con un 541.
Il fatto di tenere il mercato aperto 1 volta a settimana serve per il fatto che in 16 si hanno giocatori contati e se si rompe qualcuno si va a prendere la riserva.. ma in quanto a colpi non è che se ne fanno chissà quanti, i veri colpi sono a gennaio.
 
Indietro